- Reazioni
- 9,004
- Punteggio
- 233
A volte bene a volte male
Appunto... é ancora troppo poco purtroppo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A volte bene a volte male
Amico... Dai un occhiata dove finisce l'immondizia nostra, plastica e copertoni per auto/camion/tir. Siamo così puliti che alimentiamo discariche accese 24/24 7/7 accese.Come la metti tu sembra che tutti i RAEE conferiti dai cittadini nelle isole ecologiche finiscano tutti in discariche illegali è falso anche se la quantità è importante. Questo è dovuto a un buco legislativo per il quale chi ritira i rifiuti non è obbligato per legge a consegnarlo ai consorzi, ma solo a chi è in possesso di una regolare licenza per il trattamento di rifiuti e qui parte un problema di ecomafia e di sorveglianza. Perchè il comune potrebbe pagare ditte con licenza regolare per il trattamento dietro cui si nascono trafficanti di rifiuti. Ma qui si parla di codice penale però...
Fare i menagrami non ha alcuna utilità.
Io ritengo che di vitale importanza parlare di entrambe le questioni sia spiacevoli che lodevoli.
Sensibilizzare la gente ad impegnarsi di piú lo si fa parlando anche del disagio che creiamo noi agli altri paesi.
Evitare il discorso non mi pare corretto.
La mia risposta filosofica è "non inquinare fa stare in pace con la propria coscienza"ma è anche vero che la domanda iniziale era più filosofica sul perchè NON inquinare
La mia risposta filosofica è "non inquinare fa stare in pace con la propria coscienza"
Altri motivi particolari non ne ha
Francamente in questo 3d non vedo un tentativo di sensibilizzare a impegnarsi di più quanto a trovare alibi per impegnarsi di meno.
In particolare da parte delle persone a cui ho risposto.
Scrivere idiozie (perchè questo sono) come "la differenziata che non cambia una virgola a livello d'inquinamento", e "perché dovrei evitare il sacchetto di plastica al supermercato?" "Perché mai dovrei evitare un 5.0 benzina quando in giro c'è il finimondo?" Non aiutano a impegnarsi di più, servono a scoraggiare quello che si fa.
Ma anche scrivere "Ecco la vostra isola ecologica "che funziona bene" del vostro paese" mettendoci l'immagine di una discarica africana senza alcun contesto, senza fare un discorso su cosa va e cosa non funzione è un discorso parziale ed ambiguo il cui intento "non è chiaramente quello d'impegnarsi a fare di più" ma semmai il contrario.
Da parte non mi sembra di avere evitato il discorso di quello che non funziona tutt'altro ma è anche vero che la domanda iniziale era più filosofica sul perchè NON inquinare e sul quale si stavano dando risposte generali sul tema
La mia risposta filosofica è "non inquinare fa stare in pace con la propria coscienza"
Altri motivi particolari non ne ha
Molte persone si riempiono la bocca di termini ecologici ma non fanno nulla in concreto, quindi ci sta anche tanta ipocrisia.
Non possiamo però di certo ignorare il problema solo perchè ci sono persone o stati che non fanno ancora abbastanza
La questione pratica per me è "chi potrebbe veramente fare la differenza, non ha interessi economici a fare qualcosa per l'ambiente"Magari nel 1970.
Nel 2022 derubricare la questione ecologica a una questione morale è una sciocchezza.
Ormai è diventata una questione pratica perchè non ci sono dubbi che impatti direttamente sulla qualità di vita.
Francamente in questo 3d non vedo un tentativo di sensibilizzare a impegnarsi di più quanto a trovare alibi per impegnarsi di meno.
In particolare da parte delle persone a cui ho risposto.
Scrivere idiozie (perchè questo sono) come "la differenziata che non cambia una virgola a livello d'inquinamento", e "perché dovrei evitare il sacchetto di plastica al supermercato?" "Perché mai dovrei evitare un 5.0 benzina quando in giro c'è il finimondo?" Non aiutano a impegnarsi di più, servono a scoraggiare quello che si fa.
Ma anche scrivere "Ecco la vostra isola ecologica "che funziona bene" del vostro paese" mettendoci l'immagine di una discarica africana senza alcun contesto, senza fare un discorso su cosa va e cosa non funzione è un discorso parziale ed ambiguo il cui intento "non è chiaramente quello d'impegnarsi a fare di più" ma semmai il contrario.
Da parte non mi sembra di avere evitato il discorso di quello che non funziona tutt'altro ma è anche vero che la domanda iniziale era più filosofica sul perchè NON inquinare e sul quale si stavano dando risposte generali sul tema
È un video famoso, ma un video senza contesto rimane un video senza contesto.Mah... ti ho linkato un video dove ti mostra la realtà.
La questione pratica per me è "chi potrebbe veramente fare la differenza, non ha interessi economici a fare qualcosa per l'ambiente"
Solo la scomparsa dell'essere umano nella sua totalità potrà portare a far svanire l'inquinamento
Cavolo, c'è stata la glaciazione che ha fatto estinguere i dinosauri, quando cavolo ne arriva un'altra per estinguere l'essere umano?
Altre schiocchezze...