UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io sto provando ora RDR2 e sembra uguale mentre in asscv sembra un pochino meglio.
RdR2 testato sia con rendering vulkan che dx12 con quest'ultimo sembra andare un filino meglio.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Adesso che ho aperto il pc a lavoro mi sono arrivate delle notifiche da Reddit che sottolineavano problemi alle Zotac 3080 appena flashate.
Direi che attendo per le mie due bambine.

Io il 1 Dicembre ho preordinato su ak una 3070 x trio a 620 euro con consegna a Febbraio.
A metà Febbraio ero in coda al 223esimo posto ora che siamo quasi a metà Marzo sono 177esimo, mi viene da piangere.
Fortunatamente ho una 2060super, mi tocco ogni giorno sperando non smetta di funzionare.
Mentre un mio amico ha preordinato la 3080 a fine Dicembre e nei primi di Marzo era 80esimo in coda.
Non so se hanno preordinato meno 3080(probabile) o ne arrivino di più delle 3070.
Che poi cosa la fanno a fare sta 3080 se non c’è disponibilità?

Scusate se arrivo in ritardo, ma che è sto resizable bar di cui state parlando, che non l'ho ancora capito??

Un algoritmo che fa lavorare scheda madre / CPU / GPU in maniera più efficiente per i giochi ossia avrai più banda passante per lo streaming delle texture ecc tra gpu e cpu riservando a quest’ultimo un buffer più grande è un accesso diretto simile alla feature SAM di AMD che ha da poco implementato con la serie 5000 ....

Ma quello che mi fa incazzare è perché non è disponibile per le Rtx 2000???

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Adesso che ho aperto il pc a lavoro mi sono arrivate delle notifiche da Reddit che sottolineavano problemi alle Zotac 3080 appena flashate.
Direi che attendo per le mie due bambine.
Mi sono informato.
In realtà nessun grave problema: il tool di update semplicemente non partiva dicendoti “hardware non riconosciuto”.
stamattina hanno risolto.

Scusate se arrivo in ritardo, ma che è sto resizable bar di cui state parlando, che non l'ho ancora capito??
In pratica finora la CPU poteva avere accesso, per trasferimenti di texture e quant’altro, alla VRAM solo a blocchi di 256 Mb, anche se la tua scheda ha 6, 8, 16 Gb di VRAM a bordo.
questa funzionalità, in realtà presente nei protocolli PCIE da anni, permette un accesso diretto a tutto il frame buffer.

il punto è che i giochi non sono (ancora) disegnati per sfruttarlo, quindi al momento ci sono vantaggi lievi e non in tutti i titoli.

ho aggiornato la lisa dei giochi supportati con resizable BAR eccola

Assassin's Creed Valhalla
Battlefield V
Borderlands 3
Control
Cyberpunk 2077
Death Stranding
DIRT 5
F1 2020
Forza Horizon 4
Gears 5
Godfall