UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Di sicuro.....io mi domando la differenza che ci sarà con Nvidia...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Teoricamente nessuna sul risutlato finale, al massimo cambiano gli fps tra le due schede. Semplicemente devono usare le DX12 Ultimate invece che le api proprietarie nvidia che evidentemente avevano usato (non essendo ancora uscite le schede AMD)
 

Crashbandicot

Utente Attivo
489
78
CPU
I7 4770k // Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Be quiet Dark rock slim
Scheda Madre
MSI b450 Tomahawk MAX // asrock z87 extreme 4
HDD
1Tb nvme m2 xpg, 120gb ssd samsung evo , 1tb seagate
RAM
4x8gb Crucial Ballistix 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070ti Inno3d x3 oc
Audio
Integrata
Monitor
LG 27 850gl
PSU
Antec 650w Gold pro // (support) Thermaltake berlin 630w
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 10
Tutta colpa di sti scalper inutili, non avranno il mio scalpo!
Attenderò con pazienza la mia 3080 quando ce ne saranno disponibili parecchie. Ci vediamo nel 2021 ?
 

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
@Ringo989 ho potuto fare alcuni test e la funzione green screen ti confermo che ha un impatto negativo sul frame abbastanza evidente probabilmente anche oltre il 30%

una cosa che avevo notato anche con l'attivazione di VOICE in maniera ridotta ma presente.
C'è da considerare anche però che il programma è ancora in BETA
Grazie per il feed Crime, io ho limitato un pò la perdita di performance impostando la risoluzione della webcam al minimo e facendo girare obs in background altrimenti si va come dici tu anche oltre il 30%. Speriamo che uscendo dalla beta migliori il suo impatto sugli fps perchè è davvero interessante, allo stato attuale costringe a puntare su una gpu di un gradino superiore (tipo la 3080 per il 1440p) ?

Wela Crime senti mi son ricordato di avere questo programmino per dei test che facevo sulla rx580, ora non so quanto sia valido, ma ho fatto fare una run per la 3070...
Heaven e Superposition li ho usati per trovare il limite in overclock alla gpu (limite ritoccato al ribasso dopo aver provato tomb raider e control) ?
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Perché Amazon permette 10 spedizioni verso un singolo indirizzo ?
Quale è il senso di ciò? Se io sono disposto a pagare 10 pezzi perché il commerciante dovrebbe negarmi ciò per cui io pago?
Alla fine Amazon o qualunque commerciante si preoccupa di vendere, poi quello che ci fa l'acquirente dopo l'acquisto perché dovrebbe tangere il commerciante?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,362
31,831
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per il feed Crime, io ho limitato un pò la perdita di performance impostando la risoluzione della webcam al minimo e facendo girare obs in background altrimenti si va come dici tu anche oltre il 30%. Speriamo che uscendo dalla beta migliori il suo impatto sugli fps perchè è davvero interessante, allo stato attuale costringe a puntare su una gpu di un gradino superiore (tipo la 3080 per il 1440p) ?


Heaven e Superposition li ho usati per trovare il limite in overclock alla gpu (limite ritoccato al ribasso dopo aver provato tomb raider e control) ?
si in effetti se si vuole utilizzare queste funzioni che sono motlo avanzate la scheda perde parte delle performance, considera però che appunto sono funzioni piuttosto avanzate e nuove quindi all'inizio hanno sicuramente bisogno di rodaggio.

io feci delle prove con voice e puoi suonare la batteria mentre parli, una volta ho fatto una conferenza mentre mia molgie stava a 1 metro da me con il trapano elettrico gli altri non sentivano nulla è davvero incredibile.

Comuqnue io ho usato le peggiori impostazioni possibili ed è quello che faccio sempre, ovvero ho usato OBS su un secondo monitor con tutto attivo stream in FHD @ 60fps e camera alla max risoluzione possibile, chiaramente agigunstano le cose si potrebbe migliorare l'impatto che ha
 
Ultima modifica:

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
io feci delle prove con voice e puoi suonare la batteria mentre parli, una volta ho fatto una conferenza mentre mia molgie stava a 1 metro da me con il trapano elettrico gli altri non sentivano nulla è davvero incredibile
Si la cancellazione del rumore è fatta bene e non impatta neanche molto sul framerate, la sto usando per cancellare il "rumore" degli switch blu della tastiera, dei paddle magnetici del volante e delle ventole del pc e va alla grande.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Quale è il senso di ciò? Se io sono disposto a pagare 10 pezzi perché il commerciante dovrebbe negarmi ciò per cui io pago?
Alla fine Amazon o qualunque commerciante si preoccupa di vendere, poi quello che ci fa l'acquirente dopo l'acquisto perché dovrebbe tangere il commerciante?
Per caso sei tu lo scalper di cui si parlava? ?
Hai 10 pc in casa?
ti ricordo che esiste Amazon business per chi ha esigenze diverse dal normale end user.
Di un prodotto che ha carenza mondiale stabilisci eccome un limite “ragionevole” (può essere due ad utente... magari tre) ed ecco che hai tagliato fuori parte degli scalpers
 
Ultima modifica:

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Per caso sei tu lo scalper di cui si parlava? ?
Hai 10 pc in casa?
ti ricordo che esiste Amazon business per chi ha esigenze diverse dal normale end user.
Di un prodotto che ha carenza mondiale stabilisci eccome un limite “ragionevole” (può essere due ad utente... magari tre) ed ecco che hai tagliato fuori parte degli scalpers


Lassateme perde zio Evos che aspetta la TUF 3080 dal 2016 ormai... ? ? ?
Dai tieni duro @Evos questa e' la settimana buona!
 
  • Haha
Reazioni: Evos

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Chi acquista più schede per poi ricenderle c'è sempre stato e sempre ci sarà, i bot non li hanno inventati ora . Solo perché nvidia è amd hanno fatto un lancio alla c. Zzo di cane ci si meraviglia pure dell'acqua calda..secondo me sta sfuggendo il vero motivo di questa situazione, Se tutti avessero avuto la loro scheda nel loro PC sarebbero stati tutti felici e contenti. Fortuna ho una buona scheda video perché non vorrei proprio ritrovarmi oggi alla ricerca di una scheda video sarebbe troppo snervante. Secondo me meriterebbero sanzioni sia nvidia che amd, non sono un legale ma credo che una mossa comkerciale come la loro possa essere punita, ma sicuramente se così fosse qualcuno si sta già muovendo. Sono molto deluso e mi sento veramente preso in giro

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Crashbandicot

Utente Attivo
489
78
CPU
I7 4770k // Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Be quiet Dark rock slim
Scheda Madre
MSI b450 Tomahawk MAX // asrock z87 extreme 4
HDD
1Tb nvme m2 xpg, 120gb ssd samsung evo , 1tb seagate
RAM
4x8gb Crucial Ballistix 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070ti Inno3d x3 oc
Audio
Integrata
Monitor
LG 27 850gl
PSU
Antec 650w Gold pro // (support) Thermaltake berlin 630w
Case
Zalman z11 plus
OS
Win 10

Evolve

Utente Attivo
319
64
Link al video ?
Post unito automaticamente:


Ah lo scalper si lamenta della troppa concorrenza ? ?‍♂️
Comunque provo pena per certi individui (se ritengono di essere nel giusto perché non ci mettono la faccia qui sul forum ? Quali sono gli ovvi motivi per cui devi tenerlo nascosto ?), ma se questi individui possono fare i loro porci comodi è perché il sistema non controlla.
Perché Amazon permette 10 spedizioni verso un singolo indirizzo ?
Perché la gente acquista da loro a prezzo pompato ?

Se le 10 schede gli fossero rimaste sul groppone vedi come ci ripensava al suo “business” ...
Post unito automaticamente:


È ancora peggio di così.
La FE ai negozi in Europa non arriva proprio...
le custom vengono vendute a prezzi più alti pur avendo un sistema di dissipazione a volte meno complesso (perché si sa che inserendo 3 fan e le lucine molto utenti giustificano che il prezzo sia maggiore)...

La verità è che i prezzi che ha pubblicizzato Nvidia sono stati uno specchietto per le allodole.
Esatto ed il problema non riguarda solo Amazon purtroppo anche altri siti di shop importanti, uno di loro all'inizio ha provato a prendersi anche le cpu amd dal sito amd, per fortuna che amd ha risolto quasi subito, amazon e co ci campano e gli va bene lo stesso e credo che alla fine sia anche giusto cosi la colpa è della poca disponibilità del prodotto.
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Per caso sei tu lo scalper di cui si parlava? ?
Hai 10 pc in casa?
ti ricordo che esiste Amazon business per chi ha esigenze diverse dal normale end user.
Di un prodotto che ha carenza mondiale stabilisci eccome un limite “ragionevole” (può essere due ad utente... magari tre) ed ecco che hai tagliato fuori parte degli scalpers
si, guarda, mi sono rivenduto già 5 schede a 1000€ l'una LOL
Detto ciò non è un ragionamento valido secondo me. Chi mette in vendita queste cose probabilmente non sa neanche che siamo in notevole carenza e sono richiestissime.
Il fatto di limitare i pezzi vendibili al singolo utente è stato fatto molte volte per limitare lo stesso fenomeno anche su ticketone. Ma la vedo come una sorta di gentilezza verso l'utente finale.
Alla fine non devo dire a te quanti pc ho a casa, che tra parentesi ne ho 8, e se compro qualcosa per montarla su tutti e 8 non lo devo venire a raccontare a te LOL

Poi se avessi seguito il post dal principio sapresti che sto aspettando una tuf 3080 dall'era dei tempi, quindi il mio discorso lo faccio senza avere secondi fini o senza volevo nascondere attività discutibili
Post unito automaticamente:

Lassateme perde zio Evos che aspetta la TUF 3080 dal 2016 ormai... ? ? ?
Dai tieni duro @Evos questa e' la settimana buona!
eh speriamo
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Chi acquista più schede per poi ricenderle c'è sempre stato e sempre ci sarà, i bot non li hanno inventati ora . Solo perché nvidia è amd hanno fatto un lancio alla c. Zzo di cane ci si meraviglia pure dell'acqua calda..secondo me sta sfuggendo il vero motivo di questa situazione, Se tutti avessero avuto la loro scheda nel loro PC sarebbero stati tutti felici e contenti. Fortuna ho una buona scheda video perché non vorrei proprio ritrovarmi oggi alla ricerca di una scheda video sarebbe troppo snervante. Secondo me meriterebbero sanzioni sia nvidia che amd, non sono un legale ma credo che una mossa comkerciale come la loro possa essere punita, ma sicuramente se così fosse qualcuno si sta già muovendo. Sono molto deluso e mi sento veramente preso in giro

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per quando odiosa, la politica commerciale di nvidia o AMD non è illegale, quindi c’è poco da fare...

quello che fanno gli scalpers invece è in molti casi illegale (dubito che molti di loro abbiano partita iva e dichiarino il reddito) ed anche qui la finanza avrebbe i mezzi di intervenire facilmente.
Post unito automaticamente:

si, guarda, mi sono rivenduto già 5 schede a 1000€ l'una LOL
Detto ciò non è un ragionamento valido secondo me. Chi mette in vendita queste cose probabilmente non sa neanche che siamo in notevole carenza e sono richiestissime.
Il fatto di limitare i pezzi vendibili al singolo utente è stato fatto molte volte per limitare lo stesso fenomeno anche su ticketone. Ma la vedo come una sorta di gentilezza verso l'utente finale.
Alla fine non devo dire a te quanti pc ho a casa, che tra parentesi ne ho 8, e se compro qualcosa per montarla su tutti e 8 non lo devo venire a raccontare a te LOL

Poi se avessi seguito il post dal principio sapresti che sto aspettando una tuf 3080 dall'era dei tempi, quindi il mio discorso lo faccio senza avere secondi fini o senza volevo nascondere attività discutibili
Post unito automaticamente:


eh speriamo
per quanto sia irrilevante che io creda o meno al fatto che tu hai 8 PC a casa (io ne ho 4 del resto ...), sono abbastanza sicuro che non hai 8 RTX 3080 da montare su ognuno di essi, quindi il mio ragionamento vale eccome.
E la limitazione tra l'altro è solo temporanea (nel momento in cui c'è disponibilità puoi togliere i limiti) e servirebbe ad uccidere gli scalpers sul nascere (loro ci campano solo nel momento in cui non c'è disponibilità).
negozi fisici ed eshop che applicano questa politica sono già presenti da tempo... ma Amazon fa orecchie da mercante e con eBay fanno proliferare questa categoria di avvoltoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davide Bianchi

Evolve

Utente Attivo
319
64
Per quando odiosa, la politica commerciale di nvidia o AMD non è illegale, quindi c’è poco da fare...

quello che fanno gli scalpers invece è in molti casi illegale (dubito che molti di loro abbiano partita iva e dichiarino il reddito) ed anche qui la finanza avrebbe i mezzi di intervenire facilmente.
Per rassicurarti la situazione delle console è anche peggiore, non so se ti ricordi quando uscì ps4? Ci sono persone che hanno preso la Ps5 a 20 cucuzze grazie a quel bot. E se la stanno rivendendo al doppio del prezzo di mercato.

ps5.jpg
 

beseitfia

Utente Attivo
82
13
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Formula
HDD
WD Caviar Green 3TB+1TB, Caviar Black 3TB + 840 Pro 256gb SSD
RAM
16gb Corsair Vengeance Pro RED ddr3 1600mhz cl9cl9
GPU
X2 Gigabyte GTX780 GHZ EDITION SLI
Audio
integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair 1200AXEU 80 GOLD
Case
Cm Storm Trooper + Plexi Window
OS
Windows 8 pro x64
Per rassicurarti la situazione delle console è anche peggiore, non so se ti ricordi quando uscì ps4? Ci sono persone che hanno preso la Ps5 a 20 cucuzze grazie a quel bot. E se la stanno rivendendo al doppio del prezzo di mercato.

ps5.jpg
Ma come a 22$? Ma com'è possibile??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili