UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Dubito che gli altri abbiano una RTX3080 Strix con Power Limit settato a oltre 400: son cifre folli, che fino a poco fa si raggiungenvano solo con due schede video in SLI.
Io ho aumentato il powerlimit di solo 6% usando profilo oc di asus tweak2,

se lascio profilo normale (Gaming) arriva comunque a 390-400w.

comunque ripeto molti impostando anche powerlimit 121% hanno temperature che non vanno oltre i 68gradi!

la mi Strix 3070 con powerlimit a manetta e case chiuso arrivava max a 68/70

quesya invece arriva a 82-83.

Chi vuole una Strix 3080 Oc?

Io sarei interessato alla strix

comunque ripeto molti impostando anche powerlimit 121% hanno temperature che non vanno oltre i 68gradi!

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

,ma il tuo è un problema di airflow non della scheda risolvi semplicemnte o mettendo qualche ventola o riuscendo a mettere la VGA in verticale

Sei davvero sicuro che non si può dfare? mi pare davvero strano la asus occupa 3 slot?, per me nel tuo caso si forma in basso come un vortice di aria calda che continua a essere ripescato dalla vga

Di fatto se togli il vetro il problema sparisce

Ultima modifica:
beh ce ne stanno talmente poche che no sono riusciti in pochissimi

Allora devi aggiungere qualche ventola ma il problema è dove
Posso provare a prendere il case 5000d airflow che ha 10 ventole 3 sopra 1 dietro 3 davanti e 3 di lato.
Bho non so più come fare. Sto pensando davvero di rimettere la Strix3070 ??

Posso provare a prendere il case 5000d airflow che ha 10 ventole 3 sopra 1 dietro 3 davanti e 3 di lato.
Bho non so più come fare. Sto pensando davvero di rimettere la Strix3070 ??
mrinunciare ad una 3080 per unna 3070 penso che non valdga davverio la pena

ALmeno epr me

E in ogni mod le temp che hai non sono mica preoccupanti. al limite puoi cambiare case sì

ero indietro con le discussioni di un paio di giorni e mi so messo a rileggere con calma..(con grande interesse)
chiedo al boss che ha la strix..,ma la tieni in verticale? A parte che io c'ho provato sul maker 5 con l'apposita staffa,tentativo abortito causa ram alte, ma siccome io quella scheda,abituato a quella che avevo prima(2080 strix),sempre tenuta verticale senza problemi di T perchè rimaneva bella distante dal vetro ,non la riesco a concepire in quella posizione,di recente mi so lanciato anche alla ricerca di un case nuovo...
per l'appunto il problema + grosso della maggior parte dei case che permettono il fissaggio verticale è quella della vicinanza al vetro,problema già sottolineato diffusamente con la serie 20,con differenze anche di 20 gradi con e senza pannello montato,figurarsi con le 30 che sotto i 2,5 slot non c'è nulla...ci sarebbero anche le staffe da valutare,ma almeno per me ho sempre il rischio di arrivare allo stesso problema di ora...di sicuro però attaccata al vetro non c'è +...(da pazzo scatenato ho infatti ordinato,e dovrebbe arrivare oggi,un cappero di cosmos c700m,x stare sereno x SEMPRE,il case dei miei sogni + proibiti nonchè habitat perfetto per la bestiola)...
poi,concordo al 100% con chi sottolinea le differenze rt on/off...può piacere o meno o risultare + evidente o meno,anche a seconda dei titoli che siamo abituati a giocare(se uno viene da fps frenetici è logico che tende a minimizzare),ma rimane una feature che senza dubbio sta alla base del fotorealismo ,obbiettivo da sempre rincorso,giustamente, dalla notte dei tempi in ambito videogiochi sennò s'era sempre a giocare a mario bros 1...non è che nel mondo reale lo possiamo"disattivare" o aggirare o fare finta che ci sia.. di conseguenza non può che aumentarne la fedeltà e cura dell'immagine..è quindi perfettamente normale,non solo marketing,che amd si sia prontamente buttata in quella direzione subito senza perdere altro terreno con buona pace degli estremisti dell'fps a tutti i costi e così sarà sempre di +,giustamente direi...sindacabilissimo a seconda del gioco il come è stato implementato,(cyberpunk mi fa stare malissimo quando circolo con i veicoli e fo le curve...quelle curve poligonali mi riportano ai tempi della f1 su n64...inguardabili ,come diverse altre cose? che diventano trascurabili con la profondità e fedeltà d'immagine possibile grazie agli effetti in rt,un esempio ancora maggiore è lo stesso minecraft,che non ho,ma che fa impressione in questo senso )..
x la cronaca,un po' di dati dopo diversi test da profano quale infondo sono poi,con un i9 9900k la gpu secondo afterburner su CP (x ora a parte timespy e port royal ,e hanno punteggi in linea con la massa a livello grafico,ma mi so gettato ormai solo lì) a frequenze stock (quindi con oc di fabbrica )con tutto a ultra e dlss quality su ultrawide 1440p sta fissa al 99% e la gpu a 69-70° fissi con zero e porto zero crash all'attivo, che scendono subito di colpo insieme alle ventole appena entro nei vari menu...dato che ci so,chiedo se è normale a voi + esperti di sicuro del sottoscritto...
a crimescene invece chiedo,ho visto hai postato uno screen con i dati della psu con icue...ma so solo io a odiarlo quel programma da quanto consuma di cpu? io l'ho disinstallato e ho tenuto il vecchio corsair link...quando l'ho avuto non so se è perchè mi entrava troppo in conflitto con armoury crate (altro programmino piacevolmente bacato) ma il processore mi si imbizzarriva di continuo....sempre con le ventole sostenute...sicuramente so io che sbaglio qualcosa,ma siccome probabilmente dovrò rimetterlo (mi arriva anche un aio 360mm,l'ultimo corsair per via del cambio case) magari mi sfuggiva qualcosa!
mi so dilungato troppo,la pianto qui...
Nei giochi moderni e pesanti anche la mia 3080 sta tra 96 e 99% e temperatura 68-71°.
iCue... Armory Crate... questi programmi per me sono praticamente malware e ne giro alla larga.

Nei giochi moderni e pesanti anche la mia 3080 sta tra 96 e 99% e temperatura 68-71°.
iCue... Armory Crate... questi programmi per me sono praticamente malware e ne giro alla larga.
icue non `eun malware è un programma di monitoraggio è fatto anche molto bene a dire il vero, come qualsaisi programma può avere bug, a me finora non ha dato prorio problemi 0 ed ìl corsaitr link senza icue non lo sfrutti.

Certo è un programma che può andare in conflitto con altri, ed è specificato anche in che situazione attualmente icue è probailmente il milgiro programma di gestione ventole e RGB te lo garantisco

Armoury crate è il solito programma che mettono i produttori di mobo, non fa nè più ne meno che facilitare l'utenza all'utilizzo di alcuen funzioni si può benissimo disinstallare se a uno non gli piace.

Anche questo però rispetto a dragon center et simili è fatto melgio ed è melgio integrato chiamarli malware è un esagerazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro