UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Il 28 ottobre non è lontano ?
Era la 290x, con Fury X invece andavano uguale ma si era capito che oramai GCN era alla frutta e stava per non reggere più il passo, inoltre erano gli anni del minimo storico in borsa a 2$, Azienda che a detta loro se non avessero tirato fuori Zen sarebbero falliti, l'hanno dichiarato poco tempo fa.
Insomma, non era possibile fare tutto e subito, ci vuole tempo.
Speriamo anche che Intel faccia sul serio sulle GPU con i progetti modulari MCM, nVidia e AMD dovrebbero arrivare nel 2022 con i progetti MCM, Intel si dice nella seconda metà del 2021.


Giusto perchè ne hai parlato, sono andato a spulciare nei database guardando qualche vecchia recensione, per curiosità.
La R9 290x e la FuryX effettivamente riuscirono a fare concorrenza alle top di gamma Nvidia del loro periodo.

In particolare, la R9 290x a ottobre 2014 effettivamente riuscì a prendersi (di misura) lo scettro di GPU più veloce davanti alla 780 e alla Titan, almeno guardando ai modelli standard: il confronto con le 780 custom era in realtà molto serrato e overcloccando le 780 si ottenevano risultati leggermente migliori rispetto alla 290x reference OC (le custom di AMD uscirono solo dopo).
In ogni caso, Nvidia rispose due settimane dopo immettendo sul mercato la 780ti, riprendendosi lo scettro di GPU più veloce: le R9 290\290x continuavano ad avere dalla loro i prezzi più favorevoli, almeno quando arrivarono le custom all'inizio dell'anno seguente, perchè le reference erano francamente inutilizzabili tra temperature e rumore.

La FuryX invece, uscita in giugno 2015, pur dando battaglia alla 980ti founders e avvicinandola notevolmente in 4k (almeno finchè i giochi non iniziarono a chiedere più di 4GB), non ebbe mai lo scettro di GPU più veloce: anzi, confrontandola con le 980ti custom perdeva anche del 20-30%, gap che si allargava ulteriormente se si effettuava anche un oc manuale perchè le Nvidia avevano più margine (la FuryX non consentiva l'overclock alle memorie).

Poi l'anno seguente Nvidia mise sul mercato le Pascal e da allora non ci fu più partita nella fascia alta: vedremo se tornerà ad esserci adesso...
 

dyland2

Nuovo Utente
82
9
Tutto Ultra (è inutile tenerlo a quelle impostazioni, non c'è molta differenza da tutto ad Alto + qualcosa ad Ultra) sta tra i 55 e i 65 fps, in 4k.
Se scendi con un buon mix tra Alto/Ultra, sfondi tranquillamente i 70-80 fps.

Per chi invece,come me e molti altri, lo re-installeranno per giocarci tutto Ultra in 1440p, si parla di 95/100+ fps su tutta la linea anche in scene molto concitate.
perfetto allora. nel gaming la prova del nove è superata.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,828
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non so se arriveranno a pari prestazioni, ma dire che AMD non avrà/non sarà ottimizzata per il Ray Tracing mi pare un eresia dato che stanno puntando fortissimo anche loro perché hanno capito che il mercato andrà in quel verso.

faccio una scommessa qui e adesso
Post unito automaticamente:

Giusto perchè ne hai parlato, sono andato a spulciare nei database guardando qualche vecchia recensione, per curiosità.
La R9 290x e la FuryX effettivamente riuscirono a fare concorrenza alle top di gamma Nvidia del loro periodo.

In particolare, la R9 290x a ottobre 2014 effettivamente riuscì a prendersi (di misura) lo scettro di GPU più veloce davanti alla 780 e alla Titan, almeno guardando ai modelli standard: il confronto con le 780 custom era in realtà molto serrato e overcloccando le 780 si ottenevano risultati leggermente migliori rispetto alla 290x reference OC (le custom di AMD uscirono solo dopo).
In ogni caso, Nvidia rispose due settimane dopo immettendo sul mercato la 780ti, riprendendosi lo scettro di GPU più veloce: le R9 290\290x continuavano ad avere dalla loro i prezzi più favorevoli, almeno quando arrivarono le custom all'inizio dell'anno seguente, perchè le reference erano francamente inutilizzabili tra temperature e rumore.

La FuryX invece, uscita in giugno 2015, pur dando battaglia alla 980ti founders e avvicinandola notevolmente in 4k (almeno finchè i giochi non iniziarono a chiedere più di 4GB), non ebbe mai lo scettro di GPU più veloce: anzi, confrontandola con le 980ti custom perdeva anche del 20-30%, gap che si allargava ulteriormente se si effettuava anche un oc manuale perchè le Nvidia avevano più margine (la FuryX non consentiva l'overclock alle memorie).

Poi l'anno seguente Nvidia mise sul mercato le Pascal e da allora non ci fu più partita nella fascia alta: vedremo se tornerà ad esserci adesso...

Non è per fare polemica, ma pure un orologio rotto fa l'ora esatta 2 volte al giorno.

Il problema di amd non è nelle prestazioni ma nell'affidabilità se mi regalassero una scheda di fascia alta domani comprerei una 3080, chiamatemi fan o quello che volete, ma non volgio rivivere l'esperienza che che nel 50% dei giochi il pc va in crash ogni 3x2
 

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Secondo me basta avere l'idea giusta, come con Ryzen. Il punto di forza è che non è monolitica, al contrario delle CPU Intel, e questo le ha permesso di competere con un'azienda anni luce avanti (come prestazioni e risorse economiche) e ad oggi impantanata coi 10 nm.
Siamo tutti consapevoli che in ambito GPU sarà diverso, ma nVidia ha speso il suo vantaggio per cambiare paradigma, e con gli 8 nm AMD conserva un po' di vantaggio sul pp.
Io prevedo che RDNA2 sarà come era Zen 1, ossia Intel era complessivamente superiore, ma il suo top di gamma era un quad core vs un octa core che per i professionisti era una manna dal cielo.
AMD farebbe bene a puntare prima nei settori remunerativi, e poi man mano le cose belle arriveranno anche nel settore mainstream. Ovviamente con la consapevolezza che nVidia non si è impantanata con nulla, quindi dobbiamo come minimo raddoppiare i tempi.
 

MOBO92

Utente Attivo
1,050
359
CPU
Intel i7 13700k
Dissipatore
Artic Freezer III 360 A-RGB
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z690 Elite DDR4
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB+ SSD Crucial P5 1 TB + SSD Crucial MX500 1TB + Samsung 860 EVO 250 GB
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz 32 GB 2x16 GB CL16 RGB
GPU
RTX 4070 GIGABYTE GAMING OC 12GB
Audio
Beyerdynamic TYGR 300 R+ FIFINE XLR+CREATIVE Stage SE
Monitor
LG 27 GP850 1440P 180Hz IPS
PSU
Seasonic Focus GX 650w 80 plus Gold
Case
Lian Li LANCOOL III
Periferiche
ATTACK SHARK M71+ Logitech G502 HERO+SteelSeries QcK Mouse pad
Net
Vodafone Fibra 1 Gigabit
OS
Windows 11 Pro 64bit
Secondo me basta avere l'idea giusta, come con Ryzen. Il punto di forza è che non è monolitica, al contrario delle CPU Intel, e questo le ha permesso di competere con un'azienda anni luce avanti (come prestazioni e risorse economiche) e ad oggi impantanata coi 10 nm.
Siamo tutti consapevoli che in ambito GPU sarà diverso, ma nVidia ha speso il suo vantaggio per cambiare paradigma, e con gli 8 nm AMD conserva un po' di vantaggio sul pp.
Io prevedo che RDNA2 sarà come era Zen 1, ossia Intel era complessivamente superiore, ma il suo top di gamma era un quad core vs un octa core che per i professionisti era una manna dal cielo.
AMD farebbe bene a puntare prima nei settori remunerativi, e poi man mano le cose belle arriveranno anche nel settore mainstream. Ovviamente con la consapevolezza che nVidia non si è impantanata con nulla, quindi dobbiamo come minimo raddoppiare i tempi.
Quindi almeno 4 anni per raggiungere Nvidia?
 

Kelthaz

Utente Attivo
618
268
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Elite X570
HDD
WD Caviar Black 1Tb / SSD SP 500GB / Seagate 2Tb
RAM
Gkisll Tridentz Neo 3600 Mhz 16 Gb cl16
GPU
RTX 3070 PNY Uprising Dual Fan
Audio
Integrata
Monitor
LG34GN850
PSU
Seasonic Focus+ Platinum Px - 650w
Case
ThermalTake Commander C35
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Quindi almeno 4 anni per raggiungere Nvidia?


In effetti visto cosi il pronostico del buon Nathan non e' molto carino.??

Comunque a parte gli scherzi, bisogna vedere anche sul campo del ray tracing, per me, sara' un RT molto limitato anche perche' e' lo stesso che avranno le console o qualcosa di simile, customizzato appunto.
Pero' c'e' da dire che il DLSS e' un bel vantaggio, vediamo.
Io rimango della stessa idea di Crimescene, delle buone schede, prezzo abbassato, ma che avranno problemi su problemi, DETTO QUESTO, non parto prevenuto, aspetto Novembre. ?

Che poi lo potete vedere tranquillamente dalla mia config, sono full AMD, non mi dispiacerebbe mettere una bella Red Devil con prestazioni da 3080 a 100 sacchi di meno, pero' che non si porti dietro i problemi delle 5700xt. ?
 
U

Utente cancellato 79971

Ospite
Anche se ci fosse in raster, conterà poco perchè è in Ray tracing che si giocherà la sfida della next gen, in tutti i giochi e nvidia ha già tecnologie come il DLSS che danno potenziali raddoppi di frame sempre!

Già soplo quella è una tecnologia che si è perfezionata ed ha avuto un evoluzione notevole.

Su questi frangenti in AMD non si sa nulla e non è un caso secondo me
Ci fossero 9 giochi su 10 in RT ti darei ragione, ma c'è l'1% dei giochi in RT e se prendiamo solo i tripla A non arriviamo al 10%, inoltre a quanto pare gli sviluppatori nei primi anni di next gen console non adotteranno come base la programmazione con RT, non credo che nei prossimi almeno 2 anni avremo tutti questi giochi con RT, è il futuro e anche AMD ci sta puntando ma è lunga la strada soprattutto per gli sviluppatori che fino a ieri programmavano in un modo, e sappiamo tutti che 99 giochi su 100 sono prima pensati per le console e poi portati su PC.
Post unito automaticamente:

perfetto allora. nel gaming la prova del nove è superata.
Si esatto, molti oggi dicono che Fury X era competitiva, io dico che era la GPU peggiore di AMD, anche peggio di Vega.
Hawaii oltre a pareggiare Kepler gk100 aveva pure un prezzo inferiore dato che il Die Size era più piccolo, se posso fare un parallelismo potrebbe essere quello che accadrà tra un mese all'incirca, ma sulle reference un dissipatore decente perché il blower sulle 290x non si poteva vedere, anzi sentire ?
Post unito automaticamente:

faccio una scommessa qui e adesso
Post unito automaticamente:



Non è per fare polemica, ma pure un orologio rotto fa l'ora esatta 2 volte al giorno.

Il problema di amd non è nelle prestazioni ma nell'affidabilità se mi regalassero una scheda di fascia alta domani comprerei una 3080, chiamatemi fan o quello che volete, ma non volgio rivivere l'esperienza che che nel 50% dei giochi il pc va in crash ogni 3x2
Io e molti di quelli che conosco e ho conosciuto in questi anni nei vari forum non abbiamo mai avuto problemi gravi, c'è chi addirittura non ha mai avuto problemi di alcun tipo, addirittura il 50% dei giochi che non vanno è una cosa che non sta né in cielo né in terra ?.
Magari non te lo ricordi, ma 10 anni fa c'erano dei driver nVidia che facevano letteralmente friggere le schede perché all'improvviso a pieno carico si spegnevano le ventole!
Turing i primi 3 mesi ci sono state valanghe di rma a causa delle memorie che partivano con tanto di sfottò su internet dello space invaders.
Questo per dire nessun hardware o software e privo di difetti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
La FuryX invece, uscita in giugno 2015, pur dando battaglia alla 980ti founders e avvicinandola notevolmente in 4k (almeno finchè i giochi non iniziarono a chiedere più di 4GB), non ebbe mai lo scettro di GPU più veloce: anzi, confrontandola con le 980ti custom perdeva anche del 20-30%, gap che si allargava ulteriormente se si effettuava anche un oc manuale perchè le Nvidia avevano più margine (la FuryX non consentiva l'overclock alle memorie).
Fury X fu lanciata con memorie HBM2 che furono la sua benedizione/limitazione. Le hanno piú utlizzate?
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Si parla di AMD come se fosse la salvatrice del mondo. Nvidia ha fatto uscire delle schede davvero eccezionali ad un prezzo che nessuno si sarebbe aspettato, con tutte le features del caso, ma perché dovrei aspettare AMD? Lato schede video sicuramente non riuscirà a fare meglio, con RT e DLSS che boh, ed anche costasse 50 o 100 euro (che costare meno di quello che fatto Nvidia adesso è dura) in meno rischierei di avere un sistema non stabile? Ho avuto troppi problemi con loro, quindi comprando queste 3000 si è apposto fino alle prossime 4000.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Si parla di AMD come se fosse la salvatrice del mondo. Nvidia ha fatto uscire delle schede davvero eccezionali ad un prezzo che nessuno si sarebbe aspettato, con tutte le features del caso, ma perché dovrei aspettare AMD? Lato schede video sicuramente non riuscirà a fare meglio, con RT e DLSS che boh, ed anche costasse 50 o 100 euro (che costare meno di quello che fatto Nvidia adesso è dura) in meno rischierei di avere un sistema non stabile? Ho avuto troppi problemi con loro, quindi comprando queste 3000 si è apposto fino alle prossime 4000.
La aspetto perché se dovesse essere competitiva abbasserebbe i prezzi della competizione. Inoltre mi pare difficile al momento comprare nvidia dato che sul mercato sono introvabili, quindi probabilmente bisognerà aspettare lo stesso ?
 

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
In effetti visto cosi il pronostico del buon Nathan non e' molto carino.??

Voglio essere realista, recuperare 1-2 generazioni di features significa dover colmare un gap che equivale ad ere geologiche, ma io credo sia nelle corde di AMD, ma ci vuole tempo, e non è detto che arrivi a superare nVidia.
In ambito CPU invece propone cose che effettivamente la concorrenza non integra oppure fatica a farlo (a partire dal processo produttivo, che non è cosa banale).

Ci fossero 9 giochi su 10 in RT ti darei ragione, ma c'è l'1% dei giochi in RT e se prendiamo solo i tripla A non arriviamo al 10%, inoltre a quanto pare gli sviluppatori nei primi anni di next gen console non adotteranno come base la programmazione con RT, non credo che nei prossimi almeno 2 anni avremo tutti questi giochi con RT, è il futuro e anche AMD ci sta puntando ma è lunga la strada soprattutto per gli sviluppatori che fino a ieri programmavano in un modo, e sappiamo tutti che 99 giochi su 100 sono prima pensati per le console e poi portati su PC.

Invece io penso che dal momento che ci sta appuntando anche AMD e quindi Sony e Microsoft (hai detto niente, la comandano loro!), possiamo star certi che diventerà la normalità anche prima del previsto.
Per ora le uscite più importanti sembrano integrarlo, ed anch'io sono interessato, quindi questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia per i consumatori.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,828
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ci fossero 9 giochi su 10 in RT ti darei ragione, ma c'è l'1% dei giochi in RT e se prendiamo solo i tripla A non arriviamo al 10%, inoltre a quanto pare gli sviluppatori nei primi anni di next gen console non adotteranno come base la programmazione con RT, non credo che nei prossimi almeno 2 anni avremo tutti questi giochi con RT, è il futuro e anche AMD ci sta puntando ma è lunga la strada soprattutto per gli sviluppatori che fino a ieri programmavano in un modo, e sappiamo tutti che 99 giochi su 100 sono prima pensati per le console e poi portati su PC.

Il ray tracing nonostante non sia in tantissimi giochi ha dimostrato di essere la tecnologia del futuro a cui tutti puntano.

MA non solo quello tutte le tecnologia che vi sono accessorie

Il discorso non`e quello è che chi compra una scheda top gamma vuole anche feature uniche che sia uno o 3 giochi non ha alcuna importanza feature che AMD non ha e che è costretta ad inseguire


I
o e molti di quelli che conosco e ho conosciuto in questi anni nei vari forum non abbiamo mai avuto problemi gravi, c'è chi addirittura non ha mai avuto problemi di alcun tipo, addirittura il 50% dei giochi che non vanno è una cosa che non sta né in cielo né in terra ?.
Puoi crederci o meno ne ho avuto esperirenza diretta non solo io ma tutta una linea di VGA. Ho ancora 1000 crash documentati e chiedi a chiunque ja avuto una 5700xt i pruimi 6 mesi per capire quello che ha passato
Io non ho più proprio fiducia in AMD, e peggio ancora è che si difende amd inq uesto settore come se non avesse colpe, non è colpa mia se un mucchio di schede amd ha dato problemi agli utenti, me compreso

Qualcuno ha fatto male il proprio lavoro.

Ti p-osso linakre 3d dove difendevo AMD in questo forum succedeva 5 anni fa credevo esattametne come voi che AMD potesse in qualche modo fare concorrenza, oggi prefersco spendere anche centinaia di euro in più sdenza proprio battere ciglio e non`e questione che ripeto un azienda non possa sbalgiare ma si tratta di un "modus operandi" che se non cambiano rimarrà tale e quale possono fare schede potentissime.

Fai una ricerca con "black screen of death amd"e ti si aprirà un mondo...e vedrai che è un problema che AMD sui porta dietro dalle 280x è un eternità

Io non intendo pagare una scheda oltre 400 euro per poi fare da beta tester mi spiace.

Ti dirò di più diversi anni fa facevo come secondo lavoro l'assemblatore, ho smesso di montare schede AMD, per quanti problemi hanno dato agli utenti, puoi credermi o no ma il passato è questo, quando fai prendere ad un tuente una scheda e poi hai problemi di instabilità non è una cosa solo personale, è professionale io a chi mi chiedeva scheda amd preferivo non fare il lavoro.

Adesso io personalmente voglio stabilità amd non`e semplicemente in grado di offrirlo, non serve essere veggenti per capire che AMD si comporterà esattamente come si è comprata in questi ultimi anni cacciando schede sulla carta molto potenti e a prima vista anche con un pttimo rapporto qualità prezzo ma per avere dei drievr decenti si dovrà aspettare mesi e mesi

Eccoti alcuni riscontri oggettivi


Qui ancora difendo amd



Si può continuare all'infinito
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

andry18

Utente Attivo
283
44
CPU
i7 3770k
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4-M
HDD
Crucial Mx200 250gb + WD Caviar Blu 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GTX 1070 O8G
Audio
Sound Blaster X7 Limited Edition
Monitor
AOC I2367F
PSU
Antec HCG 620W
Case
Silverstone FT01B-W
Periferiche
Razer DeathAdder 2013 - CM Storm Quickfire Pro (Cherry MX Brown) - JVC HA-FX850
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Cmq queste schede hanno più di qualcosa che non va, consumo spropositato quando il solo chip della 3080 ha consumi pari a quelli della 2080. Quindi gli altri 100/150W se li ciuccia il pcb, con le memorie gddr6 che a quanto pare in load sfiorano i 100°
C'è decisamente qualcosa che non va, altro che miracoli
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili