UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sarò l'unico che non si fa problemi se l'articolo è funzionante.
Cioè compro per nuovo e mi arriva usato non mi è mai successo quando venduto e spedito da Amazon. (Mi è successo con un cavalletto venduto da terzi).
Ma alla fine se acquisto dal warehouse, a parte i giudizi di Amazon in cui segna le condizioni dell'oggetto, mi basta che corrisponda a quei criteri e che funzioni ovviamente

Che poi tutta questa storia personalmente e’ dovuta dal fatto che dal primo ottobre attendevo le 3080 sul mercato per fare un grosso salto generazionale rispetto alla mia attuale gpu. Non mi e’ stato possibile farlo non per colpa mia di certo. Si e’ presentata questa offerta da parte di Amazon che mi permette di ovviare al problema , e la sfrutto.

se il mio “senso etico” invece m avesse bloccato allora sarei stato costretto a dare € 1500/2000 a qualche scammer su ebay. Una mossa un po’ da testicolo a mio modesto parere .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io sto ridando una 2070S, e' vero, ma e' anche vero che ti ho dato 700€ per la 3070, ovviamente non ci guadagno io.
La truffa era quando invece di darti la 2070S, ti ci metto i sassi dentro, mi riprendo i soldi, e la rivendo nel privato, that's it.

Ripeto non voglio passare per qualcuno che si vuole giustificare, perche' non ne ho alcun bisogno dato che comunque i miei soldi Amazon li vede e io rimango senza il prodotto perche' lo do indietro.
Eh ma tranquillo che farò lo stesso anche io acquistando quando ritorneranno in commercio una 3080 (o la 3080ti come dice qualche rumor), solo pero lo farò non so quando se prima o dopo il 31 gennaio, dipende dalla disponibilità . Nel frattempo darò indietro come propone L offerta la temporanea 3070.

Poco fa ho ordinato una 10700K,MB e NH-D15 tutti i 3 senza il sigilo di garanzia e con la pasta termica pulita non bene, dopo di fare il reso della CPU mi arriva un altra con il sigilo quasi in perfetto stato e mi ho fidato perche c'era quella promozione MSI cashback ed avevo poco tempo. giusto per quel motivo mi chiedevo se dopo di fare il reso forse sei più propenso a ricevere articoli restituiti

Poco fa ho ordinato una 10700K,MB e NH-D15 tutti i 3 senza il sigilo di garanzia e con la pasta termica pulita non bene, dopo di fare il reso della CPU mi arriva un altra con il sigilo quasi in perfetto stato e mi ho fidato perche c'era quella promozione MSI cashback ed avevo poco tempo. giusto per quel motivo mi chiedevo se dopo di fare il reso forse sei più propenso a ricevere articoli restituiti

scusa ma a quel "mi ho fidato" ho fatto la stessa faccia della tua foto profilo.

Comunque io sono convinta che Amazon sia pieno di bot, non è possibile che ogni volta che appare una scheda grafica a buon prezzo si volatilizzi, nemmeno il tempo di metterla nel carrello...

ah ecco..allora non sembrava solo a me un po" poco "corretto" questo sistema...nel senso,finchè uno lo fa con la certezza di danneggiare nessun altro,che magari si ritrova tra le mani articoli usati venduti x nuovi..tutto ok, se soprattutto è amazon stessa a permettere questo sistema di compro-rendo indiscriminato non c'è problema e bisogna approfittare ...ma siccome non c'è tutta sta certezza...non ne andrei troppo fiero...cioè se mi capita x esempio il monitor già spacchettato e rimesso in scatola alla rinfusa,mi incacchio e vengo a ricercarvi! come tutti penso...siccome se ne sente dire diverse,ecco piano con gli entusiasmi..non passate x geni del male o cose del genere....
comunque,non so nemmeno io quanto può durare...comincia a essere troppo diffusa sta "bolla"....
immagino che Amazon queste schede le metta nel Warehouse dopo restituite...
Comunque cercando di concludere evitiamo i finti buonismi.
Ovviamente questa politica il negozietto sotto casa non se la puo' permettere, Amazon puo' e la fa, devo essere IO il primo a non marciarci sopra.

Prendere una scheda con la precisa idea di giocarci ad un gioco per un mese e mezzo e ridarla È esattamente "marciarci sopra".
Fate come preferite, io non lavoro in Amazon e non me ne importa, ma non crediate di essere furbi a comportarvi così. Ai miei figli insegno altro.
E non permetto che mi si parli di "finto buonismo". Mi ritengo una persona corretta PER DAVVERO, non per finta.
Certe politiche, che un gigante come Amazon può permettersi (non so per quanto ancora...), servono per vincere la diffidenza di chi, meno aperto di mente di noi, si fida poco dell'acquisto online. Se tu prendi una 3070, ci giochi per settimane e poi ti rendi conto che non è il prodotto giusto per te, è correttissimo renderla e prendere altro.
Ma qui state parlando di altro...
Comunque io sono convinta che Amazon sia pieno di bot, non è possibile che ogni volta che appare una scheda grafica a buon prezzo si volatilizzi, nemmeno il tempo di metterla nel carrello...
come te ci sono centinaia di persone che stanno guardando quell'articolo... finché le quantità non diventano decenti, purtroppo capita.

Ultima modifica:
immagino che Amazon queste schede le metta nel Warehouse dopo restituite...

Prendere una scheda con la precisa idea di giocarci ad un gioco per un mese e mezzo e ridarla È esattamente "marciarci sopra".
Fate come preferite, io non lavoro in Amazon e non me ne importa, ma non crediate di essere furbi a comportarvi così. Ai miei figli insegno altro.
E non permetto che mi si parli di "finto buonismo". Mi ritengo una persona corretta PER DAVVERO, non per finta.
Certe politiche, che un gigante come Amazon può permettersi (non so per quanto ancora...), servono per vincere la diffidenza di chi, meno aperto di mente di noi, si fida poco dell'acquisto online. Se tu prendi una 3070, ci giochi per settimane e poi ti rendi conto che non è il prodotto giusto per te, è correttissimo renderla e prendere altro.
Ma qui state parlando di altro...

come te ci sono centinaia di persone che stanno guardando quell'articolo... finché le quantità non diventano decenti, purtroppo capita.

Per carita' non mi riferivo a te nello specifico, non mi permetterei, se in tal caso ti sei sentito in ballo me ne scuso. ?
Tuttavia come te mi ritengo una persona corretta, faccio il reso rispettando le politiche imposte da Amazon, inoltre la 2070S l'avevo presa in un momento dove avevo abbandonato l'idea di passare alle 3000, pero' poi ho visto questa PNY e mi ci sono fiondato, ed essendo ancora nel tempo utile restituisco la 2070S presa da poco.

beh cyberpunk e Questa gpu me la regalano per natale perciò.. ma anche se non fosse così, ti ripeto, L offerta di amazon e’ ben chiara.
scontenti O non scontenti ho la possibilità di utilizzare in prestito e gratuitamente un prodotto ( 1 non 15 tutti insieme ) per poi poterlo consegnare a loro. Qui non si tratta di etica , ma di approfittare di un’offerta prodotta da Bezos in persona . E se da fastidio beh, si fanno sempre due fatiche!

aspetta, ti aiuto perché sembri avere le idee confuse su cosa sia quella politica di reso...

NON è un prestito gratuito se non nella tua visione distorta della transazione commerciale.
Dal sito AMAZON:

Cosa posso restituire?
Puoi restituire tutti i prodotti acquistati da Amazon e dai venditori commerciali del Marketplace entro 30 giorni dal ricevimento, a condizione che siano completi, integri e che non siano stati utilizzati. I resi di supporti informatici saldati e/o sigillati vengono accettati solo se la pellicola che sigilla la confezione non è stata aperta o se il sigillo è integro. In occasione delle festività natalizie 2020, gli articoli restituibili spediti tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020 potranno essere restituiti fino al 31 gennaio 2021.

ed andando più nel dettaglio nella sezione "politiche sui resi":

La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso.

La politica resi di Amazon non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Amazon, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un'etichetta pre-pagata, le spese di restituzione verranno dedotte dal tuo rimborso. Per i resi nazionali, le spese di restituzione partono da EUR 4. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Amazon offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire. Quando crei un'etichetta di reso attraverso il nostro Centro resi online, ti mostreremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili. Gli articoli appartenenti alle Collezioni di The Drop (quindi realizzati su richiesta) che non sono danneggiati, difettosi o incorretti, non sono idonei per il reso gratuito. Trovi maggiori dettagli qui.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Amazon, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai sulla pagina Restituisci un articolo. Se desideri assistenza, potrai contattarci. In alternativa, potrai anche utilizzare questo modulo entro i termini sopra indicati.

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli ad Amazon sono a tuo carico.

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

teoricamente tu non dovresti averla neppure usata quella scheda.
Poi è chiaro che Amazon non ti chiede questo, perché accetta che il prodotto tu lo provi e giudichi se l'acquisto è in linea con le attese, ma da qui ad arrivare a pensare che Bezos è il tuo amichetto che ti sta prestando le scheda per giocarci a Natale ce ne passa di strada...
Per carita' non mi riferivo a te nello specifico, non mi permetterei, se in tal caso ti sei sentito in ballo me ne scuso. ?
Tuttavia come te mi ritengo una persona corretta, faccio il reso rispettando le politiche imposte da Amazon, inoltre la 2070S l'avevo presa in un momento dove avevo abbandonato l'idea di passare alle 3000, pero' poi ho visto questa PNY e mi ci sono fiondato, ed essendo ancora nel tempo utile restituisco la 2070S presa da poco.
il tuo caso lo considero diverso dall'utente a cui mi riferivo sopra.
Tu hai preso una cosa, hai realizzato che potevi prendere di meglio ed hai cambiato idea.

Non lo contesto affatto.

Lui ha scritto "mi prendo la scheda che mi prestano aggratisse , ci gioco e dopo le vacanze la restituisco".
Mi dispiace, a me questa sembra una mossa scorretta. Poi faccia come vuole ?‍♂️

Guardate che carina la 3060 Ti FE:

NVIDIA-GeForce-RTX-3060-Founders-Edition-Front-850x483.jpg

e dietro:

NVIDIA-GeForce-RTX-3060-Founders-Edition-Back-1200x682.jpg

davvero bella e compatta.
In caso mi dite dove si trova la discarica in cui gettano le 3070 restituite che ci faccio un salto ogni tanto, non si sa mai lol
Warehouse... ed immagino andranno via come il pane.
Altra chicca... ricordate la 3080 Suprim (si chiama proprio così ?‍♂️) di cui si parlava ieri ?

???

questi non stanno bene...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro