Problemi di ricezione Realme 8 Pro

Pubblicità
ma un altro telefono con la stessa SIM segna un segnale migliore di circa 10 punti, sulla stessa scrivania, a distanza di tre minuti necessari per spostare la scheda
Beh è corretto, non tutti gli smartphone hanno la stessa qualità del segnale a parità di posizione e SIM

Anche io ho visto 10 punti di differenza tra uno smartphone e l'altro nella stessa posizione con lo stesso operatore

Beh è corretto, non tutti gli smartphone hanno la stessa qualità del segnale a parità di posizione e SIM

Anche io ho visto 10 punti di differenza tra uno smartphone e l'altro nella stessa posizione con lo stesso operatore
Pensavo per ignoranza che il valore della ricezione fosse "universale"

Comunque il vero scandalo è che un telefono da 120 euro di 7 anni fa prende infinitamente meglio di uno da 250 che nella mia testa è ancora nuovo

Pensavo per ignoranza che il valore della ricezione fosse "universale"
assolutamente no
è variabile in base alla qualità delle antenne e del modem degli smartphone
Comunque il vero scandalo è che un telefono da 120 euro di 7 anni fa prende infinitamente meglio di uno da 250 che nella mia testa è ancora nuovo
se volevi una buona ricezione dovevi prendere un honor, se non hanno cambiato le cose, huawei/honor ha la migliore ricezione che abbia mai visto su uno smartphone
e considera che il tuo ha snapdragon 720g, quindi senza infamia e senza lode, avessi avuto un exynos stai certo che il segnale sarebbe stato ancora peggiore!

assolutamente no
è variabile in base alla qualità delle antenne e del modem degli smartphone

se volevi una buona ricezione dovevi prendere un honor, se non hanno cambiato le cose, huawei/honor ha la migliore ricezione che abbia mai visto su uno smartphone
e considera che il tuo ha snapdragon 720g, quindi senza infamia e senza lode, avessi avuto un exynos stai certo che il segnale sarebbe stato ancora peggiore!
provenendo da un Lumia prima e poi da un Nokia HMD ero abituato bene, specialmente col primo, che quando andavo in montagna era l'unico telefono del gruppo a prendere ovunque, per cui più di tanto non ci ho badato.
Ma anche questo fino a 4 mesi fa andava bene, come va bene un Redmi 9 Pro con lo stesso processore che abbiamo in famiglia, la velocità in DL è esattamente tripla.

E dire che non solo mi interessa la ricezione, ma è anche l'unico parametro di cui mi freghi qualcosa, assieme alla batteria. Non ci gioco, per lo più uso social e messaggi. Infatti il rimpiazzo monta un processore nettamente inferiore, ma per quelle che sono le mie esigenze, e per quello che l'ho pagato, è più che sufficiente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro