UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

giammo82

Utente Attivo
1,209
525
Bè se domani Next Hardware non ricevesse più ordini per le 3080 a 900 € cosa farebbe secondo te? Se le terrebbe per un po' a quella cirfra ma prima o poi l'abbasserebbe.

Il prezzo di 840 € per quella 3080 è giusto.

Io ce li avrei anche i soldi per prendere una rtx 3090 che tra l’altro mi servirebbe come il pane visto che lavoro con blender , ma non lo faccio per principio e per non alimentare questa situazione, la 3080 a 840 non li vale è sovrapprezzata, poi c’è il fatto che se nessuno compra , lo shop non può tenere quelle schede all’infinito in negozio,esso dovrà prima o poi darle via specie quando arrivano le tasse da pagare che sono sull’anticipo delle schede acquistate.

Poi io son del parere che molti sono anche schemi e non sanno la differenza tra 5600x,5800x,3060,3070 ecc e comprano quello che costa di più pensando di andare più forte


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
Sì ci sta la frenesia e compagnia bella però si tratta di qualcosa come 1/4 (se non di più) del prezzo in più e significa anche dare corda a chi alza i prezzi. Non so quanto convenga, ma poi in quanti, di quelli che prendono la serie 3000, hanno una gpu che non regge cyberpunk da doverla aggiornare?
Le ferie sotto Natale, Cyberpunk e i suoi spoiler, regalo di Natale stesso, la scimmia, Cyberpunk...

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Beex

Utente Èlite
4,334
1,712
Ho appena montato una zotac 3080 AMP holo, bella non c'è che dire ma ho un problema. Un rumoraccio stridulo. Non sono le ventole, anzi quelle sono silenziosissime, ma quando entro nel gioco comincia a sentirsi un ronzio elettrico, in alcuni casi continui in altri intermittente di tonalità medio alta. Per il resto buone temperature per quel poco che ho provato. Se esco dal gioco, il rumore termina, le ventole proseguono a girare fino a che la temperatura non scesa fino ad un limite e poi si fermano, sono silenziose. MA come carico il gioco appena entra nel menu comincia questo ronzio strdulo che è insopportabile, si placa solo se esco dal gioco. Coil Whine? RMA? Che ne pensate?
 

RTX

Utente Attivo
572
236
Ho appena montato una zotac 3080 AMP holo, bella non c'è che dire ma ho un problema. Un rumoraccio stridulo. Non sono le ventole, anzi quelle sono silenziosissime, ma quando entro nel gioco comincia a sentirsi un ronzio elettrico, in alcuni casi continui in altri intermittente di tonalità medio alta. Per il resto buone temperature per quel poco che ho provato. Se esco dal gioco, il rumore termina, le ventole proseguono a girare fino a che la temperatura non scesa fino ad un limite e poi si fermano, sono silenziose. MA come carico il gioco appena entra nel menu comincia questo ronzio strdulo che è insopportabile, si placa solo se esco dal gioco. Coil Whine? RMA? Che ne pensate?
Coil Whine proprio come con la mia Gigabyte 3070 OC. L'RMA non l'attivano perché il coil whine non é un "difetto" funzionale della GPU. É solo fastidioso. Se la puoi rendere fossi in te lo farei per prendere un'altra scheda. Se poi non ti dà fastidio tienila.
 

HarveyWallBanger

Nuovo Utente
31
2
Bè se domani Next Hardware non ricevesse più ordini per le 3080 a 900 € cosa farebbe secondo te? Se le terrebbe per un po' a quella cirfra ma prima o poi l'abbasserebbe.
Probabilmente dopo qualche tempo si abbasserebbe, ma parte del prezzo alto è anche dovuto dalla scarsità dei pezzi, ce ne sono pochi quindi costano di più. Comunque prima o poi le vendono perchè dobbiamo essere consapevoli che per molti pagare 800 o 900 non fa molta differenza, purtroppo è così.
La situazione è questa e ripeto, la colpa per me è di Nvidia, non di chi non bada a 100 Euro in più.

Sì ci sta la frenesia e compagnia bella però si tratta di qualcosa come 1/4 (se non di più) del prezzo in più e significa anche dare corda a chi alza i prezzi. Non so quanto convenga, ma poi in quanti, di quelli che prendono la serie 3000, hanno una gpu che non regge cyberpunk da doverla aggiornare?
Io sto aspettando da quest'estate per il PC e attualmente ho solo una PS4 PRO. Sono decisamente disposto a pagare 100 Euro in più, senza problemi. Ovvio che se si parla di prezzi folli desisto.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io ce li avrei anche i soldi per prendere una rtx 3090 che tra l’altro mi servirebbe come il pane visto che lavoro con blender , ma non lo faccio per principio e per non alimentare questa situazione, la 3080 a 840 non li vale è sovrapprezzata, poi c’è il fatto che se nessuno compra , lo shop non può tenere quelle schede all’infinito in negozio,esso dovrà prima o poi darle via specie quando arrivano le tasse da pagare che sono sull’anticipo delle schede acquistate.

Poi io son del parere che molti sono anche schemi e non sanno la differenza tra 5600x,5800x,3060,3070 ecc e comprano quello che costa di più pensando di andare più forte


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
e l'hai deciso tu che non li vale ?
La 2080 Ti costava 1400€, ed oggi una scheda che va uguale o di più non vale 700€ ?
Post unito automaticamente:

Ho appena montato una zotac 3080 AMP holo, bella non c'è che dire ma ho un problema. Un rumoraccio stridulo. Non sono le ventole, anzi quelle sono silenziosissime, ma quando entro nel gioco comincia a sentirsi un ronzio elettrico, in alcuni casi continui in altri intermittente di tonalità medio alta. Per il resto buone temperature per quel poco che ho provato. Se esco dal gioco, il rumore termina, le ventole proseguono a girare fino a che la temperatura non scesa fino ad un limite e poi si fermano, sono silenziose. MA come carico il gioco appena entra nel menu comincia questo ronzio strdulo che è insopportabile, si placa solo se esco dal gioco. Coil Whine? RMA? Che ne pensate?
Coil whine... possono essere molte cose, inclusa la combinazione VGA-PSU... non lo risolverai facilmente, quindi se non puoi sopportarlo, devi solo restituire la scheda.
Ma è un problema piuttosto diffuso, quindi nulla impedisce che si presenti anche con un altra purtroppo...
Post unito automaticamente:

Ci risiamo... ho comprato la
EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING

venduto e spedito da Amazon... ce ne era solo una e l'ordine sembra andato a buon fine.
Incrociate le dita per me
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh in bocca al lupo max
 

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
Beh ma diciamo che 100 euro per una custom ""vanno bene"" nel senso che certe sono più costose, prendi come esempio le strix. Ma qui si parla di una 3080 venduta a 1089 euro, a momenti è il prezzo di una 3090. Comunque per metterci una toppa si potrebbe prendere una gpu temporanea come una 1660 super e poi sostituirla invece di buttare 300 euro e assecondarli, no?
Probabilmente dopo qualche tempo si abbasserebbe, ma parte del prezzo alto è anche dovuto dalla scarsità dei pezzi, ce ne sono pochi quindi costano di più. Comunque prima o poi le vendono perchè dobbiamo essere consapevoli che per molti pagare 800 o 900 non fa molta differenza, purtroppo è così.
La situazione è questa e ripeto, la colpa per me è di Nvidia, non di chi non bada a 100 Euro in più.


Io sto aspettando da quest'estate per il PC e attualmente ho solo una PS4 PRO. Sono decisamente disposto a pagare 100 Euro in più, senza problemi. Ovvio che se si parla di prezzi folli desisto.

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
beh in bocca al lupo max
Crepi... era dall'inizio il modello che desideravo tra l'altro... avrò avuto una botta di culo oppure non arriverà mai ?
Ai posteri l'ardua sentenza...
Post unito automaticamente:

Beh ma diciamo che 100 euro per una custom ""vanno bene"" nel senso che certe sono più costose, prendi come esempio le strix. Ma qui si parla di una 3080 venduta a 1089 euro, a momenti è il prezzo di una 3090. Comunque per metterci una toppa si potrebbe prendere una gpu temporanea come una 1660 super e poi sostituirla invece di buttare 300 euro e assecondarli, no?

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma lol... per non "buttare 300€" ne spendi 260€ per una 1660 Super ?

Geniale... ?
 

Jonathan268

Utente Attivo
570
77
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD/HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 16gb 2400 MHz(2x8)
GPU
Gtx 1650 Super
Monitor
Lg 34" 21:9
PSU
FSP Hexa+ 500w
Periferiche
Logitech Z213
Net
1.5mb maxed out
Prendi e te la rivendi appena la sostituisci. Ti senti simpatico o che?
Si tratta di non assecondare i prezzi assurdi che ci sono e buttare soldi a caso, ti è difficile da comprendere o vuoi continuare con le prese per il culo?
Crepi... era dall'inizio il modello che desideravo tra l'altro... avrò avuto una botta di culo oppure non arriverà mai ?
Ai posteri l'ardua sentenza...
Post unito automaticamente:


ma lol... per non "buttare 300€" ne spendi 260€ per una 1660 Super

Geniale...

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

HarveyWallBanger

Nuovo Utente
31
2
Beh ma diciamo che 100 euro per una custom ""vanno bene"" nel senso che certe sono più costose, prendi come esempio le strix. Ma qui si parla di una 3080 venduta a 1089 euro, a momenti è il prezzo di una 3090. Comunque per metterci una toppa si potrebbe prendere una gpu temporanea come una 1660 super e poi sostituirla invece di buttare 300 euro e assecondarli, no?

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ci ho pensato, ma ho già preso un 3400g in "prestito" da restituire entro il 31 gennaio. Aspettando 3080 e un Ryzen 5000. Tra l'altro avendo un super ultrawide avrei bisogno di più di una 1660 per andare decentemente.

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Beex

Utente Èlite
4,334
1,712
e l'hai deciso tu che non li vale ?
La 2080 Ti costava 1400€, ed oggi una scheda che va uguale o di più non vale 700€ ?
Post unito automaticamente:


Coil whine... possono essere molte cose, inclusa la combinazione VGA-PSU... non lo risolverai facilmente, quindi se non puoi sopportarlo, devi solo restituire la scheda.
Ma è un problema piuttosto diffuso, quindi nulla impedisce che si presenti anche con un altra purtroppo...
Post unito automaticamente:

Ci risiamo... ho comprato la
EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING

venduto e spedito da Amazon... ce ne era solo una e l'ordine sembra andato a buon fine.
Incrociate le dita per me
Potrebbe essere dovuto al fatto che ho collegato un monitor freesync 144hz? O non c'entra nulla. Oppure posso provare a collegarla con singolo cavo PSU come con la 5700xt.. Oppure smontare e rimontare la scheda può servire?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Prendi e te la rivendi appena la sostituisci. Ti senti simpatico o che?
Si tratta di non assecondare i prezzi assurdi che ci sono e buttare soldi a caso, ti è difficile da comprendere o vuoi continuare con le prese per il culo?


Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
rivendi ? Una 1660 ? Immagino quanto ci puoi fare...
Peraltro con una configurazione come la mia (dual monitor 1440P) la 1660 va bene giusto per il desktop di Windows...

E per inciso se guardi la mia firma nel PC3 ho una 1660, ma è un PC usato da un ragazzino di 10 anni che gioca a titoli semplici a 1080P.
 

RTX

Utente Attivo
572
236
Potrebbe essere dovuto al fatto che ho collegato un monitor freesync 144hz? O non c'entra nulla. Oppure posso provare a collegarla con singolo cavo PSU come con la 5700xt..
Prova ma ti dico che ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili con i cavi, le frequenze, il voltaggio etc... É insito nel meccanismo della GPU
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Potrebbe essere dovuto al fatto che ho collegato un monitor freesync 144hz? O non c'entra nulla. Oppure posso provare a collegarla con singolo cavo PSU come con la 5700xt..
no il monitor non c'entra quasi di certo... puoi fare delle prove con i cavi di alimentazione, tentar non nuoce.
Io avevo coil whine, esattamente come te (appena uscivo dal gioco smetteva), con la precedente Gigabyte 2070 Super e l'ho risolto passando dal Corsair CX650 al EVGA G3 750W, PSU di qualità superiore. Per inciso non ho cambiato PSU per questo motivo, ma solo per prepararmi alla 3080. Appena montata la nuova PSU... pufff, rumore sparito del tutto.
Ma non è detto che anche nel tuo caso sia la PSU...

A me non dava fastidio ad essere sinceri: non era molto forte e gioco con le cuffie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili