UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Su quello siamo tutti d' accordo, ormai è provato che le schede in mining se fatto bene, durano anche di più.
Il fatto è che queste memorie non si sa ancora quanto possano durare in condizioni di temperatura limite e io non darei per scontato che tutti quelli che oggi hanno iniziato a fare mining perchè si sono ritrovati una 3080 fra le mani sappiano che c' è questo problema.
Magari poi la fanno minare nel pc quando non giocano con un airflow penoso anzi che metterla in un rig ventilato.

Bo, io schede usate ne ho comprate diverse, ma una 3080 proprio no, poi magari sono io che mi faccio pippe mentali.
le memorie gddr6x hannod elle specifiche che sono rilasciate dalla stessa casa produttrice (micron) che è l'unico produttore

secondo il datasheet temeprtaure sotto i 100 gradi sono nella norma, inoltre la misuerazioen che riguarda hwinfo64 è relativa al tjunction (ossia il punto più caldo della memeoria e interno) e non alla tempertaura esterna della memoria

Non bisogna saltare sulla sedia se sono 90 gradi è il loro range operativo

Teoricamente per micron dovrebbero funzionare e non degradarsi dinchè non superano i 100 gradi, a 115 c'è il TT (ma non si specifica se si patla di tjunktion o meno)

Per quello che riguarda il mining a meno che non`e fatto da una persona totalmente inesperta le schede vengono ottimizzate a dovere

Ultima modifica:
Salve, se prendessi una 3080 con alimentazione a doppio pin da 8 andrebbe bene il cavo che già ho da 8 pin a doppio 8 pin? Perché su Amazon vendono quello da 12 ma sul mio psu non ci sono pin da 12

Salve, se prendessi una 3080 con alimentazione a doppio pin da 8 andrebbe bene il cavo che già ho da 8 pin a doppio 8 pin? Perché su Amazon vendono quello da 12 ma sul mio psu non ci sono pin da 12
Attento che i cavi degli alimentatori sono tutti standard in uscita ma le entrate (cioè dove colleghi il cavo all'alimentatore) non sono affatto tutte uguali e se per caso prendi un cavo sbagliato e lo forzi dentro all'alimentatore poi friggi tutto perché si mescolano le linee di tensione con le terre (mandi in corto tutto).
Non saresti il primo che sento purtroppo.

Sarebbe meglio due cavi singoli, la tua Psu non ha due attacchi 8 pin?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Attento che i cavi degli alimentatori sono tutti standard in uscita ma le entrate (cioè dove colleghi il cavo all'alimentatore) non sono affatto tutte uguali e se per caso prendi un cavo sbagliato e lo forzi dentro all'alimentatore poi friggi tutto perché si mescolano le linee di tensione con le terre (mandi in corto tutto).
Non saresti il primo che sento purtroppo.

Non ho ben capito , in che senso un cavo sbagliato ? Non sono tutte conformi le entrate ? O.o
io ho già un cavo che uso con la 980 ti, parte dal psu con il maschio a 8 pin e arriva alla scheda video con due femmine a 8 pin , posso utilizzarlo anche con la 3080 o meglio prendere due cavi da 8 sia maschio che femmina ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non ho ben capito , in che senso un cavo sbagliato ? Non sono tutte conformi le entrate ? O.o
io ho già un cavo che uso con la 980 ti, parte dal psu con il maschio a 8 pin e arriva alla scheda video con due femmine a 8 pin , posso utilizzarlo anche con la 3080 o meglio prendere due cavi da 8 sia maschio che femmina ?

Sarebbe meglio che dall'alimentatore partissero due cavi che poi vanno ogniuno in una delle due porte 8pin della gpu.
Quello che ti dicevo io però è di controllare bene se compri dei cavi nuovi per l'alimentatore.

Sarebbe meglio che dall'alimentatore partissero due cavi che poi vanno ogniuno in una delle due porte 8pin della gpu.
Quello che ti dicevo io però è di controllare bene se compri dei cavi nuovi per l'alimentatore.

E che dicitura dovrei controllare ? Uhm o devo guardare semplicemente i buchi ?

Non saprei dirti nello specifico mi spiace..

Ok grazie comunque in teoria va bene anche quello che ho già quindi ? Sarebbe meglio uno diviso perché ? Più stabilità ?

Ma comunque … cioè sono buchi diversi , cioè si dovrebbe proprio forzare a farli entrare credo , un po’ da nabbi
Però grazie che me l’hai fatto notare almeno cerco quelli giusti