PROBLEMA laptop con problemi di accensione e spegnimento.

Pubblicità

Chucky

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti. Ho un vecchio portatile Santech (Clevo N130BU) che prima si riavviava ogni tanto senza motivo e adesso si avvia alcune volte e altre no. All'inizio pensavo fosse un problema legato alla temperatura perché la ventola rimaneva a lungo accesa, quindi ho cambiato la pasta termica. Per un paio di giorni il problema sembrava risolto, ma poi di nuovo qualche riavvio ogni tanto all'improvviso. Durante un aggiornamento di Windows senza fine è capitato che pur tenendo premuto il pulsante di accensione non riuscissi più a spegnere il laptop al punto che dovetti aprirlo e staccare la batteria.
Ho pensato quindi fosse un problema meccanico legato al pulsante di accensione. Ho aperto il portatile per verificare, provo più volte a premere il pulsantino sul modulo e all'improvviso si accende. Quindi verifico lo spegnimento e l'accensione più volte e sembrava tutto a posto. Richiudo, riprovo l'accensione e lo spegnimento e ancora tutto ok. Il giorno dopo provo a riavviarlo con il cavo di alimentazione attaccato e niente, non parte. Allora tolgo l'hard disk per recuperare i dati. Dopo qualche giorno provo ad accenderlo senza hard disk e subito parte. Provo ad utilizzarlo senza hard disk con una versione live di Ubuntu su chiavetta e sembra tutto a posto. Chi ci capisce è bravo. Cosa potrebbe essere?
 
Visto che parli di hard disk, quindi suppongo meccanico, direi che la soluzioni è mettere un SSD
Consigliato Crucial MX500 della dimensione che ti serve
 
L'hard disk non è meccanico, ma è un SSD Samsung 850 EVO. Non credo che il problema riguardi l'hard disk. Stamattina ad esempio l'ho acceso e usato per un po' con una versione di Ubuntu live su chiavetta e poi l'ho spento. Subito dopo ho provato a riavviarlo e non c'è stato verso di accenderlo. A me sembra un problema legato più che altro all'alimentazione.
 
Avevi indicato hard disk e che senza questo ti partiva, quindi la colpa sembrava di questo.
Se hai SSD e non si accende anche con SSD staccato, allor ail problema è sulla scheda madre probabilmente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top