UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ho capito … Ci fai solo due anni tu ? Io ho la 980 ti da 5 anni .. non so tu quanto ci fai con una scheda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quiello che ci fai con una scheda dipende dalla necessità che hai

E si io ci faccio 2 anni perchè appena esce una nuova serie la prendo ho fatto sempre cosi`

Ma pagare quelle cifre è folel anch per me e dovrebbe esserlo per chiunque il prezzo non lo facico io lo fa il mercato, ovviamente ed è giusto così

Se puoi pemrettertela a quiel prezzo bene ma non fai una cosa "giusta"perhè una 3080 non vale quelle cifre e qualndo questa fllia finirà e ti assicuro che finisce la scheda svaluterà del 90% in poco tempo

E non durerà 5 anni

Su Pc le VGA durano davvero di media 2-3 anni poi sono surclassate dalla serie successiva che tu poi ti accontenti e ci faccia di più per dioverse ragioni è un altro paio di mancihe ma se vediamo tecnicamente prendere una scehda al di sopra delle proprie neccessità perchè cosi`"dura di più"non è tanto saggio.

Puoi prendere una scheda per le tue necessità e cambiarla ogni anno spendendo 1/3 alla fine hai speso uguale dopo 3 anni ma hai semrpe accesso alle nuove tecnologie, che nelle vecchie schede non mettono o eprchè non sono compatibili o per pure speculazioni commerciali.
 
Ultima modifica:

mat7e0

Utente Attivo
489
24
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Enermax liqmax II 240
Scheda Madre
Asus gaming z170
HDD
SSD 461gb Samung evo
RAM
16
GPU
Gigabyte GTX 980ti 6gb
Monitor
LG
PSU
Corsair HX 1050
Case
Cooler master Stryker
OS
Windows 10
quiello che ci fai con una scheda dipende dalla necessità che hai

E si io ci faccio 2 anni perchè appena esce una nuova serie la prendo ho fatto sempre cosi`

Ma pagare quelle cifre è folel anch per me e dovrebbe esserlo per chiunque il rpezzo non lo facico io lo fa il mercato, ovviamente ed è giusto così

Se puoi pemrettertela a quiel prezzo bene ma non fai una cosa "giusta"perhè una 3080 non vale quelle cifre

E non durerà 5 anni

boh non saprei , io spero ogni giorno che si riabbassino ed escano più scorte … ma vorrei vedere se fossi stato al posto di chi ancora non c’è l’ha cosa avresti pensato

E comunque se vuoi sapere la mia cambiarla ogni due anni non ci trovo molto senso io cerco di resistere alla tentazione ma tu cambiandola già tra due anni non vai a spendere la stessa cifra ..? Poi non so cosa ci fai ovviamente per avere questa necessità di cambiarla

Ok ho letto la modifica sopra ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
boh non saprei , io spero ogni giorno che si riabbassino ed escano più scorte … ma vorrei vedere se fossi stato al posto di chi ancora non c’è l’ha cosa avresti pensato
Ti stio parlando sinceramnete e ti parla uno che è costretto sul PC se non avessi una VGA io non la prenderei a quelle cifre nonostante per me averla è vitale, probabilmente molto più di chiunque altro

Più che regalare 1500 euro a un qualche negozio ne spendo 300 per la S e intanto gioco

Poi la situazioen si calmerà prima o poi motlo prima che la s diventi obsoleta

la console posso rivenderla e prendere la scheda, in futuro e male che vada ho perso un centinaio di euro e non oltrte 1000 raggiungndo lo stesso scopo senza nemmeno restare senza gicoare

Io ti dico quello che farei io

Poi te fai come vuoi

Cioè anche se la console non ti serve o non ti piace al massimo ci si rimette 300 euro che sono comuqnue meno di qualsiais cosa pagheresti adesso queste schede per averle
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Furiere

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Mah voi credete davvero riascenda a 700/900 euro ? Secondo me ormai rimarrá su questi prezzi , non sono i privati a farli ma negozi come drako, Amazon ecc

Si spera che la 3080ti si trovi al prezzo base e in scorte adeguate almeno agli inizi

Ma per le altre già uscite dubito tornino a prezzi decenti almeno non in breve tempo

Però non capisco perché la ps5 e xbox mantengono il loro prezzo nonostante le poche scorte ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crime a pienamente ragione, questo è un periodo bello tosto , farsi fregare è un attimo, anche se negli store i prezzi sono quelli non vuol dire che sia un affare anzi ...

Io sono alla disperata ricerca del 5900x che si trova ma non spenderei mai una follia , comunque 2 settimane fa stava a 700-750 , oggi è sceso a 620 ancora un po’ di pazienza e me lo porto a casa a 550 oppure meno.

Le console non possono aumentare di prezzo perché ti spennano dopo con i giochi a 79 euro abbonamenti e costi sulle transazioni..


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manaka

Utente Attivo
645
151
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
NZXT Kraken X53
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung MZ-V7E250 970 EVO 250 GB + Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO 500gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
GPU
PNY 3080 Ti XLR8 Gaming REVEL Edition
Monitor
LG UltraGear 27GL850 QHD 144hz x2
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
Anche io sto cercando una 3080, però sinceramente 2000 euro son troppi e non li spenderò mai.
Per il momento ho preferito prendermi una console così da ingannare il tempo.
Per i prezzi delle schede video non credo che nvidia o altri produttori abbiano tutto questo interesse a lasciarle andare a questi prezzi folli per sempre, anche perché a mio parere andrebbero ad escludersi una grossa fetta di persone che non possono permettersi di spendere così tanto per un singolo componente del pc (gaming).
Nel mining conviene acquistare schede anche a 2000-3000 euro?
 

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Ma avrebbe senso per chi ha la 3080 , prendere la versione ti?
Attento che i cavi degli alimentatori sono tutti standard in uscita ma le entrate (cioè dove colleghi il cavo all'alimentatore) non sono affatto tutte uguali e se per caso prendi un cavo sbagliato e lo forzi dentro all'alimentatore poi friggi tutto perché si mescolano le linee di tensione con le terre (mandi in corto tutto).
Non saresti il primo che sento purtroppo.
Non è questione di forzarli o meno. Anche se entra perfettamente dietro al psu non puoi usare cavi che non sono propri dell alimentatore. Ammenoche non te li fai fare appositamente da alcuni siti(che non so se posso menzionare qui)
Post unito automaticamente:

Anche io sto cercando una 3080, però sinceramente 2000 euro son troppi e non li spenderò mai.
Per il momento ho preferito prendermi una console così da ingannare il tempo.
Per i prezzi delle schede video non credo che nvidia o altri produttori abbiano tutto questo interesse a lasciarle andare a questi prezzi folli per sempre, anche perché a mio parere andrebbero ad escludersi una grossa fetta di persone che non possono permettersi di spendere così tanto per un singolo componente del pc (gaming).
Nel mining conviene acquistare schede anche a 2000-3000 euro?
No. Assolutamente. Perché dovrebbe convenire comprare schede a un prezzo molto più alto? Hai ragione comunque. Anche perché nvidia vende sempre a quel prezzo. E nei passaggi successivi della catena di distribuzione che si alza il prezzo. Quindi nvidia amd o asus etc non hanno alcun interesse ad avere un prezzo così alto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manaka

mat7e0

Utente Attivo
489
24
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Enermax liqmax II 240
Scheda Madre
Asus gaming z170
HDD
SSD 461gb Samung evo
RAM
16
GPU
Gigabyte GTX 980ti 6gb
Monitor
LG
PSU
Corsair HX 1050
Case
Cooler master Stryker
OS
Windows 10
Crime a pienamente ragione, questo è un periodo bello tosto , farsi fregare è un attimo, anche se negli store i prezzi sono quelli non vuol dire che sia un affare anzi ...

Io sono alla disperata ricerca del 5900x che si trova ma non spenderei mai una follia , comunque 2 settimane fa stava a 700-750 , oggi è sceso a 620 ancora un po’ di pazienza e me lo porto a casa a 550 oppure meno.

Le console non possono aumentare di prezzo perché ti spennano dopo con i giochi a 79 euro abbonamenti e costi sulle transazioni..


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ah buono Su che sito stai monitorando la 5900?

Ah il processore .. pensavo la scheda video amd.. si i processori si trovano

Comunque ho visto un po’ Xbox s ma alla fine sarebbe come il mio pc ma con il ray tracing… più costo dei giochi superiore e abbonamento per giocare online .. un affare direi
Sono sempre stato un Sonaro quindi al massimo prenderei la PS5 ma purtroppo appena la mettono sparisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ah buono Su che sito stai monitorando la 5900?

Ah il processore .. pensavo la scheda video amd.. si i processori si trovano

Comunque ho visto un po’ Xbox s ma alla fine sarebbe come il mio pc ma con il ray tracing… più costo dei giochi superiore e abbonamento per giocare online .. un affare direi
Sono sempre stato un Sonaro quindi al massimo prenderei la PS5 ma purtroppo appena la mettono sparisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma se hai già un Pc con una scheda grafica per quanto vecchia non ha alcun senso pensare di fare un PC ora


E' come andare a comprare lácua nel deserto in questo momento.
chio non ha il PC puo pensare alla console

Chi lio ha si deve tenere quello che ha o aggiornare solo i componenti che non sono sofggetti a aumenti così gravi, poi ripeto ogni uno è libero di fare quello che vuole ma ti garantisco che chi rpender una vGa con i preziz di ora avrà la scheda video che si svaluta nel modo più veloce nella storia
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ripeto anche le console non si trovano eppure mica sono salite a Prezzi stratosferici nei negozi . Io non ci credo che di colpo tornino ad prezzo base anche perché la nvidia stessa avrebbe dovuto battere i denti fin da subito e impedire questi aumenti di prezzi

Guarda che su drako costano dai 1500 in su e questo privato me L avrebbe venduta a 1700 quindi stiamo la , invece di aspettare due mesi e passa l’avrei avuta subito , però spero nella 3080 ti perché questo non si fidava del bonifico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le console hanno prezzo fisso non modificabile, come gli iphone per dire
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,829
359
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
ma se hai già un Pc con una scheda grafica per quanto vecchia non ha alcun senso pensare di fare un PC ora


E' come andare a comprare lácua nel deserto in questo momento.
chio non ha il PC puo pensare alla console

Chi lio ha si deve tenere quello che ha o aggiornare solo i componenti che non sono sofggetti a aumenti così gravi, poi ripeto ogni uno è libero di fare quello che vuole ma ti garantisco che chi rpender una vGa con i preziz di ora avrà la scheda video che si svaluta nel modo più veloce nella storia
Io ho aggiornato ora il PC e ho cambiato totalmente piattaforma passando da intel a amd ma mi sono tenuto altamente alla larga dai sciacalli che ti vogliono appioppare schede al triplo del loro valore!! Aspettiamo che a fine mese escano le 3070 ti e le 3080 ti nella speranza di prenderne una o che magari si abbassi il prezzo delle lisce

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Giovanni-TO

Utente Attivo
181
77
Non ho capito … Ci fai solo due anni tu ? Io ho la 980 ti da 5 anni .. non so tu quanto ci fai con una scheda

Se sai dirmi un modello a poco che si trova fammi un fischio ma peccato che non si trovino neanche le 2000… o almeno neanche quelle a prezzi decenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa ci fai... anche la mia vecchia scheda video mi è durata più di 5 anni, ma perché non avevo necessità di cambiarla dato che videogame e grafica 3D mi permettevano di usarla ancora (anche se al limite), purtroppo si è bruciata, comunque entro il 2022 l'avrei cambiata ugualmente.

Anche io vorrei comprare la 3080 ma non a 2000€, questo periodo penso che un prezzo intorno hai 1000€/1100€ la comprerei subito.

Se i prezzi non scendono allora aspettiamo l'uscita della prossima serie e vediamo cosa succede.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manaka

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se i prezzi non scendono allora aspettiamo l'uscita della prossima serie e vediamo cosa succede.
Si conviene fare esattamente questo ma i prezzi prima o poi scenderanno
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

mat7e0

Utente Attivo
489
24
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Enermax liqmax II 240
Scheda Madre
Asus gaming z170
HDD
SSD 461gb Samung evo
RAM
16
GPU
Gigabyte GTX 980ti 6gb
Monitor
LG
PSU
Corsair HX 1050
Case
Cooler master Stryker
OS
Windows 10

Attenti a questi prezzi bassi su Amazon , non so se lo sai ma alcuni prodotti nella descrizione hanno indicato “contattare via whatsapp per info” ecc o scendono tutti i prezzi o non credere alle favole , apparte che già non c’è più

A meno che non è venduta e spedita da Amazon stessa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quella è venduta da amazon almeno lo era

Stai aprlando con uno che sa ogni trucco dello SCAM

Di fatto è rimasta mezzo secondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili