UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Se aggiorno il bios della gpu che ho trovato sul sito Asus? Potrei provare

sennò liquido tutto con un custom loop
asus ha 2 bios uno è più spinto uno è più conservativo provali tutti e due c'è uno switch sulla scheda nascosto

il tuo è un rpoblema di case non so più come dirlo, la scheda risucchia aria clada dal basso, è inevitabile che le temp sono più alte.

Pure il mio case che è piccolo lo fa un pò di fatto lo devo cambiare ee se tolgo iol pannello laterale ho 64 gradi se lo rimentto ho un aumento di 3-4 non`è un problema minore del tuo ma è comunque dato dalla stessa fonte

Lo penso anche io,ma sono introvabile queste schede...
In questo periodo la mia credo che 350 le prendo tranquillamente

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
La tua la vendi anche a 400€ oggi

si questo lo so ben adesso come adesso ho un 3600x però la differenza da un 10700k in gaming 1440p c'e?
o se nel futuro vorrei collegare alla tv 4k noterei tante differenze?
perchè è quello che vorrei capire.
e sto parlando di giochi di adesso da prendere riferimento.
Scusa ma se hai un 3600X cambia tutto il discorso !
Aspetta 6/8 mesi e poi ci metti un 5800X che magari scende un pò di prezzo e ci vai avanti per anni.

Io non concordo affatto con chi dice che un 5800X è “troppo” per il gaming: non dimenticate che le nuove consolle sono 8C/16T, e che quindi i giochi da qui in avanti, piaccia o meno, verranno sviluppati con quella configurazione in mente.

io oggi sotto il 10700K o 5800X non andrei.

La tua la vendi anche a 400€ oggi

Scusa ma se hai un 3600X cambia tutto il discorso !
Aspetta 6/8 mesi e poi ci metti un 5800X che magari scende un pò di prezzo e ci vai avanti per anni.

Io non concordo affatto con chi dice che un 5800X è “troppo” per il gaming: non dimenticate che le nuove consolle sono 8C/16T, e che quindi i giochi da qui in avanti, piaccia o meno, verranno sviluppati con quella configurazione in mente.

io oggi sotto il 10700K o 5800X non andrei.
Anche io non scenderei sotto un 10700 o un 5800 o al max un 3700x

ma ui giha detto che gicoa in 4k in 4k le differenze si annullano e per i giochi è molto più importante l'IPC

processore e sono tutti processori con HT.....non ha 6 core ne ha 12 seppure sono cori logici sempre core sono e uin un gioco che sfrutta il multicore li sfrutterà uguale

Un 5600x in gaming va melgio di un 10700k se la giocano, il problema è solo il prezzo ma se è su piattaforma AMD non ha senso uin 4k spendere per un 5800x

Posso provare a prendere il case 5000d airflow che ha 10 ventole 3 sopra 1 dietro 3 davanti e 3 di lato.
Bho non so più come fare. Sto pensando davvero di rimettere la Strix3070 ??
Ma se invece fai dei fori sul vetro dove c'è la scheda?, dovrebbe abbassare le temp e non diventa un problema di polvere, da dei buchi laterali entra poco o niente

Io gioco prevalentemente in 1440p e se possibile vorrei arrivare a 4k ogni tanto sulla TV per giocare a giochi con controller tipo ac valhalla
Però prevalentemente 1440p
Quindi non so se nel futuro un 5600x sia sprecato
ma ui giha detto che gicoa in 4k in 4k le differenze si annullano e per i giochi è molto più importante l'IPC

processore e sono tutti processori con HT.....

Un 5600x in gaming va melgio di un 10700k se la giocano, il problema è solo il prezzo ma se è su piattaforma AMD non ha senso uin 4k spendere per un 5800x

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io gioco prevalentemente in 1440p e se possibile vorrei arrivare a 4k ogni tanto sulla TV per giocare a giochi con controller tipo ac valhalla
Però prevalentemente 1440p
Quindi non so se nel futuro un 5600x sia sprecato

Inviato da SM-A705FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
attualmetne io non cmabiarei il 3600x in 1440p non ha senso proprio

Quando sarà il momento metti un 5600x.
Il 3600x gestisce bene la risoluzione a cui giochi fai un pò meno frame per l'IPC inferiore ma non è la fine del mondo e dipend motlo anche se un gioco è pttimizzato per sfruttare il multithread o meno.

Tra un 3600x e un 5600x aumenti l'IPC di tanto, ma non ha senso pagare un 5600x 380 o 400 euro, aspetta che scende di prezzo sui 300

come sempre vale il buon senso, tieni il 3600 finche non hai la gpu
poi se cominci a vedere colli di bottiglia nei giochi che ti piacciono si pensa a cambiare

quali valori? ti riferisci a time spy?
Se fai piu`di 1700 coem hai detto la scheda va benissimo

Il video è stato girato il 28 Ottobre, nvidia ha castrato le freqeunze di boost con i driver successivi perchè motle schede avevano crash è norale che faccia qualcosa in pìu è scritto pure in prima pagina

icue non `eun malware è un programma di monitoraggio è fatto anche molto bene a dire il vero, come qualsaisi programma può avere bug, a me finora non ha dato prorio problemi 0 ed ìl corsaitr link senza icue non lo sfrutti.

Certo è un programma che può andare in conflitto con altri, ed è specificato anche in che situazione attualmente icue è probailmente il milgiro programma di gestione ventole e RGB te lo garantisco

Armoury crate è il solito programma che mettono i produttori di mobo, non fa nè più ne meno che facilitare l'utenza all'utilizzo di alcuen funzioni si può benissimo disinstallare se a uno non gli piace.

Anche questo però rispetto a dragon center et simili è fatto melgio ed è melgio integrato chiamarli malware è un esagerazione
Guarda, io ti riporto quello che leggo in tanti forum esteri, dove se parli di iCue vengono giù le pareti ??
Se scrivi “iCue slowing down PC” su Google ti si apre un mondo di thread...

Se a te funziona bene, meglio così.
Io Armory Crate sulla mia Asus è la prima cosa che ho disabilitato nel BIOS, anche qui basandomi sull’esperienza di altri utenti nei forum che frequento.

Se aggiorno il bios della gpu che ho trovato sul sito Asus? Potrei provare

sennò liquido tutto con un custom loop
Se c’è un nuovo BIOS, provalo...

teoricamente se il tuo è un problema di airflow, con un custom loop potresti risolvere (a caro prezzo).
Ma undervolt l’hai provato ?

Guarda, io ti riporto quello che leggo in tanti forum esteri, dove se parli di iCue vengono giù le pareti ??
Se scrivi “iCue slowing down PC” su Google ti si apre un mondo di thread

Oure se scrivi 3600 problem google ti apre un mondo di 3d

O se scrivi Nvidia slow pc

O se scrivi nvidia driver problem

i pc sono tanti le configurazioni diverse e gli utenti che non sanno distinguere una sedia da un pc di più

Icue può causare confiltti in alcune configurazioni se si installano inseiem ad altri software di gestioen

Esempio

Se hai una scheda MSI e una scheda madre asus con corsair link instalalre dragin center e icue non`e una buona idea, e ovviamente come ogni software prorpietario pùo avere bnug

Ma icue è l'unico sistema per poter gestire l'harware icue (che paghi pure caro), corsait link e tutto l'ecosistema di ventole monitoraggio e RGB di Corsair ed attualmetne è il software più avanzato e più compatibile che esiste a patto che non installi altri software che gli creano conflitto

Oure se scrivi 3600 problem google ti apre un mondo di 3d

O se scrivi Nvidia slow pc

O se scrivi nvidia driver problem

i pc sono tanti le configurazioni diverse e gli utenti che non sanno distinguere una sedia da un pc di più

Icue può causare confiltti in alcune configurazioni se si installano inseiem ad altri software di gestioen

Esempio

Se hai una scheda MSI e una scheda madre asus con corsair link instalalre dragin center e icue non`e una buona idea
Beh Nvidia driver è molto generico, copre una casistica enorme... parlando di iCue è più specifico ed i thread hanno quasi tutti la stessa linea: PC rallentati.

Comunque come ho detto, se a te non da problemi meglio così. ?

Anche io non scenderei sotto un 10700 o un 5800 o al max un 3700x
Beh dal 3600X che usa lui adesso al 3700X in game cambierebbe poco o nulla... ma se in futuro, quando il prezzo si avvicinerà ai 400€ o meno, passasse ad un 5800X per me avrebbe vantaggi anche a 1440P, SPECIE con i giochi che usciranno nei prossimi due anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro