Nuovo problema poco x3 pro; schermo non funzionante

TheLazyBone

Nuovo Utente
18
0
Di recente ho mandato a riparare il mio poco x3 pro comprato su amazon per un problema alla batteria in quanto ancora in garanzia ( Se volete vederlo qua ce il vecchio post )
Il telefono mi e arrivato lunedi 6, ma neanche una settimana dopo che ce gia un altro problema.
Praticamente stammatina 11 novembre mi sveglio prendo il telefono, lo uso per un po ed e tutto a posto; poi parto per lavoro, non appena ho un po di tempo libero lo prendo per leggere i messagi ed essatamente come e succeso per la batteria senza motivo un momento fa funzionava, laltro no.
Lo schermo e praticamente diventato multicolore e non riesco ad interagirsci se non con la parte piu a destra che e normale e i tasti del volume e dell accensione.
20231111_175635.jpg
Per caso qualcuno sa cosa puo essere succeso? Nel frattempo appena posso io cerchero di contattare amazon.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
dalla foto sembra rotto il vetro, se è solo un effetto visivo, è comunque rotto il display, c'è poco da fare, quando si ha la garanzia amazon, sconsiglio sempre di utilizzare la garanzia produttore, sempre meglio farselo cambiare ed evitare che ci metta mani qualcuno di poco capace
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
C'è una palese crepa sul vetro che parte dall'angolo in basso indice di caduta che gli artefatti dello schermo seguono

Quindi a occhio direi che è caduto e si è rotto, non mi sembra più complesso di cosi

Dubito che ti sia tornato dall'assistenza con il vetro crepato, magari sbaglio
 

TheLazyBone

Nuovo Utente
18
0
C'è una palese crepa sul vetro che parte dall'angolo in basso indice di caduta che gli artefatti dello schermo seguono

Quindi a occhio direi che è caduto e si è rotto, non mi sembra più complesso di cosi

Dubito che ti sia tornato dall'assistenza con il vetro crepato, magari sbaglio
20231111_210448.jpg 20231111_210920.jpg
Non so come farlo vedere meglio di cosi ma le uniche crepe, almeno visibili dall esterno, che questo telefono ha e una in alto a sinistra e un altra sempre in basso a sinistra. Puo essere tipo un danno interno?
Poi la cosa che e strana e che stamattina funzionava perfettamente mentre quando lo preso in mano durante il lavoro e diventato cosi, durante quell arco di tempo non ha neanche ricevuto una caduta perche lo tenuto tutto il tempo in tasca.

quello che voglio capire e: e normale che questa cosa sia sucessa cosi all improvviso? E possibile che questi siano i danni di una precedente caduta i cui "sintomi" si siano dimostati soltanto ora per qualche motivo?

Poi tra laltro per quanto riguarda la garanzia la spedizione dovrebbe essere gratis, cosa potra mai succedere? Al massimo me lo ridanno indietro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La garanzia non copre danni da urto o caduta. Se lo farai riparare da qualcuno, non te lo ripareranno gratis.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Quello che non capisco, è come puoi non esserti accorto del danno.
Si vede chiaramente che quei punti hanno subito degli urti di discreta intensità, quei danni sullo schermo non possono essere comparsi all'improvviso.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Visualizza allegato 468783 Visualizza allegato 468784
Non so come farlo vedere meglio di cosi ma le uniche crepe, almeno visibili dall esterno, che questo telefono ha e una in alto a sinistra e un altra sempre in basso a sinistra. Puo essere tipo un danno interno?
Poi la cosa che e strana e che stamattina funzionava perfettamente mentre quando lo preso in mano durante il lavoro e diventato cosi, durante quell arco di tempo non ha neanche ricevuto una caduta perche lo tenuto tutto il tempo in tasca.

quello che voglio capire e: e normale che questa cosa sia sucessa cosi all improvviso? E possibile che questi siano i danni di una precedente caduta i cui "sintomi" si siano dimostati soltanto ora per qualche motivo?

Poi tra laltro per quanto riguarda la garanzia la spedizione dovrebbe essere gratis, cosa potra mai succedere? Al massimo me lo ridanno indietro.

E' normale, il vetro esterno può anche rompersi poco ma il display interno è ben più fragile, un impatto che sul vetro è una crepa rovina lo schermo.

Onestamente mi viene difficile pensare che non ti sia caduto in qualche modo su quei 2 angoli c'è stata una pressione abbastanza forte e in genere per fare crepe del genere solo una caduta le provoca (e l'urto di un angolo specialmente è comune nelle cadute).

Ora, dato che non ti sei spiegato per bene, se i danni al vetro sono dovuti a una caduta precedente dopo la quale lo schermo era crepato ma ancora andava normale mi pare più che normale che il danno si possa presentare anche dopo (ci sono comunque delle aperture e parti mobili dovute alle crepe che possono fare pressione sul display vero e proprio che ricordiamo essere delicato), ormai lo schermo era compromesso post caduta, al massimo sei stato fortunato ad aver avuto del tempo in cui andasse senza problemi.

Se invece mi stai dicendo che lo avevi in tasca perfetto senza un graffio e quando l'hai tirato fuori aveva il vetro crepato agli angoli e non andava, non mi sembra possibile sinceramente.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLazyBone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili