Perché non inquinare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Tommy_

Utente Attivo
244
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Quindi non venitemi a fare la morale qui nominando Greta, c'é del marcio ovunque.
Potrei sbagliarmi, ma secondo me Greta Thunberg, per quanto abbia un aspetto da bambina 12enne che incute timore (lo dico perché in un mondo come quello odierno l'apparenza conta più di tutto purtroppo), non rompe i coglioni a noi nel piccolo che facciamo la differenziata, piuttosto si è dimostrata contro l'economia di profitto che è in totale disaccordo con quella che potrebbe essere una rivoluzione energetica/economica ecc a 360 gradi.

Sue testuali parole:

"Siamo all’inizio di una estinzione di massa, e tutto ciò di cui potete discutere sono i soldi, e le favole di una ETERNA CRESCITA ECONOMICA! Come osate? Da oltre 30 anni la scienza è stata chiara, cristallina: come osate continuare a guardare da un'altra parte?"

Per quanto vi può star simpatica, per quanto riteniate le sue parole sbagliate, ha ragione.
io stesso ritengo le sue parole troppo "rivoluzionarie", non a caso nel messaggio precedente ho detto che un tale cambiamento sarebbe tanto epocale quanto utopistico, però se una cosa non è raggiungibile, comunque bisognerebbe muoversi e perseguire in modo da avvicinarsi il più possibile all'obbiettivo, sia nel nostro piccolo che nelle grandi realtà. Però tutt'oggi queste ultime, così come noi singoli individui, devono creare un profitto perché l'economia da sempre lo richiede perché stia in piedi la baracca.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Vale la pena sacrificarsi?

No, conviene rendere l'aria irrespirabile, il terreno non produttivo, produrre cibi ogm che facciano venire nuove e letali malattie mortali e arrivare finalmente all'estinzione dell'inutile specie umana, poi la natura a quel punto tornerà a guarire senza più idioti che la distruggano.
Questo il mio sogno.
Per il resto del tuo post, decidi di tua spontanea volontà cosa ti va e ti senti di fare, ben sapendo che il singolo comunque non può risolvere nulla e che negli ambiti grossi dove si potrebbe risolvere il cambiamento avverrà solo se ci saranno motivi e interessi di natura economica non di certo ecologica
 

azi_muth

Utente Èlite
2,015
1,354
Penso che l'inquinamento globale sia legato per lo più a interessi economici delle multinazionali, non per niente hai citato nazioni come Stati Uniti, Giappone, Cina.
Prima si parte dalla consapevolezza ecologica dei cittadini. Da qui nascono poi le policy che impediscono a livello macro di inquinare. Se però non c'è consapevolezza e non interessa a nessuno, non ci saranno nemmeno leggi e politiche stringenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Potrei sbagliarmi, ma secondo me Greta Thunberg, per quanto abbia un aspetto da bambina 12enne che incute timore (lo dico perché in un mondo come quello odierno l'apparenza conta più di tutto purtroppo), non rompe i coglioni a noi nel piccolo che facciamo la differenziata, piuttosto si è dimostrata contro l'economia di profitto che è in totale disaccordo con quella che potrebbe essere una rivoluzione energetica/economica ecc a 360 gradi.

Sue testuali parole:

"Siamo all’inizio di una estinzione di massa, e tutto ciò di cui potete discutere sono i soldi, e le favole di una ETERNA CRESCITA ECONOMICA! Come osate? Da oltre 30 anni la scienza è stata chiara, cristallina: come osate continuare a guardare da un'altra parte?"

Per quanto vi può star simpatica, per quanto riteniate le sue parole sbagliate, ha ragione.
io stesso ritengo le sue parole troppo "rivoluzionarie", non a caso nel messaggio precedente ho detto che un tale cambiamento sarebbe tanto epocale quanto utopistico, però se una cosa non è raggiungibile, comunque bisognerebbe muoversi e perseguire in modo da avvicinarsi il più possibile all'obbiettivo, sia nel nostro piccolo che nelle grandi realtà. Però tutt'oggi queste ultime, così come noi singoli individui, devono creare un profitto perché l'economia da sempre lo richiede perché stia in piedi la baracca.
Attento a dire parole sue.
Orami è comprovato che ha usato moltissimi testi di un altra bambina che ci provò molti altri prima. La sfortuna della bambina fu il non avere i social internet e la stampa non era interessata. Per non parlare del impossibilità di andare in TV. Quindi è stata dimenticata.

Ha usato testi per filo e segno senza cambiare una sola virgola spacciando la cosa per sua. Difatti chi se ne accorto ha smesso di ascoltarla.
Post unito automaticamente:

No, conviene rendere l'aria irrespirabile, il terreno non produttivo, produrre cibi ogm che facciano venire nuove e letali malattie mortali e arrivare finalmente all'estinzione dell'inutile specie umana, poi la natura a quel punto tornerà a guarire senza più idioti che la distruggano.
Questo il mio sogno.
Per il resto del tuo post, decidi di tua spontanea volontà cosa ti va e ti senti di fare, ben sapendo che il singolo comunque non può risolvere nulla e che negli ambiti grossi dove si potrebbe risolvere il cambiamento avverrà solo se ci saranno motivi e interessi di natura economica non di certo ecologica
Non ha capito niente del testo.

Nel mio piccolo faccio il possibile. Però mi da fastidio vedere nuove leggi e nuove restrizioni solo da noi o in Europa. Se io o il mio paese ci impegnamo a salvare il pianeta in Cina aprono fabbriche letteralmente senza limiti d'inquinamento come funghi. Vedi quante zone della città invivibili.
La Cina è un esempio ma pure l'india non scherza e il Taiwan si sta sviluppando senza alcun limite e altri ancora così. Se l'Europa abbassa l'inquinamento di 10kg di CO2 (esempio) l'India compensa tramite l'industrializzazione con più 40kg di CO2 in più prodotta quest'anno. Morale? Per il loro menefreghismo la paghiamo pure noi che viviamo nelle restrizioni.

Non dico di togliere le restrizioni ma di applicarle a tutti.

Noi non siamo puliti. Abbiamo le mani più sporche di queste nazioni. Perché noi apriamo la, noi compriamo la, noi favoriamo questo loro sviluppo. Sempre colpa nostra che non produciamo in Europa, quindi la storiella che se butto un flacone di plastica dove devo salva il pianetta non regge.
Neanche la storia del euro 6 regge se poi le cose che compriamo inquinano la senza pudore, viaggiano su navi, su tir, su furgoni.
Post unito automaticamente:

Prima si parte dalla consapevolezza ecologica dei cittadini. Da qui nascono poi le policy che impediscono a livello macro di inquinare. Se però non c'è consapevolezza e non interessa a nessuno, non ci saranno nemmeno leggi e politiche stringenti.
Al contrario da noi ci sono e la gente da. Prendi l'Olanda, l'intero paese gira più in bicicleta che in auto e per il resto usano mezzi pubblici. In buona parte del paese ci sono più piste ciclabili che strade. Loro si che aiutano il pianeta, poi se apri una fabbrica ogni settimana in Cina India Taiwan che inquina senza restrizioni va tutto vanificato.

A questo voglio arrivare. Anche l'impegno dei cittadini più ecologici viene vanificato da altre nazioni.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Non dico di togliere le restrizioni ma di applicarle a tutti.
Inutile e utopistico. L'unico modo di togliere i danni al pianeta fatti dalla specie umana è l'estinzione della stessa, che spero avvenga quanto prima, avevo sperato in una bella botta con il covid ma si è rivelato un'influenzina e poco più.
La Terra probabilmente riuscirebbe a tornare a uno stato "salubre" senza l'essere umano a rovinarla. Ergo, estinzione.
Tanto tutto il resto sono solo propagande e pubblicità spacciate per ecologismo ma che non lo sono affatto
Poi ognuno faccia quello che si sente di fare, cosciente che nessuna raccolta differenziata, nessuna dismissione delle auto a motori endotermici, nessun pannello solare, ecc, servono a nulla per il bene del pianeta finché saremo presenti a rovinarlo.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,015
1,354
Attento a dire parole sue.
Orami è comprovato che ha usato moltissimi testi di un altra bambina che ci provò molti altri prima. La sfortuna della bambina fu il non avere i social internet e la stampa non era interessata. Per non parlare del impossibilità di andare in TV. Quindi è stata dimenticata.

Ha usato testi per filo e segno senza cambiare una sola virgola spacciando la cosa per sua. Difatti chi se ne accorto ha smesso di ascoltarla.
Post unito automaticamente:


Non ha capito niente del testo.

Nel mio piccolo faccio il possibile. Però mi da fastidio vedere nuove leggi e nuove restrizioni solo da noi o in Europa. Se io o il mio paese ci impegnamo a salvare il pianeta in Cina aprono fabbriche letteralmente senza limiti d'inquinamento come funghi. Vedi quante zone della città invivibili.
La Cina è un esempio ma pure l'india non scherza e il Taiwan si sta sviluppando senza alcun limite e altri ancora così. Se l'Europa abbassa l'inquinamento di 10kg di CO2 (esempio) l'India compensa tramite l'industrializzazione con più 40kg di CO2 in più prodotta quest'anno. Morale? Per il loro menefreghismo la paghiamo pure noi che viviamo nelle restrizioni.

Non dico di togliere le restrizioni ma di applicarle a tutti.

Noi non siamo puliti. Abbiamo le mani più sporche di queste nazioni. Perché noi apriamo la, noi compriamo la, noi favoriamo questo loro sviluppo. Sempre colpa nostra che non produciamo in Europa, quindi la storiella che se butto un flacone di plastica dove devo salva il pianetta non regge.
Neanche la storia del euro 6 regge se poi le cose che compriamo inquinano la senza pudore, viaggiano su navi, su tir, su furgoni.
Post unito automaticamente:


Al contrario da noi ci sono e la gente da. Prendi l'Olanda, l'intero paese gira più in bicicleta che in auto e per il resto usano mezzi pubblici. In buona parte del paese ci sono più piste ciclabili che strade. Loro si che aiutano il pianeta, poi se apri una fabbrica ogni settimana in Cina India Taiwan che inquina senza restrizioni va tutto vanificato.

A questo voglio arrivare. Anche l'impegno dei cittadini più ecologici viene vanificato da altre nazioni.

l'Italia è il paese delle leggi. Anche in ambito ambientale non mancano. Il problema è che non vengono osservate e anche il controllo è lasco. Ma questo è un problema di cultura non di legge. Se manca questa sensibilità puoi scrivere tutte le leggi che vuoi. Qui su questo forum c'è gente che dice di non fare la differenza perché vogliono essere pagati per farlo...che cultura è questa?
Riguardo agli altri paesi la questione è simile: sono paesi in via di sviluppo che stanno ripercorrendo gli errori che abbiamo fatto noi. Più di una moral suasion spinta dall'esempio non si può fare molto. Ma questo vale anche il altri ambiti come quello del rispetto dei diritti umani o di istituzioni democratiche. Per il resto non è nemmeno vero che non stiano facendo nulla al riguardo
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Neanche l'Europa è d'aiuto. Siamo in Europa. La Francia per esempio o l'Italia o che ne so che paese pone dei limiti, certo non sempre sono pienamente rispettati ma insomma si fa. Poi? Magia.... Tutte le auto euro 2 e 3 ormai senza catalizzatore e marmita bucata perché bloccata girano liberamente nel Est Europa. Tutto est Europa a partire dalla Romania che è EU per arrivare ai Balcani importano migliaia di auto ogni mese, auto come golf 3 4 , audi 1999 Mercedes 2002, Opel del 2000 ecc.

Tu in Italia ti trovi obligato a usare un euro 5 6 in città. In Europa tipo Romania Bulgaria Republica Cecca ecc girano si gira col euro 3 senza catalizzatore.

Tu compensi con un auto adatta, con la raccolta differenziata e riciclaggio, poi l'altra metà se ne fraga di tutto e inquina pure per noi. Anzi vanifica ogni nostro sforzo. Tirando una riga in Europa non hai fatto niente.

Sono curioso come andrà a finire con il blocco del endotermico. Perché in certi paesi ci sono le possibilità, in altri girano per lo più con auto euro 3 4 per mancanza proprio economica. Se li non si permettono auto relativamente nuove ed economiche sa 10 15 milla euro figuriamoci se possono acquistare elettriche.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tommy_

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,061
7,888
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Fanno i conti senza l'oste... manie di grandezza come bambini che pestano i piedi per ottenere un qualcosa, ma non si rendono conto al delirio che ci sará nel 2025.

Vogliono il full elettrico in Europa, ma non pensano ad una cittá come Roma? Hanno idea della mole di auto elettriche da gestire con le colonnine? Io veramente ogni giorno mi chiedo se i politici vivono sulla terra o su marte.

Incominciassero a mettere i mezzi pubblici gratis per tutti.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La quantità di colonne richiesta è smisurata. Non parlo di normali benzinai che altrimenti si intasa tutto e la gente aspetta ora (succede già adesso) ma proprio servono dovunque in ogni angolo ogni parcheggio ogni negozio ogni vincolo affinché sia minimamente fattibile. Anche installarle così rapidamente non è possibile.

Visto che il elettrico è molto verde in Europa molti benzinai usano generatori diesel per ricaricare le auto e soprattutto ricaricare le batterie nel sottosuolo affinché sia possibile la ricarica rapida. Questo perché la rete normale non basta a ricaricare auto rapidamente e neanche a ricaricare auto e batterie contemporaneamente . Wow che green. I generatori così grossi non hanno bisogno di catalizzatore, solo una marmitta per ridurre il rumore.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Orami è comprovato che ha usato moltissimi testi di un altra bambina che ci provò molti altri prima. La sfortuna della bambina fu il non avere i social internet e la stampa non era interessata. Per non parlare del impossibilità di andare in TV. Quindi è stata dimenticata.
Continui a sparare puttanate, dimostrando che invece di documentarti leggi solo i primi siti internet che trovi che “provano” quello che pensi, ossia per darti ragione da solo. Documentati per favore. Quella prima ragazzina si chiama Severn Cullis-Suzuki, era una attivista (come Greta) e all’età di 12 anni parlò, in diretta mondiale, al summit in Rio de Janeiro (trovi il video su YouTube) e fu famosissima (almeno tra quelli che come me hanno a cuore il futuro in questo pianeta). Ovvio che Le loro parole siano simili, ma non sono uguali, le due sono diventate poi amiche e Severn è una grande ammiratrice di Greta.

Cercate cosa fa la Solvay, cercate il poligono di Quirra, cercate la Saras, cercate Discariche non trattate Roma devo continuare?
E ci risiamo. E con ciò? Se tu inquini, non sei altro che uno come loro.
Ci sarà sempre chi non rispetta le leggi, questo non vuole dire che le leggi non debbano essere fatte, e non debbano essere rispettate.

Quindi o lo facciamo tutti o niente.
Con questo direi non abbia più nulla da dire. Ho ben capito come tu in realtà la pensi.

Sapete chi mi ricordate? Quelli che dicono “non sono contro gli omosessuali, ma…”
A buon intenditor.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,061
7,888
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
E ci risiamo. E con ciò? Se tu inquini, non sei altro che uno come loro.
Ci sarà sempre chi non rispetta le leggi, questo non vuole dire che le leggi non debbano essere fatte, e non debbano essere rispettate.

Non ho mai detto che non bisogna fare il nostro e non sto cercando scuse, il succo delle questione é, noi facciamo il nostro, ma con tutte queste mega fabbriche, navi ecc il nostro rispettare l'ambiente ha una incidenza? Forse si, ma molto poca.

Dimmi dove ho detto che siccome l'azienda X inquina, lo devo fare pure io?
Ogni volta che si parla di argomenti "caldi" si va a finire sempre con persone che puntano il dito su altre, travisando le parole.

Tu stesso hai detto che non c'é nulla su cui riflettere, inquinare é sbagliato.
Come sarebbe a dire non c'é nulla su cui riflettere? Non siamo dei burattini guidati dai fili, se mi impongono delle scelte per rispettare l'ambiente é mio dovere rispettarle, ma é un mio diritto sapere se il mio contributo ha un valore, se il mio contributo é supportato anche da chi mi impone quel comportamento.

Se per te buttare la plastica nell'apposito contenitore ti fa sentire in regola con la coscienza va bene, ma non chiudere gli occhi se la fabbrica ti inquina la tua acqua e nessuno dice nulla.

È possibile che non si può mai ragionare su cose concrete senza sentirsi additato?

Io ho detto la mia, vorrei sentire il vostro pensiero personale se volete, senza ricorrere a frasi fatte.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,015
1,354
A me sembra che come al solito vediate questi temi ipercomplessi, con miliardi di attori, in modo semplicistico e in modo un po' cialtrone prendiate dei casi singoli di grave disfunzionalità per dimostrare che tanto non vale la pena seguire comportamenti virtuosi perché ci sono paesi che se fregano e anche noi siamo degli ipocriti perché spesso noi stessi non seguiamo le nostri stessi obbiettivi. Sono processi graduali che richiedono anni non rivoluzioni che avvengono dal giorno alla notte. In questo processo ci saranno sempre elementi che non funzioneranno ma è importante tracciare una strada e degli obiettivi da raggiungere affrontando gli ostacoli quando si presentano. Non mi stupirebbe se poi le persone sensibili a questi argomenti poi siano gli stessi che aderiscono alla progande antioccidentali in tema di diritti e democrazia. Perché il meccanismo è lo stesso si critica l'ipocrisia occidentale non per fornire un alternative migliore ma per abbattere e trovare il modo di non seguire le idee liberali di cui siamo portatori
Post unito automaticamente:

Non ho mai detto che non bisogna fare il nostro e non sto cercando scuse, il succo delle questione é, noi facciamo il nostro, ma con tutte queste mega fabbriche, navi ecc il nostro rispettare l'ambiente ha una incidenza? Forse si, ma molto poca.

Dimmi dove ho detto che siccome l'azienda X inquina, lo devo fare pure io?
Ogni volta che si parla di argomenti "caldi" si va a finire sempre con persone che puntano il dito su altre, travisando le parole.

Tu stesso hai detto che non c'é nulla su cui riflettere, inquinare é sbagliato.
Come sarebbe a dire non c'é nulla su cui riflettere? Non siamo dei burattini guidati dai fili, se mi impongono delle scelte per rispettare l'ambiente é mio dovere rispettarle, ma é un mio diritto sapere se il mio contributo ha un valore, se il mio contributo é supportato anche da chi mi impone quel comportamento.

Se per te buttare la plastica nell'apposito contenitore ti fa sentire in regola con la coscienza va bene, ma non chiudere gli occhi se la fabbrica ti inquina la tua acqua e nessuno dice nulla.

È possibile che non si può mai ragionare su cose concrete senza sentirsi additato?

Io ho detto la mia, vorrei sentire il vostro pensiero personale se volete, senza ricorrere a frasi fatte.

Sono due ambiti distinti a livello personale si deve dare il proprio contributo. A livello macro si deve chiedere il rispetto delle politiche ambientali. Non è che uno escluda l'altro o che il fatto che le politiche e le leggi ambientali non siano pienamente applicate possa giustificare comportamenti individuali poco virtuosi.
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,061
7,888
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Sono due ambiti distinti a livello personale si deve dare il proprio contributo. A livello macro si deve chiedere il rispetto delle politiche ambientali. Non è che uno escluda l'altro o che il fatto che le politiche e le leggi ambientali non siano pienamente applicate possa giustificare comportamenti individuali poco virtuosi.

Sembra che parlo arabo veramente... continuate a battere sul discorso che sto giustificando determinate azioni.

Lo scrivo per l'ultima volta e poi esco dalla discussione perché sembra di parlare al vento.

Io NON sto giustificando nessun comportamento scorretto, io NON sto dicendo che é giusto inquinare perché lo fanno anche gli altri.

Detto questo, se avete voglia di ripetere a cantilena la stessa cosa per la terza volta accomodatevi, io esco dal discorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

azi_muth

Utente Èlite
2,015
1,354
Non è che parli arabo ma questo 3d è intitolato perché non inquinare. Se sposti la questione a livello macro appare un po'come una forma di benaltrismo. Io capisco la tua posizione ma ripeto che a livello macro si possono avere dei cambiamenti solo partendo da una coscienza ambientale diffusa nella società. Poi esistono proprio dei limiti tecnologici come nel caso degli aerei: o si sceglie di non viaggiare in aereo o almeno si scelgono compagnie che cercano almeno di compensare le proprie emissioni in modo credibile e responsabile. Ma come vedi parte sempre da scelte micro. La scelta dei Comuni sulla differenziata per me oltre ad avere un valore importante e tangibile a livello economico e pratico, vedi i casi virtuosi come Treviso, ha un enorme valore educativo della popolazione verso le politiche ambientali e l'estensione a livello 'macro' di queste: visto che io mi comporto bene PRETENDO che la stessa attenzione sia applicata a livello di politiche in altri ambiti.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Se il titolo è perché non inquinare, che risposte ti aspetti? È normale esprimere il proprio dissenso e opinioni a tal proposito. Mah!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!