UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
La mia presa circa una settimana fa, poco fa mi è arrivata la mail di annullamento???
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non possono tenere l'ordine fino a quando gli arrivano altre schede?
Quando fanno così è perche il fornitore ha comunicato di non avere idea di quando potrà approvvigionare...

Nonostante tutto ho un problema adesso.
Ho montato anche il secondo monitor in verticale.
Al momento di aprire Metro per ricominciare a giocare mi fa questo problema. Praticamente il gioco si avvia e poi lo schermo principale diventa tutto nero mentre la musica continua ad andare.
Poi di botto mi esce al desktop.

Cosa puo' essere secondo voi?

Ho un Lg 34 Gn850 e un Lg 27 GL650. Entrambi collegati in DP.
Ma sei in overclock o undervolt ?

Quando fanno così è perche il fornitore ha comunicato di non avere idea di quando potrà approvvigionare...

Ma sei in overclock o undervolt ?

Undervolt.

Ecco le fotine ?

93e0a432cffec9bb5f6f7f62873badf3.jpg
fe96d832981da951bace5d2e10c08b56.jpg
810f9d75966c0915d32382d78cafe517.jpg
10c8bf7f50558e93fedae927419947b2.jpg
34c229ee8f1724036e427629418e1276.jpg

Ultima modifica:
Se sono così tante foto mettile sotto spoiler che è meglio.
Bel setup, l’avevo visto nel thread.

Il crash to desktop come quello descritto è causato dal undervolt nel 99% dei casi. Sali di voltaggio di uno step o scendi di frequenza, finchè non trovi la stabilità.
In alcuni giochi sembrerà stabile, ma in altri crasha Inevitabilmente.
a che settaggio sei ?

Se sono così tante foto mettile sotto spoiler che è meglio.
Bel setup, l’avevo visto nel thread.

Il crash to desktop come quello descritto è causato dal undervolt nel 99% dei casi. Sali di voltaggio di uno step o scendi di frequenza, finchè non trovi la stabilità.
In alcuni giochi sembrerà stabile, ma in altri crasha Inevitabilmente.
a che settaggio sei ?

Vatte a ricorda mo. Quando arrivo a casa te lo dico.
Mi fa strano pero perche prima di liquidare era super stabile per ore. Mai un crash dopo ore di gioco.

@Max(IT) 875/1975

Ultima modifica:
Mi fa strano pero perche prima di liquidare era super stabile per ore. Mai un crash dopo ore di gioco.
guarda io in passato pensavo di essere stabile a 900@1975, con ore di gioco senza crash.
Poi ho iniziato a giocare ad un altro game (non mi ricordo ma credo fosse Fallout 4) e randomicamente, non molto spesso, avevo un CTD.
Era l'undervolt.
è bastato variare, 900@1950, e non è più successo con nessun gioco.

@Max(IT) 875/1975
875@1975 è praticamente impossibile che sia stabile ?

PS: edita e metti spoiler alle foto, che faciliti la vita a chi guarda da mobile.

Cmq @Max(IT) ho riportato a stock la scheda.
Apro Metro e vado in impostazioni. Configuro tutto per il settaggio video per il 34 21:9 e boooom a desktop.
Se provo a farlo ripartire mi va in safe mode.

Per esempio su Doom Eternal sia a stock che in undervolt nessun problema.

Apro Metro e vado in impostazioni. Configuro tutto per il settaggio video per il 34 21:9 e boooom a desktop.

prova anche altri giochi per vedere se è proprio metro… a me ha creato molti problemi quel gioco. È stato il primo gioco che installai dopo aver ricevuto la 3080 e mi ha fatto sbiancare… pensavo fosse rotta. Invece era lui. Ho dovuto disinstallarlo. Non ho mai piu giocato

mmmh... prova a disinstallare e reinstallare il gioco.
Ho avuto un problema simile con Valhalla, e dopo averlo re-installato non ha mai più crashato.

Ragazzi buona domenica a tutti, mi è capitata una rtx 2080 ti gaming x trio ancora in garanzia a 950€, considerando che dovrebbe stare a livello di prestazioni tra una 3070 e una 3080 non è male come prezzo in questo periodo no? Che dire?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La 2080ti non è tra una 3070 e una 3080. Ma Ha le stesse identiche performance della 3070 in game. Forse qualcosa in meno in ray tracing ma poca roba. Secondo me oggi ci può stare come prezzo. Però personalmente non la prenderei. Preferirei rimanere senza e aspettare che passi il periodo. Dipende da te

La 2080ti non è tra una 3070 e una 3080. Ma Ha le stesse identiche performance della 3070 in game. Forse qualcosa in meno in ray tracing ma poca roba. Secondo me oggi ci può stare come prezzo. Però personalmente non la prenderei. Preferirei rimanere senza e aspettare che passi il periodo. Dipende da te
Beh in alcuni game sta sopra ed ha 12gb invece che 8 e comunque lo so sarebbe meglio aspettare infatti sono combattuto

Ragazzi buona domenica a tutti, mi è capitata una rtx 2080 ti gaming x trio ancora in garanzia a 950€, considerando che dovrebbe stare a livello di prestazioni tra una 3070 e una 3080 non è male come prezzo in questo periodo no? Che dire?

La 2080 Ti va come una 3070... usata a 950€ è davvero un prezzo da rapina ?
Cioè quello è il prezzo di una 3080 nuova !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro