PROBLEMA Predator Helios 300 - come riportarlo alle impostazioni di fabbrica?

proton Y

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho appena acquistato un predator helios 300 (ph317-55)
Ho installato un paio di cose giusto per provarlo un po´, ma siccome il portatile l'ho preso come regalo per mio fratello ho ripristinato windows, cosi lui riparte da 0 come se fosse nuovo. Dopo il ripristino di Windows mi sono accorto che le impostazioni non si aprivano più.... Ho provato tutte le soluzioni online ma niente. Quindi ho reinstallato windows ancora una volta, ma il problema persisteva. Alla fine ho usato un tool fornito da windows che però ha cancellato tutto, dall'app predatorsense ai driver del touchpad, che infatti non riesco più a usare
Il computer non sembra più un predator ma un semplice portatile
Come posso fare a ripristinare tutto alle impostazioni iniziali, con tutti i drive e le app predator già installate,. Non vorrei solo un ripristino di windows...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scusa ma hai cancellato le partizioni sul disco? Perchè altrimenti puoi fare il ripristino dalla partizione nascosta.
Se non riesci ad accedere ad Acer Care Center, fai clic su Impostazioni nel menu Start, seleziona Aggiornamento e sicurezza e quindi fai clic su Ripristino
 
Ultima modifica:

proton Y

Nuovo Utente
2
0
Scusa ma hai cancellato le partizioni sul disco? Perchè altrimenti puoi fare il ripristino dalla partizione nascosta.
Se non riesci ad accedere ad Acer Care Center, fai clic su Impostazioni nel menu Start, seleziona Aggiornamento e sicurezza e quindi fai clic su Ripristino
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
Penso che il tool di windows abbia cancellato la partizione dell'OS acer, perché ho ripristinato tutto ma sono finito con la stessa versione windows di prima (senza app predator preinstallate ecc.). Forse ho capito anche perché non posso utilizzare il touchpad. La versione di windows installata ora non riesce ad identificare il mio portatile, infatti è una versione "desktop". Tra le impostazioni non ci sono proprio opzioni per il touchpad e il nome del pc assegnato in modo automatico e "Desktop-serie di numeri"....
Come faccio ad installare una versione windows compatibile con il notebook?
Se dopo installo tutti i driver e le app del mio modello dal sito acer, il portatile sarà simile a uno con l'OS acer predator originale?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
Penso che il tool di windows abbia cancellato la partizione dell'OS acer, perché ho ripristinato tutto ma sono finito con la stessa versione windows di prima (senza app predator preinstallate ecc.). Forse ho capito anche perché non posso utilizzare il touchpad. La versione di windows installata ora non riesce ad identificare il mio portatile, infatti è una versione "desktop". Tra le impostazioni non ci sono proprio opzioni per il touchpad e il nome del pc assegnato in modo automatico e "Desktop-serie di numeri"....
Come faccio ad installare una versione windows compatibile con il notebook?
Se dopo installo tutti i driver e le app del mio modello dal sito acer, il portatile sarà simile a uno con l'OS acer predator originale?
Controlla se negli aggiornamenti di windows trovi degli aggiornamenti facoltativi con i driver specifici. Avvia windows update
 
  • Mi piace
Reazioni: proton Y

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili