Problema con Archos

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, volevo un consiglio su come agire contro questa marca perchè è da mesi che ormai hanno il mio cellulare in riparazione (con garanzia) e ancora non si sa nulla, ma vi racconto brevemente i fatti. Il telefono in questione è di un mio familiare, che dopo 1 anno di vita muore e quindi decidiamo di portarlo in garanzia (13 agosto 2018), anche perchè non si capiva quale fosse il problema. Ovviamente passa circa un mese anche perchè c'èra gente in feria. Quindi ci troviamo a circa metà settembre, ed il centro assistenza ci chiama dicendoci che ci avevano dato direttamente un nuovo telefono (ovviamente era migliore del primo), passano meno di una settimana e abbiamo il telefono finalmente. Felici e contenti, lo configuro e noto subito che ha un problema con la cassa audio, in pratica anche se il livello della suoneria era al massimo, il volume era appena udibile, una cosa assurdo davvero considerando che il telefono era nuovissimo. Portato nuovamente in assistenza a fine settembre/primi di ottobre, ad oggi il telefono non si è saputo più nulla, ci hanno detto dopo 15/20 giorni che ancora aspettavano il pezzo di ricambio, e ancora oggi non ci comunicano nulla. Ovviamente l'azienda ha fatto una pessima figura, 3 mesi in assistenza praticamente. Cosa potrei fare avvalendomi dei miei diritti in questo campo? Ci sarebbe un modo per farmi rimborsare i soldi o altro? O dovrei passare a delle azioni legali contro Archos?
Post unito automaticamente:

Edit: Questo mio familiare mi ha appena detto che il pezzo che l'assistenza aveva bisogno non è disponibile. Ma seriamente? Dopo un mese dite che non è disponibile? Tuttavia hanno detto che ci sostituiranno nuovamente lo smartphone con uno nuovo. Mah, sembra la catena di Sant'Antonio.
 

AndreasTech

Bannato a Vita
49
7
Sicuro se andassi per vie legali spenderesti più per l'avvocato che per comprarti un nuovo cellulare. Consiglio acquista un Cell nuovo...
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sicuro se andassi per vie legali spenderesti più per l'avvocato che per comprarti un nuovo cellulare. Consiglio acquista un Cell nuovo...
L'idea non era proprio quella di denunciarli e prendere un avvocato, tuttavia è un problema che hanno creato loro
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Allora se non vuoi spendere, ti conviene aspettare. Manda magari una mail a Archos italia
Va beh ovvio che ormai aspetto, il problema è se mi mandano un altro telefono fallato. Le aziende non rimborsano il valore del telefono ad esempio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!