Problemi di ricezione Realme 8 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma un altro telefono con la stessa SIM segna un segnale migliore di circa 10 punti, sulla stessa scrivania, a distanza di tre minuti necessari per spostare la scheda
Beh è corretto, non tutti gli smartphone hanno la stessa qualità del segnale a parità di posizione e SIM

Anche io ho visto 10 punti di differenza tra uno smartphone e l'altro nella stessa posizione con lo stesso operatore
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Beh è corretto, non tutti gli smartphone hanno la stessa qualità del segnale a parità di posizione e SIM

Anche io ho visto 10 punti di differenza tra uno smartphone e l'altro nella stessa posizione con lo stesso operatore
Pensavo per ignoranza che il valore della ricezione fosse "universale"

Comunque il vero scandalo è che un telefono da 120 euro di 7 anni fa prende infinitamente meglio di uno da 250 che nella mia testa è ancora nuovo
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Pensavo per ignoranza che il valore della ricezione fosse "universale"
assolutamente no
è variabile in base alla qualità delle antenne e del modem degli smartphone
Comunque il vero scandalo è che un telefono da 120 euro di 7 anni fa prende infinitamente meglio di uno da 250 che nella mia testa è ancora nuovo
se volevi una buona ricezione dovevi prendere un honor, se non hanno cambiato le cose, huawei/honor ha la migliore ricezione che abbia mai visto su uno smartphone
e considera che il tuo ha snapdragon 720g, quindi senza infamia e senza lode, avessi avuto un exynos stai certo che il segnale sarebbe stato ancora peggiore!
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
assolutamente no
è variabile in base alla qualità delle antenne e del modem degli smartphone

se volevi una buona ricezione dovevi prendere un honor, se non hanno cambiato le cose, huawei/honor ha la migliore ricezione che abbia mai visto su uno smartphone
e considera che il tuo ha snapdragon 720g, quindi senza infamia e senza lode, avessi avuto un exynos stai certo che il segnale sarebbe stato ancora peggiore!
provenendo da un Lumia prima e poi da un Nokia HMD ero abituato bene, specialmente col primo, che quando andavo in montagna era l'unico telefono del gruppo a prendere ovunque, per cui più di tanto non ci ho badato.
Ma anche questo fino a 4 mesi fa andava bene, come va bene un Redmi 9 Pro con lo stesso processore che abbiamo in famiglia, la velocità in DL è esattamente tripla.

E dire che non solo mi interessa la ricezione, ma è anche l'unico parametro di cui mi freghi qualcosa, assieme alla batteria. Non ci gioco, per lo più uso social e messaggi. Infatti il rimpiazzo monta un processore nettamente inferiore, ma per quelle che sono le mie esigenze, e per quello che l'ho pagato, è più che sufficiente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili