UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
E lo so crime,tutto sta non sforare il budget che mi sono prefissato,sui 600 euro,adesso come adesso è impossibile,prima o poi ??
600€ per una 3070 temo dovrai aspettare un po'...
Qui in Olanda, dove la situazione è migliore che da voi, le 3060 lisce oggi si trovano sui 700€.
le 3060Ti sembrano proprio inesistenti.

Ragà, notiziona bellissima! ?

Grazie al suggerimento di @Max(IT), @crimescene e tutti voi, poco fa sono stato al negozio di informatica sotto casa e dopo avergli fatto vedere alcuni siti, soprattutto caseking, inoltre menzionando il fatto che era una cosa scorretta tenere in “ostaggio” 500€ come caparra, hanno annullato l’ordine.

Ho di nuovo i 500€ a casaaaaa. Non immaginate quanto stia godendooo. ?

Ancora grazie mille a tutti.
eh beh mi sembra anche giusto.

600€ per una 3070 temo dovrai aspettare un po'...
Qui in Olanda, dove la situazione è migliore che da voi, le 3060 lisce oggi si trovano sui 700€.
le 3060Ti sembrano proprio inesistenti.
Mi toccherà aspettare lo so,ormai guarda mese più mese meno ?,per ora gioco a stellaris che non è propriamente un tripla a,ho rdr2 in cantina da 1 anno che me lo voglio godere bene ?

Mi toccherà aspettare lo so,ormai guarda mese più mese meno ?,per ora gioco a stellaris che non è propriamente un tripla a,ho rdr2 in cantina da 1 anno che me lo voglio godere bene ?
per me dovresti alzare il tuo budget a 700/750€, che era poi il prezzo iniziale dopo il lancio, ed allora riuscirai a prenderla in qualche mese.
600€ sono un prezzo al quale dubito scenderà mai una 3070...

Ho 2 video (tramite link di @Max(IT)), uno riguardante quale 3080 acquistare e uno riguardante quale 3070 acquistare.

Io ho un LG UltraGear 27” 1440p a 144 Hz, chiedo ad ognuno di voi:

Vado di 3070 o 3080?
Che custom consigliate?
Budget max 1.000/1.100€ anche 1.150€ se davvero valesse la pena.

Magari potrei continuare ad aspettare, tipo ad agosto, come detto da @crimescene. E vedere se i prezzi continuano a calare.

Amazon sta tardando ad allinearsi ma prima o poi anche loro inzieranno a ricevere le scorte.
Oggi in Olanda gli store, ho appena controllato, hanno oltre 20 modelli diversi disponibili con spedizione in giornata.
Oltre 20 modelli.

799€ per una 3060 sono ancora tanti, ma sono meno irragionevoli dei 999€ che si vedevano 3 settimane fa.
Se scende a 599€ già diventa piu' fattibile per molti.

Ho 2 video (tramite link di @Max(IT)), uno riguardante quale 3080 acquistare e uno riguardante quale 3070 acquistare.

Vado di 3070 o 3080?
Che custom consigliate?

Magari potrei continuare ad aspettare, tipo ad agosto, come detto da @crimescene. E vedere se i prezzi continuano a calare.

Like

teoricamente la 3070 va bene per quel monitoer ma io ci stoveramente da Dio con la 3080.

Dicimao che se hai una TV 4k a casa e la vuoi sfruttare lla 3080 è melgio, per un 2kperò la 3070 va bene

Vado di 3070 o 3080?
Che custom consigliate?

per il 1440P ad alto refresh la scelta può essere solo tua.
Le 3070 vanno bene, sia chiaro, ma in alcuni giochi stai sui 60 FPS se tieni tutto attivo.

Le 3080 chiaramente non hanno alcun problema.

Per la custom io non mi farei grossi scrupoli. Certo se trovi la TUF, che costa meno delle altre e va uguale o meglio, prendila al volo, ma io eviterei solo le MSI Ventus, per il resto prenderei tranquillo. Le migliori custom sono le Suprim X , le FTW3 Ultra , le ROG Strix OC e le Palit GameRock OC.
Però se devi pagarle molto più delle altre non ne vale la pena.
Io ho preso la FTW3 Ultra perché costava uguale (anche un po' meno) di altri modelli in questo periodo folle.

per il 1440P ad alto refresh la scelta può essere solo tua.
Le 3070 vanno bene, sia chiaro, ma in alcuni giochi stai sui 60 FPS se tieni tutto attivo.
Il mio dubbio è proprio quello. Ho comprato quel monitor proprio per cercare di avvicinarmi ai 144 Hz e usarlo a 60 Hz sarebbe insensato secondo me.

D'altro canto una 3080 andrebbe a nozze col 1440p, mal col mio budget di max 1.150€ non la troverei mai, ora come ora.

Il mio dubbio è proprio quello. Ho comprato quel monitor proprio per cercare di avvicinarmi ai 144 Hz e usarlo a 60 Hz sarebbe insensato secondo me.

D'altro canto una 3080 andrebbe a nozze col 1440p, mal col mio budget di max 1.150€ non la troverei mai, ora come ora.
uhm giusto l'altro giorno sul noto sito italiano è uscita la zotac 3080 se non erro a 1200... può essere che piano piano scenda ancora un po'

Se i prezzi si iniziano ad abbassare non è detto che non la trovi a quella cifra per me non manca più tantissimo

@Max(IT)
@crimescene
R9 3900x piu 3080 suprim dovremmo stare intorno a quanti watt sotto carico ? La 3080 suprim é unlocked fino a 380 watt, l’r9 sotto carico dovrebbe arrivare a 150 watt tipo giusto?

uhm giusto l'altro giorno sul noto sito italiano è uscita la zotac 3080 se non erro a 1200... può essere che piano piano scenda ancora un po'
È una cosa molto interessante questa. Davvero buona.
Se i prezzi si iniziano ad abbassare non è detto che non la trovi a quella cifra per me non manca più tantissimo
Io sinceramente vorrei puntare a una TUF o EVGA o una Zotac.

Le Suprim X e le Strix da quello che ho visto sono ottime ma a che prezzo però? ?

Le Palit non ne ho mai vista una disponibile. ??‍♂️

Le Gigabyte, ho letto da qualche parte che ogni tanto hanno dei freeze, non ho capito se dai driver o dal v-bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro