UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sia chiaro la concorrenza è sempre ben accetta e una benedizione per le nostre tasche
Certo ma magari ci fosse

E che ad AMD realmente con i ryzen ed i contratti con le console non ha nemmeno interesse a farla davvero visto che appunto per colmare il gap c'è bisogno di ingenti risorse e tempo

Chi glie lo fa fare quando hanno i contratti per milioni di chip grafiche sulle console?

In RTX è proprio non ci sarà storia oper quello che riguarda lo streaming ed io codec per amd è meglio stendere un velo pietoso

Mbe significa che stanno ancora ricercando, puoi metterla come vuoi ma AMD ion questio anno non ha cacciato nulla in grado di competere davvero, proprio commercialmente

Hanno l'asso nella manica? che lo tirassero fuori o stanno sempre dietro

Non ricordo da quanto AMD non ha cacciato una scheda superiore alla TOP di nvidia quindi
Il 28 ottobre non è lontano ?
Era la 290x, con Fury X invece andavano uguale ma si era capito che oramai GCN era alla frutta e stava per non reggere più il passo, inoltre erano gli anni del minimo storico in borsa a 2$, Azienda che a detta loro se non avessero tirato fuori Zen sarebbero falliti, l'hanno dichiarato poco tempo fa.
Insomma, non era possibile fare tutto e subito, ci vuole tempo.
Speriamo anche che Intel faccia sul serio sulle GPU con i progetti modulari MCM, nVidia e AMD dovrebbero arrivare nel 2022 con i progetti MCM, Intel si dice nella seconda metà del 2021.

Assolutamente no non è che non sono in grado a priori, è che ci vogliono i fondi per la ricerca e sviluppo soprattutto per sviluppare bene architetture nelle alte prestazioni.
Nella media bene o male raffazzoni con 2 lire la gen precedente e tiri a campare qualcosa di buono a casa lo porti sempre, nella fascia top ci vogliono investimenti pesanti per mettere su un Team serio che faccia solo quello per 2 anni.
Non è un caso se appunto hanno splittato le architetture, CDNA per il compute e RDNA per il gaming, ma questo significa 2 team separati che fanno solo quello.

Concordo , e sottolineo che Nvidia essendo un'azienda che si occupa solo di gpu , "ci mancherebbe "dico io che non sia un po' in vantaggio o tecnologicamente più avanzata su alcuni aspetti. Se fossero state realmente alla pari sotto ogni punto di vista Nvidia sarebbe colata a picco. D'altronde il suo unico punto di forza sono esclusivamente il settore schede grafiche , a differenza di Amd che sviluppa anche cpu , e hardware dedicato per console

Concordo , e sottolineo che Nvidia essendo un'azienda che si occupa solo di gpu , "ci mancherebbe "dico io che non sia un po' in vantaggio o tecnologicamente più avanzata su alcuni aspetti. Se fossero state realmente alla pari sotto ogni punto di vista Nvidia sarebbe colata a picco. D'altronde il suo unico punto di forza sono esclusivamente il settore schede grafiche , a differenza di Amd che sviluppa anche cpu , e hardware dedicato per console
Anche questo è sacrosanto, nVidia è il suo unico Core Business fare GPU.
Ora ha comprato Arm, chissà cosa riserverà il futuro.

[

E quindi è molto difficile che amd cacci qualcosa che impensierisca davvero stanno oggettivamente dietro.

Anche con Intel nessuno, a parte me o pochi altri, si aspettavano una cosa del genere proprio perché Intel faceva solo Processori, eppure...
in realtà no è molto diverso

AMD storicamente ha messo più volte in difficoltà intel e ci si aspettava una qualche reazioen oppure il fallimento dell'azienda e quesrto era atteso nel campo dei processori, solo inq uel campo si poteva salvare e l'ida di fondo delgi FX non era male anche se non ha funzionato.

Cioè ``e assurdo dire cacceranno e svilupperanno perchè alla fine quello che conta sono i fatti e quello che effettivamente hai sul mercato

La scheda più potente di AMD attualmente non ha nememno il ray tracing e non va più di una 2070s

Mentre AMD "ricerca" non è che nvidia si ferma anzi pensare da parte di AMD di cercare di impensierire la fascia alta è piuttosto stupido da parte di amd irrazionale!

AMD è stata bravissima ad insinuarsi in zome di mercato lasciate scoperta con proposte di fascia media sulla fascia alta è un disastro perchè ha un incostanza nel modus operandi, non solo ma proprio nella fascia medio bassa che ha meno problemi di stabilità

Ultima modifica:
Ma come fà a stare sull'orlo del fallimento una azienda che ha fornito. Miliardi di cip alle console?
Questa cosa non l'ho mai capita.
Cmq amd visto che ha prodotti su vari campi,ovvio che sceglie dove puntare maggiormente.
Se deve investire sulla scheda video lo fà sicuramente sulla fascia commerciale,non sulle top gamma perché ovviamente sono inferiori i volumi di vendita

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Ma come fà a stare sull'orlo del fallimento una azienda che ha fornito. Miliardi di cip alle console?
E'probabile che la cosa è riferita a prima del lanciod ei ryzen quindi prima delle ps4

AMD ha vissuto un lungo periodo di difficoltà con i processori FX ed è stata almeno 5 anni nella ricerca dei ryzem cosa che ha richiesto un investimento ingente, sugli FX AMD aveva riposto delle speranza che poi si sono rivelate vane.

Non si può fare un paragone con nvidia rispetto ad intel intel si è adagiato sulgi allori mentre nvidia anche se ha sfruttato il fatto di non avere concorrenza ha comunque innovato ed è andati avati

Se si va a vedere i processori intel non sono altro che delle copie finchè non è arrivato ryzen che ha costretto intel ha svelgiarsi

Ultima modifica:
E'probabile che la cosa è riferita a prima del lanciod ei ryzen quindi prima delle ps4

AMD ha vissuto un lungo periodo di difficoltà con i processori FX ed è stata almeno 5 anni nella ricerca dei ryzem cosa che ha richiesto un investimento ingente, sugli FX AMD aveva riposto delle speranza che poi si sono rivelate vane.

Non si può fare un paragone con nvidia rispetto ad intel intel si è adagiato sulgi allori mentre nvidia anche se ha sfruttato il fatto di non avere concorrenza ha comunque innovato ed è andati avati

Se si va a vedere i processori intel non sono altro che delle copie finchè non è arrivato ryzen che ha costretto intel ha svelgiarsi
Si questo è anche vero, Intel si è fermata nVidia no, ma io infatti non ho mai pensato ad un sorpasso su ampère, ma quanto meno un pareggio.
Sarebbe già qualcosa ?

Si questo è anche vero, Intel si è fermata nVidia no, ma io infatti non ho mai pensato ad un sorpasso su ampère, ma quanto meno un pareggio.

Anche se ci fosse in raster, conterà poco perchè è in Ray tracing che si giocherà la sfida della next gen, in tutti i giochi e nvidia ha già tecnologie come il DLSS che danno potenziali raddoppi di frame sempre!

Già soplo quella è una tecnologia che si è perfezionata ed ha avuto un evoluzione notevole.

Su questi frangenti in AMD non si sa nulla e non è un caso secondo me

Anche se ci fosse in raster, conterà poco perchè è in Ray tracing che si giocherà la sfida della next gen, in tutti i giochi e nvidia ha già tecnologie come il DLSS che danno potenziali raddoppi di frame sempre!

Già soplo quella è una tecnologia che si è perfezionata ed ha avuto un evoluzione notevole.

Su questi frangenti in AMD non si sa nulla e non è un caso secondo me
Ma il DLSS funziona solo sulle RTX giusto? Non si sa ancora se AMD tirerà fuori qualcosa di simile?

Ma il DLSS funziona solo sulle RTX giusto?
si ha bisogno dei tensor core per funziona tratta di tecnologia molto avanzata che fa in modo che la scheda reindirizzi a risoluzione inferiore, ma che poi l'immagine finale risultante sia indistinguibile da quella nativa con TAA attivo

Ciò consente un aumento di frame consistente, ma non c'è solo questo ci sono anche altre tecnologie in arrivo molto promettenti

Non so se arriveranno a pari prestazioni, ma dire che AMD non avrà/non sarà ottimizzata per il Ray Tracing mi pare un eresia dato che stanno puntando fortissimo anche loro perché hanno capito che il mercato andrà in quel verso.

nvidia ha solo messo il suo nome markettaro RTX su una tecnologia che già veniva usata prima e che ora viene sfruttata meglio assegnandola a dei core nella GPU specifici che fanno solo quello. Questo non vuol dire che non può farlo anche AMD facilmente però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro