UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ah beh ad 820 € la prenderei al volo, ma resto dell'idea che la tua scheda sia identica a quella che ti vendono come "binnata meglio" ... certo escludendo alcune versioni pesantemente modificate come dissipazione.

Non è solo questione di binnig le top gamma hanno anche qualcosa in più sulla dissipazione sui sensori e sul power limit quindi diciamo che un 50 euro di differenza tra una XC3 ultra e una FTW3 ultra (per me, ed è un esempio, avrei potuto dire tra una TUF e una TUF OC) ci può stare ma non oltre

diciamo che per alcuni modelli il sovrapprezzo è più giustificato di altre

Per quei pochi che la posseggono: Afterburner a quanto legge la frequenza della RAM della vostra 3070 ? 1700 MHz o 1750 ?

Ultima modifica:
14Gbps/8 dovrebbe fare 1,75, no?
si, ed a me infatti Afterburner riporta 7000 MHz... ma su un altro forum un utente diceva 1700 MHz e non mi tornava...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma quale affarone? É 100 € sopra il prezzo di listino. Che poi uno sia disposto a spenderli è un altro paio di maniche ma quella scheda non li vale 700 €.

ah beh, meglio degli 899€ della Asus ?

Quanto a questa... beh ordinala e facci sapere quando ti arriva. Possono scrivere anche 300€, ma la realtà è che quella di Amazon è disponibile ed arriva, le altre no...

Che li valga o meno, il valore è dato dalla volontà/necessità dell'utente di avere il prodotto.

Avevo una Asus TUF 3070 (non la versione OC) comprata da Amazon Germany a 714 euro spedita.. mi sono venuti i sensi di colpa e l'ho annullata e ho preso la Gigabyte Gaming OC a 619 spedita da Amazon Italia. Spero di aver fatto bene, per 100 euro in meno.. che dite?

Avevo una Asus TUF 3070 (non la versione OC) comprata da Amazon Germany a 714 euro spedita.. mi sono venuti i sensi di colpa e l'ho annullata e ho preso la Gigabyte Gaming OC a 619 spedita da Amazon Italia. Spero di aver fatto bene, per 100 euro in meno.. che dite?
beh semrpe 3070 è se era una 3080 no

si, ed a me infatti Afterburner riporta 7000 MHz... ma su un altro forum un utente diceva 1700 MHz e non mi tornava...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ah beh, meglio degli 899€ della Asus ?

Quanto a questa... beh ordinala e facci sapere quando ti arriva. Possono scrivere anche 300€, ma la realtà è che quella di Amazon è disponibile ed arriva, le altre no...

Che li valga o meno, il valore è dato dalla volontà/necessità dell'utente di avere il prodotto.

Ma infatti sono tutti bei prezzi sia Nvidia che AMD, peccato che poi le schede non esistano, e quelle poche che ci sono minimo 200+€, quindi aspettate e sperate le 3080 a 720€ e le 3070 a 550€.
Che nessuno mi fraintenda, anche io mi sono sforzato di cacciare 699€ per la 3070, ma era quella o nada.

Ora tocca vedere il 25, io voglio ancora fidarmi dei fanboy AMD, che se ci credono loro tutto e' possibile!!!

Imho sempre sovrapprezzata di almeno un 60/70 euro, peró vista la situazione é un prezzo abbastanza decente

bho non saprei 620€ la Gigabyte 3070 è il suo prezzo salvo diminuzioni improvvise, la TUF ovviamente ha caratteristiche molto più esigenti. Alcune Gigabyte stanno dando pure problemi. Io per 100€ avrei preso la TUF. Anzi avrei preso la 3080.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro