RISOLTO Problema ATI radeon HD 7950

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TinoTheLegend

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
ciao a tutti...ho due problemi con la mia radeon hd 7950 della asus....comprata il 14 giugno 2013...quindi neanche una settimana fa.
primo problema: ogni tanto lo schermo mi diventa nero e windows mi dice che c'è stato un problema col driver ati...lo schermo rimane nero per 1/2 secondi e poi tutto normale...
secondo problema...oggi ho finito di scaricare battleship in 1080p...lo apro con VLC (xkè è in formato .mkv) e non va avanti, c'è resta bloccato al primo secondo di video. questo secondo problema è dovuto alla scheda video o no?? perchè mentre riproducevo il video ho aperto il monitoraggio della scheda grafica e mi veniva scrcitto che "GPU usage" era allo 0%...ciò vuol dire che nn viene usata la GPU??
però mi sembra strano tutto ciò, xkè giocando a cod in risoluzione 1920x1080p mi andava benissimo, fluidissimo...che il problema sia del file?? help!!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti...ho due problemi con la mia radeon hd 7950 della asus....comprata il 14 giugno 2013...quindi neanche una settimana fa.
primo problema: ogni tanto lo schermo mi diventa nero e windows mi dice che c'è stato un problema col driver ati...lo schermo rimane nero per 1/2 secondi e poi tutto normale...
secondo problema...oggi ho finito di scaricare battleship in 1080p...lo apro con VLC (xkè è in formato .mkv) e non va avanti, c'è resta bloccato al primo secondo di video. questo secondo problema è dovuto alla scheda video o no?? perchè mentre riproducevo il video ho aperto il monitoraggio della scheda grafica e mi veniva scrcitto che "GPU usage" era allo 0%...ciò vuol dire che nn viene usata la GPU??
però mi sembra strano tutto ciò, xkè giocando a cod in risoluzione 1920x1080p mi andava benissimo, fluidissimo...che il problema sia del file?? help!!
riguardo il video non centra la vga se gli altri formati/video te li riproduce..evitiamo di parlare di roba scaricata comunque ;)
riguardo i crash dei driver...che driver monti ora..gli ultimi?

quello che c'era col cd in dotazione alla scheda grafica

- - - Updated - - -

ho appena controllato ed è quello nuovo aggiornato ad oggi xkè ha gli aggiornamenti automatici

quello che c'era col cd in dotazione alla scheda grafica

- - - Updated - - -

ho appena controllato ed è quello nuovo aggiornato ad oggi xkè ha gli aggiornamenti automatici
lascia perdere aggiornamenti automatici ecc...
manda uno screen di gpu z ;)
comunque prova a fare così...entri nel pannello CCC di amd e setti su amd overdrive, la barra di energia a +20 (il massimo settabile) e prova vedere se crasha ancora

Screen.webp

- - - Updated - - -

poi quella cosa del ccc nn ho capito come e cosa fare...sks nn sono tanto esperto...

per favore aiutatemi perchè il problema nn mi si è risolto.....tutto questo succede solo mentre uso vegas...

- - - Updated - - -

lascia perdere aggiornamenti automatici ecc...
manda uno screen di gpu z ;)
comunque prova a fare così...entri nel pannello CCC di amd e setti su amd overdrive, la barra di energia a +20 (il massimo settabile) e prova vedere se crasha ancora
ho fatto come mi hai detto ma lo stesso continuo ad avere questo problema...:((

Aggiorna i driver dal sito AMD, metti i 13.6 beta 2 che vanno bene, a me non danno problemi... Frequenza della gpu? Ram? Voltaggio in game?

frequenza gpu 920 mhz, frequenza memoria 5080 mhz, voltaggio gpu 1100 V, voltaggio memoria 1600 V (questi sono quelli impostati)
adesso scarico i driver...

- - - Updated - - -

Aggiorna i driver dal sito AMD, metti i 13.6 beta 2 che vanno bene, a me non danno problemi... Frequenza della gpu? Ram? Voltaggio in game?
aggiornato

1.1v mi sembra poco,la mia flex originariamente stava a 925mhz con un voltaggio di 1.25v prova alza quello...ah, con il programmino qui e visto che ci sei alza anche il power limit a 50

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro