UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Lo penso anche io,ma sono introvabile queste schede...
In questo periodo la mia credo che 350 le prendo tranquillamente

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
boh vedi tu, il fatto che tra privati e schede video può sussistere un problema con le garanzie.
Io ti consiglio di avere la massima protezione possibile per una vGA

ero indietro con le discussioni di un paio di giorni e mi so messo a rileggere con calma..(con grande interesse)
chiedo al boss che ha la strix..,ma la tieni in verticale? A parte che io c'ho provato sul maker 5 con l'apposita staffa,tentativo abortito causa ram alte, ma siccome io quella scheda,abituato a quella che avevo prima(2080 strix),sempre tenuta verticale senza problemi di T perchè rimaneva bella distante dal vetro ,non la riesco a concepire in quella posizione,di recente mi so lanciato anche alla ricerca di un case nuovo...
Orrizontale standard.
Se mi viene il nervoso liquido tutto.
Io sono convinto sto case non è adatto per hardware scriccato ?.

stavo
Pensando, l’Asus Rog helios? Tiene bene a distanza la gpu avendola nel centro del case.
Perché se le temperature sono queste ora che in stanza ho 19,5 questa estate con 27-28 gradi non voglio pensarci!

oppure questa Strix 3080 è fradicia!

Prendere un 5800 è esagerato, pure prender eun 10700k lo è in realtà per il gioco vero è proprio basta un 10600k o anche un semplice 3600/x

Intel sarebbe da preferire per la situazione di mercato attuale
si questo lo so ben adesso come adesso ho un 3600x però la differenza da un 10700k in gaming 1440p c'e?
o se nel futuro vorrei collegare alla tv 4k noterei tante differenze?
perchè è quello che vorrei capire.
e sto parlando di giochi di adesso da prendere riferimento.

in 4k il processore conta ancora di meno

In QHD il 10700k va certamente meglio in gioco di un 3600x ma dipende molto dal gioco che vai a fare in 4k le differenze si appiattiscono però

Ultima modifica:
va bene al momento allora rimango sul 3600x nel futuro vedremo.
speriamo di riuscire a trovare una 3080 nel mentre...
ma se hai un 3600x non ha senso pensare di cambiare puiattaforma aspetta che cala di rpeszzo il 5600x al limite.

Cioè il discorso sul 10700k è se devi fare un pc da 0 in questo momento, per via dei prezzi e della situazioen attuale di mercato generale, sesei già su una piattaforma AMD il discorso cambia

Posso provarci. Però mi sembra assurdo che bisogna intervenire manualmente. Mi chiedo come però sia possibile che diversi utenti case chiuso abbiano temperature di 15gradi inferiori.

Dubito che gli altri abbiano una RTX3080 Strix con Power Limit settato a oltre 400: son cifre folli, che fino a poco fa si raggiungenvano solo con due schede video in SLI.

con i nuovi giochi i 6 core sono limitanti, basta già vedere cp, quello con 6 il DLSS te lo sogni proprio

No, questo non è vero.
Ragazzi, il numero di core è importante ma non è tutto, tantoché in Cyberpunk2077, gioco che privilegia palesemente le CPU Intel, un Ryzen 5600x, ora che hanno sistemato il bug sull'utilizzo dell'SMT dei Ryzen, va praticamente quanto un i7 10700k (ci ballano forse 2-3fps).
Anche se i giochi possono scalare su più core quello che servono sono le prestazioni, non il semplice numero di core: se si riuscisse a creare un 4 core a 5GHz con IPC doppio rispetto alle CPU attuali (impossibile...), anche in giochi che scalano bene su 8 core, batterebbe l'i7 10700k.
I Ryzen 5000 hanno un IPC mediamente il 20% superiori agli Intel, quindi spesso lo svantaggio a livello di numero di core viene compensato.

si questo lo so ben adesso come adesso ho un 3600x però la differenza da un 10700k in gaming 1440p c'e?
o se nel futuro vorrei collegare alla tv 4k noterei tante differenze?
perchè è quello che vorrei capire.
e sto parlando di giochi di adesso da prendere riferimento.

Io la faccio semplice: quando è il momento di acquistare butta giù una configurazione AMD col 5600x, una configurazione Intel col 10700k (CPU+Scheda Madre) e prendi quella che ti costa meno.
Tanto in gaming avrai prestazioni comparabili (e secondo me anche longevità simile).

P.S Letto adesso: se sei già su configurazione AMD e hai già una scheda madre che supporta il 5600x la scelta è ovvia. Ma comunque potresti anche valutare di non cambiare, soprattutto se userai soprattutto il 4k (in 4k tutte le CPU dali5 10400\Ryzen 5 3600 in su vanno praticamente uguale anche con una 3080).

Ultima modifica:
Dubito che gli altri abbiano una RTX3080 Strix con Power Limit settato a oltre 400: son cifre folli, che fino a poco fa si rgagiungenvano sol con due schede video in SLI.

No, questo non è vero.
Ragazzi, il numero di core è importante ma non è tutto, tantoché in Cyberpunk2077, gioco che privilegia palesemente le CPU Intel, un Ryzen 5600x, ora che hanno sistemato il bug sull'utilizzo dell'SMT dei Ryzen, va praticamente quanto un i7 10700k (ci ballano forse 2-3fps).
Anche se i giochi possono scalare su più core quello che servono sono le prestazioni, non il semplice numero di core: se si riuscisse a creare un 4 core a 5GHz con IPC doppio rispetto alle CPU attuali (impossibile...), anche in giochi che scalano bene su 8 core, batterebbe l'i7 10700k.
I Ryzen 5000 hanno un IPC mediamente il 20% superiori agli Intel, quindi spesso lo svantaggio a livello di numero di core viene compensato.

Io la faccio semplice: quando è il momento di acquistare butta giù una configurazione AMD col 5600x, una configurazione Intel col 10700k (CPU+Scheda Madre) e prendi quella che ti costa meno.
Tanto in gaming avrai prestazioni comparabili (e secondo me anche longevità simile).

P.S Letto adesso: se sei già su configurazione AMD e hai già una scheda madre che supporta il 5600x la scelta è ovvia. Ma comunque potresti anche valutare di non cambiare, soprattutto se userai soprattutto il 4k (in 4k tutte le CPU dali5 10400\Ryzen 5 3600 in su vanno praticamente uguale anche con una 3080).
allora quando sarà il caso valuterò se comprare un 5600x o un 10700k non credo che la mia scheda madre supporti il nuovo ryzen... dovrò controllare in qualche modo.
importa più della longevità...
adesso come adesso vado avanti cosi

allora quando sarà il caso valuterò se comprare un 5600x o un 10700k non credo che la mia scheda madre supporti il nuovo ryzen... dovrò controllare in qualche modo.
importa più della longevità...
adesso come adesso vado avanti cosi

Che scheda madre hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro