UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Mmmmm non lo faccio. Non ho voglio di stare a smanettare dovessi finire come Beex
Poi sti giorni non ho voglia di fare niente, dovesse succedere lascerei entrambi i pc spenti per giorni. Già mi conosco. ?

Mmmmm non lo faccio. Non ho voglio di stare a smanettare dovessi finire come Beex
Poi sti giorni non ho voglia di fare niente, dovesse succedere lascerei entrambi i pc spenti per giorni. Già mi conosco. ?
io ti dico che ci ho messo esattamente 3 minuti, incluso il flash del BIOS della mobo.

Intanto un articolo con prove su 22 giochi.

SPOILER ALERT: parliamo del 2/3% e solo nei giochi con supporto ??

Non perdeteci le notti sopra ??

Beex, se casca un fulmine in zona posso scommettere sul fatto che ti finisca in testa ?‍♂️?

mannaggia prova un reset CMOS
Ho resettato la batteria, installato F33g ultimo bios Aorus elite x570, ho abilitato profilo XMP e parte tutto alla pèerfezione. Quindi non è un problema RAM. Ora provo a configurare nuovamente il bios per RBAR, ma temo ci siano delle incompatibilità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io ti dico che ci ho messo esattamente 3 minuti, incluso il flash del BIOS della mobo.
Se hai una ultima serie Ryzen vai sul sicuro. Io ho un 3700x , credo che il problema sia mio...

Ho resettato la batteria, installato F33g ultimo bios Aorus elite x570, ho abilitato profilo XMP e parte tutto alla pèerfezione. Quindi non è un problema RAM. Ora provo a configurare nuovamente il bios per RBAR, ma temo ci siano delle incompatibilità
scusa ma cosa devi configurare ? Nel mio caso ho dovuto abilitare una singola voce RBAR ?

No, dovresti seguire le indicazioni sul sito Zotac o nvidia, DEvi anche disabillitare CSM e abilitare 4 G Decoding ( se non lo hai abilitato già)
io non ho toccato nulla. Assai probabile che fossero già pronti di default. Ma poi perché dovresti avere CSM abilitato su un sistema moderno ? ??

io non ho toccato nulla. Assai probabile che fossero già pronti di default. Ma poi perché dovresti avere CSM abilitato su un sistema moderno ? ??
Bravo esatto, forse perchè tu hai installato subito l'ulòtimo bios Aorus. Adesso l'ho installato ed è tutto prono per RBAR, compreso CSM e 4G enabled sono già in automatico settati per quello che serve. Io avevo installato il bios F3. Ora provo

Bravo esatto, forse perchè tu hai installato subito l'ulòtimo bios Aorus. Adesso l'ho installato ed è tutto prono per RBAR, compreso CSM e 4G enabled sono già in automatico settati per quello che serve. Io avevo installato il bios F3. Ora provo
facci sapere...

facci sapere...
Niente, mi riporta subito sul bios, ma senza resettarlo. Disabilito RBAR e mi ritorna su Bios. PErò prima di fare le modifiche mi è andato tranquillamente in desktop. Quando resetto batteria torna tutto al suo posto il pc va benissimo

Ultima modifica:
il CSM seve solo se usi win 7 come faccio ogni tanto io . infatti con win 7 il sam non si puo' attivare.
Niente ormai mi ritorna sempre sul bios quando salvo il setting. Boh. Ho solo attivato REBAR e XMP ...non ho fatto grandi cose. Secondo me non trova il boot, perchè nelle precedenti versioni Bios era su CSM in automatico ed io l'ho lasciato sempre così

Ultima modifica:
E cosa era che non andava ? Io ho un 3700x potrebbe essere dovuto anche a quello magari, visto che il bios di aorus elite più aggiornato è per la serie 5000, ma tu hai XMP abilitato? Possibile che XMP entri in conflitto con questa RBAR ?
Si avevo xmp abilitato.
No a me è andato in tilt perché stavi smanettando su amd overclock cercando di tirare le curve e pdm edc ecc...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

si con nvidia piccolissimo miglioramento nei bench. con la 6900xt non ho visto miglioramenti
non cerco record, ma ho fatto un TimeSpy ed un Superposition.

Con TimeSpy circa 100 punti in più , con Superposition circa 250 punti in più.
La cosa importante è che sembra essere rimasta stabile.
Ora gioco un po' a Valhalla, che dovrebbe essere tra i titoli supportati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro