Salve a tutti, sono nuovo di queste parti... avrei un problema con la connessione adsl.
Ho l'offerta absolute+ e dovrei andare a 20 mega. Tutto perfetto fino a quando la connessione non ha iniziato a rallentare, ed ora sono costretto a chiamare svariate volte al mese per sbloccare la situazione per poi ripresentarsi.
Utilizzo un modem tp-link acquistato un mese fa, in quanto un operatore mi aveva detto di cambiarlo, ma cio' non è servito.
Il mio problema che si ripete sempre è che mentre sto navigando ,ad un certo punto la connessione è come se cadesse, e facendo zapping (per esempio su youtube tra un video ed un altro), e navigando su web sia con dispositivi mobili che fissi vedo che non carica più nulla. Premetto che per il modem la connessione c'è, ovvero la spia verde è accesa, ma io non riesco più a navigare, sono costretto quindi a disconnettere il dispositivo (nel mio caso spengo e riaccendo il wi fi dei dispositivi) per andare bene altri 10 minuti. Chiamando il 155 mi hanno fatto svariati reset di parametri da centrale e sembrava andare bene per almeno i primi giorni.
HO provato anche ad attaccare il modem alla presa telefonica principale (si pensava fosse colpa della prolunga che ho in casa) ma niente, ho provato con i loro DNS, ma niente.
Ho resettato anche il modem tante volte... nulla.
Inoltre non riesco a fare nemmeno le misurazioni con nemesys. A questo punto non saprei come risolvere... chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me! Grazie in anticipo :-)
Ho l'offerta absolute+ e dovrei andare a 20 mega. Tutto perfetto fino a quando la connessione non ha iniziato a rallentare, ed ora sono costretto a chiamare svariate volte al mese per sbloccare la situazione per poi ripresentarsi.
Utilizzo un modem tp-link acquistato un mese fa, in quanto un operatore mi aveva detto di cambiarlo, ma cio' non è servito.
Il mio problema che si ripete sempre è che mentre sto navigando ,ad un certo punto la connessione è come se cadesse, e facendo zapping (per esempio su youtube tra un video ed un altro), e navigando su web sia con dispositivi mobili che fissi vedo che non carica più nulla. Premetto che per il modem la connessione c'è, ovvero la spia verde è accesa, ma io non riesco più a navigare, sono costretto quindi a disconnettere il dispositivo (nel mio caso spengo e riaccendo il wi fi dei dispositivi) per andare bene altri 10 minuti. Chiamando il 155 mi hanno fatto svariati reset di parametri da centrale e sembrava andare bene per almeno i primi giorni.
HO provato anche ad attaccare il modem alla presa telefonica principale (si pensava fosse colpa della prolunga che ho in casa) ma niente, ho provato con i loro DNS, ma niente.
Ho resettato anche il modem tante volte... nulla.
Inoltre non riesco a fare nemmeno le misurazioni con nemesys. A questo punto non saprei come risolvere... chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me! Grazie in anticipo :-)