UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ti voglio far solamente capire che i 'ecosistema icue non è solo software è molto integrato nell'hardware di corsairal livello proprio profiondo

Una ventola corsair a 16 led con quello che costa e con le funzioni che ha solo con icue la gestisci bene

Allora sono stato un po’ sfortunato sulla lotteria del silicio.
no se ti ho appena detto che nvidia ha castrato il boost sulle alte frequenze a tutti, le schede non superano più di molto i 2ghz, quidni se prima la asus poteva boostare a freqeuzna più alta adesso non lo può fare più è limittata dal driver

Se hai dimestichezza con la cosa...
ASUS è famosa per l'applicazione di pasta termica alla carlona. C'è gente che facendo un repaste sulle 2080Ti strix e anche le 3080 hanno avuto cali consistenti nelle temperature.
Asus è anche abbastanza famosa per i voltaggi allegrotti...

ma poi in quel video ha overcloccato la scheda il case è aperto motlo probabile che la scheda stava semrpe ial massimo in power limit
Poi quelli ci devono guadaganre suklel schede su una asus co hanno mooolto più margine probabile pure che hanno rpeso iol migliro sample che ahnno

Nei giochi moderni e pesanti anche la mia 3080 sta tra 96 e 99% e temperatura 68-71°.
iCue... Armory Crate... questi programmi per me sono praticamente malware e ne giro alla larga.
l'ultima volta che ho formattato (circa 3 o 4 mesi fa) fu a causa di ai suite 3...m'ha letteralmente spuxxanato tutto soltanto x cercare di disinstallarlo..ancora non ho capito come fare a toglierlo una volta messo (non l'ho rimesso) ..crate non grava tanto sulle risorse (era molto peggio aura che mi stutterava in game nonostante il g-sync attivo sul monitor che avevo) ma quando trova gli aggiornamenti da scaricare lo vedi subito...o schermata blu (ormai c'ho fatto l'abitudine) o qualche artefatto strano che compare random durante il normale uso..,funziona meglio di qualunque notifica! apro e puntuale c'è gli aggiornamenti... tra i download dei driver della VGA c'ha anche il tool apposta per la disinstallazione,perchè evidentemente non è semplice da togliere...è già 2 volte in questi anni comunque che formatto x via dei software asus..cerco di limitarli al massimo ormai...bene x le schede video e l'hardware in generale ,MALE x i software..qualcosa di scabroso sono...
Se aggiorno il bios della gpu che ho trovato sul sito Asus? Potrei provare

sennò liquido tutto con un custom loop
è stata la prima cosa che ho fatto alla prima installazione,oltre al pulire tutto con DDU e installare i driver...aggiornare il bios,ancora prima di avviare qualunque programma...

icue non `eun malware è un programma di monitoraggio è fatto anche molto bene a dire il vero, come qualsaisi programma può avere bug, a me finora non ha dato prorio problemi 0 ed ìl corsaitr link senza icue non lo sfrutti.

Certo è un programma che può andare in conflitto con altri, ed è specificato anche in che situazione attualmente icue è probailmente il milgiro programma di gestione ventole e RGB te lo garantisco

Armoury crate è il solito programma che mettono i produttori di mobo, non fa nè più ne meno che facilitare l'utenza all'utilizzo di alcuen funzioni si può benissimo disinstallare se a uno non gli piace.

Anche questo però rispetto a dragon center et simili è fatto melgio ed è melgio integrato chiamarli malware è un esagerazione
infatti la cosa che m'ha fatto girare i cosiddetti fu quella,un programma così fatto bene (parecchio bene) che mi tocca o killare o forzare la chiusura o togliere la gestione dei sensori/led x darli a uno degli asus, mi sembrava uno sciupo..ma al momento è così..ho lasciato corsair link che vede + o - i valori che deve vedere e stop..il resto lo fa crate e paradossalmente le risorse così tacciono..(a parte le schermate blu quando trova gli aggiornamenti ...mah!!)..icue è fatto bene e dovrò anche rimetterlo, ma senza il pc va meglio...

Ultima modifica:
diciamo che i software RGB fanno mattone in generale,

al momento per controllare la mia configurazione ho:
Asus armory crate (per la rtx3070 e le ram crucial)
Dragon center (per la mobo)
Steelserier (per il mouse)
Razer (per la tastiera)
NZXT cam (per l'AIO)

una cosa che faccio è aspettare che carichi il profilo rgb nella ram e poi chiudere la maggior parte dei software e fino al riavvio successivo mi tiene tutte le configurazioni.

mi da un fastidio cane avere ventimila software diversi per fare la stessa cosa. Quanto vorrei un software universale per l'rgb...

diciamo che i software RGB fanno mattone in generale,

al momento per controllare la mia configurazione ho:
Asus armory crate (per la rtx3070 e le ram crucial)
Dragon center (per la mobo)
Steelserier (per il mouse)
Razer (per la tastiera)
NZXT cam (per l'AIO)

è veramente una rottura di bolas, la cosa che faccio è aspettare che carichi il profilo rgb nella ram e poi chiudere la maggior parte dei software e fino al riavvio successivo mi tiene tutte le configurazioni.

mi da un fastidio cane avere ventimila software diversi per fare la stessa cosa. Quanto vorrei un software universale per l'rgb...

Dragon center è abbastanza fastidioso alcune volte mi caricava sulla CPU senza ragione ma dopo alcuni aggiornamenti anadava meglio

Orrizontale standard.
Se mi viene il nervoso liquido tutto.
Io sono convinto sto case non è adatto per hardware scriccato ?.

stavo
Pensando, l’Asus Rog helios? Tiene bene a distanza la gpu avendola nel centro del case.
Perché se le temperature sono queste ora che in stanza ho 19,5 questa estate con 27-28 gradi non voglio pensarci!

oppure questa Strix 3080 è fradicia!
l'helios era la mia seconda scelta..ma secondo il mio (sindacabile) modo di vedere,dopo essermi ripromesso "mai + case troppo chiusi davanti" aveva troppi vetri sul frontale x i miei gusti...poi si..è grande e sicuramente non soffrirebbe granchè ma ho preferito evitare..oltre al fatto dell'avere anche lì quegli slot predisposti in verticale..e con una 3080 strix da quasi 3 slot c'era troppo pochi riscontri in merito alla distanza dal vetro ancora..e x quel poco che ho trovato il rischio di avere poi troppo beneficio senza pannello comunque c'è eccome...da lì so andato dritto sul bestione che dentro la puoi veramente mettere dove ti pare (anche sul frontale!) e via,"problema" (per meglio dire bizza) risolto.. ancora ho da capire dove e come metterlo,ma il modo lo trovo..

eh..io ho lo stand cooler master per l'attuale maker 5...fino 2 settimane fa ottimo anche con 2080 strix..la 3080 mi batte sulle ram,troppo alta e troppo alte pure loro...

no se ti ho appena detto che nvidia ha castrato il boost sulle alte frequenze a tutti, le schede non superano più di molto i 2ghz, quidni se prima la asus poteva boostare a freqeuzna più alta adesso non lo può fare più è limittata dal driver
Ti ricordi che versione dei driver erano i primi?

Finalmente Zotac mi ha risposto.
Garanzia ufficiale valida anche se si monta un wb. Basta rimandarla con il dissi originale montato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro