PROBLEMA Problema a Notebook HP Envy dopo aggiornamento fallito W10

Pubblicità
Aspetto che si riavvi espenga 3 vokte finché compaiono le opzioni di ripristino --> risoluzione dei problemi -->opzioni avanzate --> impostazioni di avvio e da li provo ad entrare in modalità provvisoria ma non va. Ho già provato tutte le voci possibiki, ho provato anche ad usare la chiavetta con windows 10 stesso risultato. La intel nello screen non aveva ancora scaricato i driver m poi si e andava. Dopo 2/3 riavvia non andava già più windows. Ma è escluso che sia qualche impostazione del UEFI che blocca?

l'uefi non penso, mica hai mosso qualche valore?inoltre se era quello non dovrebbe caricare w10.A te lo carica all'inizio e poi si pianta dopo qualche riavvio.Potrebbe essere colpa di qualche aggiornamento,infatti dici che dopo due tre riavvii (presumo richiesti dal sistema) non va.
Inoltre non ho capito se riesci ad arrivare all'opzione per la modalità provvisoria e non funziona oppure no.

Arrivo fino al punto in cui il computer si riavvia per entrare in modalità provvisoria, ma non va, vedo solo schermo nero

guarda è una situazione molto strana.Quello che mi scrivi mi fa pensare a qualche aggiornamento che ti manda in palle il pc.Se è cosi bisogna capire di cosa si tratta ora.Dovresti ricominciare daccapo,installare driver e non far aggiornare windows provando il pc.Se tutto fila liscio,fai gli aggiornamenti.E se sono loro sarai a capo.

si , secure bot e legacy bot

- - - Updated - - -

IMG_20160130_011713.webp
Sistema appena installato. Faccio scannow, com'è possibile che il sistema operativo sia protetto? Non ho installato ancora nulla. Mah

Ultima modifica:
Durante l'installazione di una scheda grafica dopo-mercato in un Windows 8 PC certificato e con UEFI abilitato, il sistema potrebbe non avviarsi. – NVIDIA

Ho trovato questo sul supporto nvidia,parla dell'impossibilita di avviare windows ...mi sembra il tuo caso.

Ricapitolando, pc nato con w8 e nessun problema,aggiornato a w10 ha funzionato per un p e dopo ha iniziato a dare problemi giusto?

Esattamente, ieri alla fine si era tornato a bloccare. Ho seguito la tua guida ed effettivamente il pc adesso si avvia su windows e sembra funzionare. L'unica cosa è che c'è ancora il blocco delle risorse di windows che non permette ad esempio da recovery di risolvere i problemi o da CMD il comando scannow. Non mi spiego però come sia arrivato a tutto ciò, alla fine ho sempre usato il pc normalmente e originale senza modifica alcuna

no, intendo quella modalità con sfondo azzurro che mi permette di ripristinare il sistema operativo, entrare in modalità provvisoria ecc

Ho reinstallato windows e installato solo i driver che installa in automatico windows 10. L'ho reinstallato perchè prima riaccendendo il pc era diventato inutilizzabile( non andava start, i programmi risultavano non installati, certe icone non apparivano). Ho provato scannow e mi esce sempre:

"Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è
supportata negli scenari di installazione offline."

Può essere utile se posto il file?

Eccolo https://www.dropbox.com/s/cef5p7bc2o48qyt/CBS.log?dl=0

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro