Perché non inquinare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continui a sparare puttanate, dimostrando che invece di documentarti leggi solo i primi siti internet che trovi che “provano” quello che pensi, ossia per darti ragione da solo. Documentati per favore. Quella prima ragazzina si chiama Severn Cullis-Suzuki, era una attivista (come Greta) e all’età di 12 anni parlò, in diretta mondiale, al summit in Rio de Janeiro (trovi il video su YouTube) e fu famosissima (almeno tra quelli che come me hanno a cuore il futuro in questo pianeta). Ovvio che Le loro parole siano simili, ma non sono uguali, le due sono diventate poi amiche e Severn è una grande ammiratrice di Greta.

E ci risiamo. E con ciò? Se tu inquini, non sei altro che uno come loro.
Ci sarà sempre chi non rispetta le leggi, questo non vuole dire che le leggi non debbano essere fatte, e non debbano essere rispettate.

Con questo direi non abbia più nulla da dire. Ho ben capito come tu in realtà la pensi.

Sapete chi mi ricordate? Quelli che dicono “non sono contro gli omosessuali, ma…”
A buon intenditor.
A te neanche rispondo. Confronti l'inquinamento con l'omicidio. Andiamo, fuori da ogni logica....
Per uno come te ... Uno che inquina qualche grammo di CO2 equivale a uno che tortura donne per portare il velo. Andiamo, siamo agli sgoccioli.

Sto parlando di altro. Non ci arrivi? Bene vai in altre discussioni a dire cavolate.

Oltretutto perché salti fuori te che vivi in America dove il 5.0 benzina o diesel è il minimo sindacale. Da voi le auto hanno motori da camion in maggioranza ed il catalizzatore neanche sanno cosa sia.

Ami Greta? Bene in treno verso la Germania aveva posti riservati, ristorante per lei ed il meglio in prima classe. Cosa ha messo suo social? Un selfie per terra che giudica il servizio come se per lei non ci fosse posto (aveva una carrozza intera per lei). Poi si riempiva del meglio senza pudore.
La tua Greta è solo un manichino.

Sei più bravo ad informarti? Confronta i suoi testi col passato. Un manechino che recita poesie da un libro sponsorizzata da qualcuno.

La tua Greta rompe qua in Europa quando in Cina India Taiwan e compagnia bella possono inquinare senza limitazioni e pudore. Che vada la a rompere. A no scusa la non può altrimenti "sparisce" o "muore" per cause naturali.

Come mai non va nel oriente a diffondere i suoi testi visto che la si inquina davvero di brutto? Infatti perché non torna mai più e la nessuno la sponsorizzata la.

Ultima modifica:
A te neanche rispondo. Confronti l'inquinamento con l'omicidio. Andiamo, fuori da ogni logica....
Per uno come te ... Uno che inquina qualche grammo di CO2 equivale a uno che tortura donne per portare il velo. Andiamo, siamo agli sgoccioli.

Sto parlando di altro. Non ci arrivi? Bene vai in altre discussioni a dire cavolate.

Oltretutto perché salti fuori te che vivi in America dove il 5.0 benzina o diesel è il minimo sindacale. Da voi le auto hanno motori da camion in maggioranza ed il catalizzatore neanche sanno cosa sia.

Ami Greta? Bene in treno verso la Germania aveva posti riservati, ristorante per lei ed il meglio in prima classe. Cosa ha messo suo social? Un selfie per terra che giudica il servizio come se per lei non ci fosse posto (aveva una carrozza intera per lei). Poi si riempiva del meglio senza pudore.
La tua Greta è solo un manichino.

Sei più bravo ad informarti? Confronta i suoi testi col passato. Un manechino che recita poesie da un libro sponsorizzata da qualcuno.

La tua Greta rompe qua in Europa quando in Cina India Taiwan e compagnia bella possono inquinare senza limitazioni e pudore. Che vada la a rompere. A no scusa la non può altrimenti "sparisce" o "muore" per cause naturali.

Come mai non va nel oriente a diffondere i suoi testi visto che la si inquina davvero di brutto? Infatti perché non torna mai più e la nessuno la sponsorizzata la.

Cerchiamo di restare calmi ed educati, @Andretti60 é sempre stato educato e le idee divergenti non devono essere motivo di nervosismi inutili

Se il titolo è perché non inquinare, che risposte ti aspetti? È normale esprimere il proprio dissenso e opinioni a tal proposito. Mah!

Guarda che é un titolo goliardico e le persone stavano rispondendo a me quotandomi e dicendomi che stavo giustificando l'inquinamento, cosa del tutto sbagliata e interpretata male.

Se per te buttare la plastica nell'apposito contenitore ti fa sentire in regola con la coscienza va bene, ma non chiudere gli occhi se la fabbrica ti inquina la tua acqua e nessuno dice nulla.
Un momento caro @sp3ctrum , in questo caso sei tu che metti nella mia bocca parole che non ho mai detto, ovvio che anche io sia contrario a tutti quelli che inquinano, siano privati o industria, e non è vero che “nessuno dice nulla”, anzi. Tra le associazioni ambientaliste a cui in famiglia diamo supporto sono quelle più aggressive da quel punto di vista. E sono quelle che hanno avuto più successo (vedi sotto) storicamente, Sierra Club per esempio fu fondata a San Francisco nel 1892 (quando nacque mia nonna), è adesso presente su tutto il territorio federale, ha facilitato il passaggio di molte leggi a favore dell’ambiente ed è tra quelle più temute (e quindi anche più criticate) dalle grandi industrie. Quindi, per me tutta questa conversazione è inutile, io sono contento del mio comportamento “personale” sulla questione ambientale perché allo stesso tempo mi batto sul fronte più ampio (anche a livello industriale). Le due cose non sono in anti tesi, possono benissimo andare a braccetto.

Dici che non vuoi rispondermi, e continuo a sparare cavolate (questa volta mi sono contenuto, anche se la hai detta veramente grossa).
Vediamo di correggerti con calma.
Il Congresso passò una legislazione (chiamata Clean Air Act) nel lontano 1963, e venne poi emendato ed espanso molte volte. Nel 1970 venne messo illegale il piombo nella benzina, a cui seguì l’obbligo della marmitta catalitica. Con grandi opposizioni specie dei produttori di autoveicoli, che affermavano di non essere pronti e non avere abbastanza tempo (la catalitica era stata inventata da poco). Il Congresso approvò fondi per lo studio, e di fatto la catalitica divenne un obbligo a partire nelle nuove auto nel 1975. Quando io arrivai in California nel 1992 tra le prime cose che notai fu l’assenza delle “grandi auto” che erano caratteristiche dei film americani) e la qualità dell’aria. Le leggi vengono fatte rispettare in maniera draconiana, per il rinnovo della carta di circolazione (ogni anno) occorre avere il certificato di corretto funzionamento del catalizzatore, che viene fatto in centri certificati con macchinari approvati e regolarmente certificati dallo stato. La frequenza di tali controlli varia dall’età dell’auto, diventa più frequente con il tempo fino a una volta per anno. Se la marmitta non passa il test, non si può rinnovare il certificato di circolazione, la auto viene mandata al macero.

Solo qualche mese la California ha passato la legge che auto a benzina non potranno più essere vendute a partite dal 2035. In questo momento la California ha il 43% delle auto elettriche del mercato nazionale. Ovviamente i produttori si lamentano, ma la vendita di auto elettriche e la presenza di colonne di ricarica (facilissimo da installare, molto più di una stazione di rifornimento di benzina che sono anche altamente inquinanti) stanno aumentando alla grande.
Inutile da dire che tra i promotori di tali leggi (sia statali che federali) siano proprio le organizzazioni ambientaliste che hanno il mio supporto.
Come vedi, tu non sai un bel nulla di quello che succede (e successe qui).
Altro giro, altra corsa. Sono curioso di cosa sparerai la prossima volta.

Ti ripeto che il problema principale sono i paesi come Cina ( più grande intera Europa) ed il resto che non hanno freni. Inquinano senza alcun pudore. Non noi super eccitati perché abbiamo differenziato un flacone in plastica. Ah già il flacone ha viaggiato su navi dalla cina, hanno inquinato sulla strada, hanno inquinato per produrlo, ha viaggiato in tir e poi camion ed in fine in auto per arrivare a casa nostra.

Non mi interessa niente della mocciosa perché solo urla. Oltretutto è stato comprovato il fatto che ha copiato molto e recitato copioni.
Hai mai sentito un idea da lei? Ha mai proposto un piano sviluppato? Ha mai portato sul tavolo tecnologie capaci di abbattere l'inquinamento? Ma ha mai portato idee concrete realizzabili?
No niente, urla e basta. Se non è Greta può essere una qualsiasi persona. Chiunque può recitare un copione senza una sola idea. Quando sviluppano un automobile portano idee, non si urla nella sala conferenze.

Allo stato attuale solo le università e startup cercano soluzioni. Lei urla a cavolo sponsorizzata dappertutto. Gli toglierei ogni sponsor da indirizzare a chi veramente studia una soluzione.

Per me non risolviamo niente se per ogni grammo di CO2 e gas tossici risparmiati da noi nel oriente aumentano la produzione compensando se non peggio.

Cosa abbiamo risolto limitando gli euro 5 per esempio se nel oriente aprono nuove fabbriche senza alcun filtro e limite?

A parte che non capisco questa avversione per la Thuberg: quello che fa è quello di tenere alta l'attenzione sul tema ambientale. Trovare soluzioni è un altro mestiere.

La domanda che viene spontanea è quindi? Lasciamo perdere tutto e ci mettiamo a fare come Cina e India?
Che senso ha il tuo 3d?

Ultima modifica:
Non mi sta bene avere avere ambientalisti tra i piedi qua, come mai non vanno la a fare la morale?

Avete visto quelli che bloccano le strade ? Facendo arrivare merce e persone in ritardo? Gli manderei in taiwan a fare così davanti le fabbriche. A no la li fanno sparire i stirano direttamente.

Soprattutto non mi stanno bene le restrizioni solo a noi. Era questo il succo del post.

Oltretutto ci sono discariche dove bruciano 24 ore al giorno, copertoni d'auto. Mentre noi dobbiamo stare col motorino strozzato per riuscire ad entrare in citta. In Europa ormai ristoranti e soprattutto pizzerie usano solo il elettrico perché la lagne è vietata. Nel frattempo in Romania si torna a fare girare carbone e usarlo per l'inverno. La cosa più assurda è che lo chiede la stessa UE.

Cosa risolviamo se noi stiamo nelle restrizioni ma la paghiamo cara se gli altri non hanno freni?

Il riscaldamento globale non lo metti a bada con un auto euro 6 in città ma limitando quelle nazioni più grandi del intera Europa.

E quindi mi sembra una presa in giro farci la morale solo a noi.

Il titolo del topic per me è solo una provocatoria domanda da farsi a se stessi.
Per quanto mi riguarda è una rabbia che nasce dal fatto che le grosse compagnie non fanno niente e noi nel nostro piccolo contribuiamo poco.
Ma
Io continuerò a farlo, continuerò a raccogliere la cacca del cane se fatta sul marciapiede, anche se non ho nessuno intorno che mi ha visto.
Continuerò a non sputare la gomma da masticare nel gabinetto sapendo che arrivando al mare potrebbe uccidere degli animali.
Continuerò a raccogliere la plastica che trovo buttata in giro, soprattutto quando visito paesi che sono paradisi terrestri.

Per me si tratta di rispetto verso gli altri e verso il pianeta.
Non mi interessa il giudizio che alcuni possono avere, io sono contento e a posto con me stesso.

Senza dubbio. Però se riusciamo a fare bombe abbastanza potenti da distrugere il pianeta ed in quantità inimaginabili per me possiamo anche limitare l'inquinamento in larga scala. Altrimenti l'impegno di chi fa in piccolo viene vanificato se non calpestato.

Non mi sta bene avere avere ambientalisti tra i piedi qua, come mai non vanno la a fare la morale?

Avete visto quelli che bloccano le strade ? Facendo arrivare merce e persone in ritardo? Gli manderei in taiwan a fare così davanti le fabbriche. A no la li fanno sparire i stirano direttamente.

Soprattutto non mi stanno bene le restrizioni solo a noi. Era questo il succo del post.

Oltretutto ci sono discariche dove bruciano 24 ore al giorno, copertoni d'auto. Mentre noi dobbiamo stare col motorino strozzato per riuscire ad entrare in citta. In Europa ormai ristoranti e soprattutto pizzerie usano solo il elettrico perché la lagne è vietata. Nel frattempo in Romania si torna a fare girare carbone e usarlo per l'inverno. La cosa più assurda è che lo chiede la stessa UE.

Cosa risolviamo se noi stiamo nelle restrizioni ma la paghiamo cara se gli altri non hanno freni?

Il riscaldamento globale non lo metti a bada con un auto euro 6 in città ma limitando quelle nazioni più grandi del intera Europa.

E quindi mi sembra una presa in giro farci la morale solo a noi.

Guardi il dito e non la luna.

Le cose si fanno dove possibile e maggior ragione chi può deve impegnarsi di più.
Tra l'altro solo con un blocco di paesi sufficientemente grande e con legislazioni comuni si imporre ad altri comportamenti più virtuosi. Ma non è una cosa semplice nè immediata.

Altrimenti l'impegno di chi fa in piccolo viene vanificato se non calpestato.
Ma infatti il rispetto di certe regole vedi in questo caso fare raccolt adifferenziata, non lasciare rifiuti, ecc, non serve a nulla contro l'inquinamento, è solo una scelta morale che decide il singolo di fare, chi si sente a posto con se stesso a non fare raccolta differenziata, a buttare rifiuti a terra, ecc non sta distruggendo il pianeta, chi si sente a posto con se stesso a fare la raccolta differenziata non sta salvando il pianeta. Sono solo scelte morali che non impattano una virgola nel fattore ambientalistico

Senza dubbio. Però se riusciamo a fare bombe abbastanza potenti da distrugere il pianeta ed in quantità inimaginabili per me possiamo anche limitare l'inquinamento in larga scala.

La Unreal logic espressa in tutta la sua potenza...peccato che le uno sta all'altro come la mia capacità di fare una pizza in teglia da urlo e scalare l'Himalaya. Non c'è correlazione a meno che tu non voglia bombardare con le atomiche chi non adotta comportamenti virtuosi in ambito ambientale...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono solo scelte morali che non impattano una virgola nel fattore ambientalistico
Ma non è vero. La differenza riduce la quantità di rifiuto disperso in ambiente è permette di riutilizzarlo risparmiando energia. Chiaramente deve essere correttamente implementata. Il problema sono le scappatoie normative che permettono ai Comuni lo smaltimento presso soggetti autorizzati dietro cui si nascondono le ecomafie. Ma questo è un problema normativo non tecnico

Ultima modifica:
Io sono molto sensibile alla situazione ambientale, non è affatto semplice andare nella direzione giusta, anche qui in Italia anche con gente che apparentemente dice di essere "green" sopo a parole.

Nel nostro piccolo abbiamo investito tantissimo( per quello che è stato possibile) nel verde, abbiamo investito con un impianto fotovoltaico, con un grosso investimento, abbiamo limitato tutti i consumi mettendo lampadine a risparmio energetico, abbiamo tolto il gas che volente o nolente inquina con più efficienti pompe di calore aria aria

Comprendo il discorso "chi me lo fa fare a me se il mio vicino pi se ne sbatte e inquina 10 volte più di me?" ma dobbiamo dare un esempio ai nostri figli, per quanto possa sembrare poco è importantissimo che le nuove generazioni abbiano una "cultura" ecologica differente e solo noi con le nostre azioni glie lo possiamo insegnare
se vogliamo che il mondo cambi ci deve essere una "consapevolezza"ecologica nelle generazioni future

Ma non è vero. La differenza riduce la quantità di rifiuto disperso in ambiente è permette di riutilizzarlo risparmiando energia. Chiaramente deve essere correttamente implementata. Il problema sono le scappatoie normative che permettono ai Comuni lo smaltimento presso soggetti autorizzati dietro cui si nascondono le ecomafie. Ma questo è un problema normativo non tecnico
Quindi l'utopia si scontra con la realtà e io sono un realista. La differenziata fatta dal cittadino non cambia una virgola nella gestione ambientale, perché i rifiuti differenziati poi costa troppo smaltirli correttamente e si trovano alternative. Però chi vuole farla e si sente a posto con se stesso fa benissimo a farlo.
Io per esempio faccio quel che posso per essere tranquillo con me stesso, se possibile faccio raccolta differenziata, non getto rifiuti a caso, ho auto a GPL che oltre che risparmiare mi porta a inquinare meno del semplice diesel/benzina, ecc. Ma sono cosciente che l'unico modo per "salvare il pianeta" è l'estinzione della specie umana, dato che finché saremo presenti, non saremo mai in grado di coesistere con l'ecosistema

La Unreal logic espressa in tutta la sua potenza...peccato che le uno sta all'altro come la mia capacità di fare una pizza in teglia da urlo e scalare l'Himalaya. Non c'è correlazione a meno che tu non voglia bombardare con le atomiche chi non adotta comportamenti virtuosi in ambito ambientale...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non hai capito una mazza.... E parli pure.. rispondi...

Se possiamo investire miliardi... Se non trilioni... Non vedo perché non farlo per noi.

Il succo era che possiamo spendere cifre ad almeno 9 zeri nelle bombe perché non possiamo farlo per inquinare meno, da donare alla ricerca. Così come limitare certi paese. Appena scendi dal albero rispondi pure.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro