PROBLEMA Problema a Notebook HP Envy dopo aggiornamento fallito W10

Droide94

Nuovo Utente
67
4
Salve a tutti, dopo un aggiornamento fallito di alcuni giorni fa di windows 10, il mio notebook ha cominciato a dare problemi vari (non andava più esplora risorse, da dos era impossibile verificare li errori e sistemarli). Così ho collegato l'hard disk ad un altro computer per salvarmi i file. Ho provato in seguito a ripristinare il pc con la chiavetta usb di ripristino di hp ma arrivato alla fine ogni volta fallisce per qualche ragione.
Dite di formattare completamente l'hard disk e provare a ripristinare? Non so che fare. Grazie :)
IMG_20160129_130024.jpg
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
Ciao,prima che s.o avevi?non ho capito se w10 lo hai installato e ha dato problemi oppure non ci sei riuscito.che modello preciso hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Droide94

Droide94

Nuovo Utente
67
4
Ciao,prima che s.o avevi?non ho capito se w10 lo hai installato e ha dato problemi oppure non ci sei riuscito.che modello preciso hai?

HP ENVY J108EL
Come sistema operativo windows 10 aggiornato lo scorso anno dall'8. L'aggiornamento era uno di quelli cumulativi che escono ogni tanto ma qualcosa è andato storto
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
la chiavetta l'hai creata tu oppure era col pc?inoltre l'hai gia usata?sai cosa c'è sopra?
 
Ultima modifica:

Droide94

Nuovo Utente
67
4
la chiavetta l'hai creara tu oppure era col pc?inoltre l'hai gia usata?sai cosa c'è sopra?

Si l'ho creata io appena acquistato il computer, dentro c'è la recovery di hp per ripristinare il computer come appena acquistato. In ogni caso ho provato anche a ripristinare con la chiavetta di windows 10 creata con il tool apposito scaricato dal sito di microsoft, ma anche quello non va. Mi basta poter reinstallare il sistema, i file li ho già salvati. Volevo capire se è necessario formattare completamente l'hard disk
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
ok.scusa tutte queste domande ma è per capire la situzione.Potresti formattare l'hd ,ma già durante l'installazione lo fa (cmq tentare non costa nulla).hd e partizionato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Droide94

Droide94

Nuovo Utente
67
4
ok.scusa tutte queste domande ma è per capire la situzione.Potresti formattare l'hd ,ma già durante l'installazione lo fa (cmq tentare non costa nulla).hd e partizionato?

Si è partizionato come fatto dal produttore. Purtroppo però non capisco perchè ma adesso con la chiavetta per l'installazione di windows 10 esce questo errore :
IMG_20160129_140701.jpg
Provo a formattarlo da un altro pc?
 

Droide94

Nuovo Utente
67
4
hai un'altra penna?non vorrei che in realtà fosse lei la causa.

Scusami ma adesso collegandolo all'altro pc, l'hard disk non è accessibile. Comunque è partizionato cosi (guardando da gestione computer)
- 401 mb non allocata
-260 mb partizione del sistema efi
- 930 gb raw partizione primaria

Adesso provo a fare un'altra chiavetta ma ci vorrá un bel po'
 

krusty75

Utente Attivo
535
86
non è accessibile poiché la partizione dove avevi il sistema e diventata raw. Scarica CrystalDiskInfo e vedi in che condizioni è l'hd.
 

Droide94

Nuovo Utente
67
4
non è accessibile poiché la partizione dove avevi il sistema e diventata raw. Scarica CrystalDiskInfo e vedi in che condizioni è l'hd.

L'hard disk l'ho formattato. Ho installato windows 10 con la nuova chiavetta ma quando vado a riavviare il computer windows 10 non si carica e rimane schermo nero. A sto punto è un problema hardware?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili