- 268
- 27
- CPU
- Intel Core i7-3820
- Dissipatore
- Thermaltake Frio Advanced
- Scheda Madre
- MSI Military Class X79A-GD65
- HDD
- Samsung 860 Evo 500gb
- RAM
- Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
- GPU
- Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
- Monitor
- Samsung 24" curved 144Hz 1080p
- PSU
- Cooler Master Elite V2 500W
- Case
- Aerocool Bolt V1
- Periferiche
- Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
- Net
- Eolo FWA
- OS
- Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, ho acquistato ad agosto 2021 un Realme 8 Pro dietro consiglio di amici; un mese dopo la scadenza della garanzia sono cominciate le rogne, nello specifico ricezione internet pessima in ogni condizione, con due operatori diversi, anche in centro città dove del resto abito (si viaggia da 1 a 5 Mbps a seconda del luogo, nella pratica ci vogliono 30sec a scaricare una foto da WhatsApp, hotspot come non averlo). Ho scritto all'assistenza, dove mi hanno detto di fare tutta una serie di verifiche, le cui uniche degne di nota sono il ripristino delle impostazioni di rete e quello dei punti di accesso, senza effetto. Ovviamente la garanzia è scaduta e se ne lavano le mani, l'immondizia l'hanno venduta e via.
Ora, l'istinto è di cambiarlo perché così com'è fuori casa ci posso praticamente solo telefonare e quindi anche un Motorola da 80 euro probabilmente svolgerebbe meglio il suo lavoro, anche con un quarto della memoria e una fotocamera che fa (altrettanto) schifo.
Però l'idea di spendere altri soldi in un'altra mattonella grande 6,5" per niente che fra tre anni siamo da punto a capo non mi stuzzica.
Ora io mi chiedo, prima che mi metta in cerca di un iPhone rigenerato di 17 generazioni fa, se questo sia un problema conosciuto, e se ci sia possibilità di risolverlo, e nel caso quale potrebbe essere una possibile soluzione.
Un saluto a tutti
Ora, l'istinto è di cambiarlo perché così com'è fuori casa ci posso praticamente solo telefonare e quindi anche un Motorola da 80 euro probabilmente svolgerebbe meglio il suo lavoro, anche con un quarto della memoria e una fotocamera che fa (altrettanto) schifo.
Però l'idea di spendere altri soldi in un'altra mattonella grande 6,5" per niente che fra tre anni siamo da punto a capo non mi stuzzica.
Ora io mi chiedo, prima che mi metta in cerca di un iPhone rigenerato di 17 generazioni fa, se questo sia un problema conosciuto, e se ci sia possibilità di risolverlo, e nel caso quale potrebbe essere una possibile soluzione.
Un saluto a tutti