UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
che io sappia no Zotac no di certo e nemmeno gigabyte

Asus sono motlo scettico

MSi manco per sogno

Se lo fa anche KFA/Galax può essere di eVGA sono sicuro

C'è anche da distinguere tra garanzia legale e commerciale qui si sta parlando di garanzia commerciale
Giusto questa è garanzia commerciale.
Nel 3d che ho linkato prima però riportano questa risposta da ZOTAC:
Dear Customer,

So long as the card is not damaged during the process, and if the card becomes faulty it is returned with the original heatsink attached, there would not be any issue.
 
Giusto questa è garanzia commerciale.
Nel 3d che ho linkato prima però riportano questa risposta da ZOTAC:
Dear Customer,

So long as the card is not damaged during the process, and if the card becomes faulty it is returned with the original heatsink attached, there would not be any issue.
oddio io provai a fargli li scherzetto con una scheda che gli volevo mandare in RMA none rano dello stesso avviso, comquneu come ti ho detto se non ci sono viti trappola o cose cosi e rimnti bene il dissi non dovrebbero accorgersene

E si parla semrpe di garanzia commerciale se si prende una scheda su amazon si dovrebbe porter stare tranquilli se si rimonta tutto bene
 
oddio io provai a fargli li scherzetto con una scheda che gli volevo mandare in RMA none rano dello stesso avviso, comquneu come ti ho detto se non ci sono viti trappola o cose cosi e rimnti bene il dissi non dovrebbero accorgersene

E si parla semrpe di garanzia commerciale se si prende una scheda su amazon si dovrebbe porter stare tranquilli se si rimonta tutto bene
Sono d'accordo, Amazon una garanzia, tu dici che se anche prendessi una ASUS e rompessi il sigillo su Amazon dopo 2 anni sostituirebbero senza il minimo accenno?
 
Sono d'accordo, Amazon una garanzia, tu dici che se anche prendessi una ASUS e rompessi il sigillo su Amazon dopo 2 anni sostituirebbero senza il minimo accenno?
non posso parlare per amazon ma a me hanno cambiato una scheda in garanzia perchè aveva iniziato a dare problemi di coil whine un problema minore, che però era fastidioso.

Quindi di certo hanno un servizio post vendita molto valido
 
Giusto questa è garanzia commerciale.
Nel 3d che ho linkato prima però riportano questa risposta da ZOTAC:
Dear Customer,

So long as the card is not damaged during the process, and if the card becomes faulty it is returned with the original heatsink attached, there would not be any issue.
Non so se e' cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni ma sul sito zotac in italiano c era scritto chiaro e tondo che non si poteva cambiare la pasta, io ho aspettato 3 anni poi l ho cambiata comunque anche se c erano altri 2 anni del produttore. Non cerano sigilli e roba del genere, quindi secondo me mettendo la pasta dello stesso colore non hanno modo di accorgersene, poi va a sapere magari hanno i loro metodi per scoprirlo
 
Ah sì? e dove? le ho cercate ma non ne ho trovate
Su qualsiasi forum troverai parecchi report di slot non più funzionanti. Poi capirne il vero motivo non è facile, ma in diversi casi la rottura di qualche contatto dovuto all’eccessivo peso, vibrazioni o montaggio un po’ rude sono senza dubbio un fattore.
vi invito ad una riflessione: i maggiori produttori come dell, hp o i famosi assemblatori usano staffe di supporto. E loro sono noti per risparmiare ogni centesimo possibile per massimizzare i guadagni. Spenderebbero soldi su qualcosa che statisticamente per loro non è rilevante ai fini della garanzia ?
questo non significa che se non usate il supporto la mobo si romperà per certo, sia ben chiaro, ma se può aiutare anche in quel 1% dei casi in cui si verifica la rottura, perché non evitarlo ?
poi ognuno faccia come crede...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prima c'era la aorus a 790€, bella però mi sembra un po troppo per una 3070.

sapete in genere a che prezzi escono di rtx 3070:
msi gaming
asus rog strix
gigabyte vision
evga ftw3 ultra
gigabyte gaming
790€ sono davvero tantini per una 3070, anche se ottima custom. Non so se li spenderei...

solitamente le schede che hai citato escono intorno ai 700€, anche se non sono tra i modelli più frequentemente trovabili su Amazon
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giusto questa è garanzia commerciale.
Nel 3d che ho linkato prima però riportano questa risposta da ZOTAC:
Dear Customer,

So long as the card is not damaged during the process, and if the card becomes faulty it is returned with the original heatsink attached, there would not be any issue.
Occhio che quella mail tutela l’utente a cui hanno risposto, ma non tutela automaticamente tutti gli altri, a meno che non lo scrivano sulle condizioni di garanzia generali.
quindi se proprio vuoi farlo, assicurati di aver scritto alla casa, e conserva la loro risposta.

a volte può bastare il singolo impiegato al RMA che la pensa diversamente a rifiutare un ritorno (“e dove avremmo scritto che potevi farlo?”, potrebbe chiederti. Poi buona fortuna a mostrargli una mail scritta ad un altro magari un anno fa e magari in un altro Paese).
insomma, non dico di non farlo ma suggerisco di tutelarsi bene prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto anche Amazon si da allo scalping:
3080 EVGA a 1500€

in questo caso essendo importata dagli USA immagino il prezzo sia pompato da tasse e dazi doganali, ma è vergognoso.
 
Ultima modifica:
790€ sono davvero tantini per una 3070, anche se ottima custom. Non so se li spenderei...

solitamente le schede che hai citato escono intorno ai 700€, anche se non sono tra i modelli più frequentemente trovabili su Amazon

a questo punto provo a vedere se trovo uno di questi modelli migliori, anche se la mia povera gtx 970 vorrebbe andare in pensione, sopratutto ora che è dentro con un ryzen 5800x :D

Oggi invece la mia 3070 risulta sempre più persa :(
 
a questo punto provo a vedere se trovo uno di questi modelli migliori, anche se la mia povera gtx 970 vorrebbe andare in pensione, sopratutto ora che è dentro con un ryzen 5800x :D

Oggi invece la mia 3070 risulta sempre più persa :(
Con la situazione attuale è difficile avere il lusso di scegliere, e spesso si prende la scheda che si trova a prezzo non da rapina.
io oggi come oggi eviterei solo le MSI Ventus, a meno di non trovarle a 600€
 
Mese prossimo vorrei montare il computer finalmente, quindi oggi sento i fornitori svizzeri per vedere che cosa c'è disponibile ad ordinare per avere tra 4-6 settimane.
Se riesco punto a una 3080, altrimenti vado su una 3070 (pur volendo usare un monitor 3440x1440), quali costum mi consigliate principalmente? (poi penso che in ogni caso vale il principio 3080 anche tra le peggiori > 3070 tra le migliori)

Così questo pomeriggio chiamo e vedo cosa riesco a ricevere per inizio febbraio.
 
Con la situazione attuale è difficile avere il lusso di scegliere, e spesso si prende la scheda che si trova a prezzo non da rapina.
io oggi come oggi eviterei solo le MSI Ventus, a meno di non trovarle a 600€
Hai ragione ma dopo aver trovato la Gigabyte gaming a 696 non riesco più ad accontentarmi, vorra dire che nel mentre sfrutto la cpu giocando a 4X e giochi di strategia/city builder
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top