palestra a 15 anni...cosa mi consigliate??

Gtanick

Utente Attivo
1,403
21
Io credo che la questione di maggiore importanza sia il fatto che il fisico di un quindicenne non è ancora abbastanza formato per essere sottoposto a carichi elevati.
L'ossatura e la muscolatura non sono ancora pronte per sforzi di elevata intensità e bassa durata,sottoponendoti al probabile rischio di danni ossei,muscolari e tendinei.
Non credo che il body building sia l'ideale per un ragazzino(scusa ma è quello che sei ancora per un pò;)),io ti consiglierei qualcosa di meno stressante ma più "armonico",come la ginnastica o il nuoto.
Appena il tuo fisico si sarà rinforzato potrai pensare a diventare il nuovo Mister Universo....:asd::asd:
Se proprio invece vuoi andare in palestra,segui sempre ciò che ti dice l'istruttore,non caricare i pesi eccessivamente(tanto i muscoli non ti crescono più in fretta,rischi solo di farti male) ed ogni volta che fai un'esercizio nuovo chiedi all'istruttore di osservarti,dato che è facile fare movimenti errati.
E soprattutto non prendere porcherie(spesso in bella mostra sugli scaffali delle palestre),dato che sono prodotti che alla tua età soprattutto vanno evitati.
quoto pienamente:asd:
 

#Enry#

Utente Attivo
328
22
CPU
intel core duo E6750 2.66GHz
Scheda Madre
asus p5kse
HDD
750gb
RAM
corsair 2gb 800MHz
GPU
asus ENGTX260 216 sp
PSU
cooler master atx v2.3 620w 57 ampere
Case
cooler master
OS
windows xp sp3
ank vorrei farla xò ho 14 anni sec voi la posso fare o mi consigliate di aspettare???:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili