UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Non credo che 700 per una 3070 sia paragonabile a 1200 sempre per la stessa scheda...soprattutto quando, ripeto, il prezzo giusto oscilla tra i 550 e i 650. Se se ne sta facendo un discorso di principio allora posso concordare ma le vostre parole mi fanno sentire come se io e altri che l'hanno presa a 700 euro siamo diventati improvvisamente il problema del capitalismo e il fallimento del genere umano, schiavi del sistema a cui andrà tolta per sempre la possibilità di ogni forma di protesta XD

Dovreste prendere un bel fucile e sparare alla scimmia. Non so fino a che punto possa essere conveniente prendere una 3070 al costo di una 3080. Considerando che qualcuno proprio in questo sito dovrebbe essere riuscito a prendere la famosa TUF da 713 euro. Si fa solo il gioco di chi specula, per me
Ma non prendiamoci in giro... chi l’ha presa la 3080 a 713€ ? Una persona ? Due ? Sono stati prezzi fittizi subito “corretti”. Chi ha preso una 3080 qui l’ha pagata oltre 800€ fino ad oltre 900... e sono stati fortunati.

Dovreste prendere un bel fucile e sparare alla scimmia. Non so fino a che punto possa essere conveniente prendere una 3070 al costo di una 3080. Considerando che qualcuno proprio in questo sito dovrebbe essere riuscito a prendere la famosa TUF da 713 euro. Si fa solo il gioco di chi specula, per me

La penso esattamente così anch'io - l'ho già scritto qualche post fa - e a quanto pare non siamo gli unici:

Saddy può piacere o non piacere, ma trovo un segnale importante che anche uno Youtuber abbastanza seguito inizi a dire chiaramente che la situazione attuale è kafkiana e che dobbiamo essere noi consumatori a fare qualcosa perché cambi.
Non dico che non la comprerò fino a quando non la troverò esattamente ai prezzi di listino, ma se ci devo mettere su un tot in più almeno che sia un tot ragionevole. #stopbuy

Ma non prendiamoci in giro... chi l’ha presa la 3080 a 713€ ? Una persona ? Due ? Sono stati prezzi fittizi subito “corretti”. Chi ha preso una 3080 qui l’ha pagata oltre 800€ fino ad oltre 900... e sono stati fortunati.
Bastava prenderla al lancio e, anche se c'è da aspettare, ormai l'hai bloccata a quel prezzo. Parlo delle custom, perché le FE non sono mai esistite. Io sono 5 in lista per l'Asus 3080 OC pagata 770 euro su Drako. Leggo chi paga le 3070 quasi quanto la mia 3080 e mi sento male a pensarci ?

Bastava prenderla al lancio e, anche se c'è da aspettare, ormai l'hai bloccata a quel prezzo. Parlo delle custom, perché le FE non sono mai esistite. Io sono 5 in lista per l'Asus 3080 OC pagata 770 euro su Drako. Leggo chi paga le 3070 quasi quanto la mia 3080 e mi sento male a pensarci ?
Oltre due mesi di attesa... io La 3070 la sto usando da settimane...

Per me si possono attaccare a sta funcia con sti prezzi, piuttosto overcklocco la mia povera 980 ti ad azoto liquido, piuttosto gioco ad ultra low ma 200 euris in piu' da me se li sognano.

Pero' ammetto di essere un po' preoccupato, in primis per i miner si sta prefigurando lo stesso scenarario di qualche anno fa', se aggiungiamo covid e processo produttivo scrauso si prefigura la tempesta perfetta

Soggettivamente è difficile resistere alla tentazione dell'acquisto, io provenivo da una GTX 1080Ti e adesso che ho preso la 3080 non tornerei mai indietro. Giocare in 4k a titoli come Shodow of the Tomb Raider con i dettagli in ultra, Ray Tracing e DLSS attivi e ottenere 98 FPS medi nel benchmark interno di gioco, contro i 40FPS della vecchia configurazione è qualcosa di ALLUCINANTE.

Io vengo da una gtx 970 presa a gennaio 2015, mi è durata ormai 6 anni e dovrei riuscire a rivendere il mio PC a un amico...ragazzi, mi state facendo venire il classico rimorso del compratore XD
700 cucuzze non sono poche né in senso assoluto né in senso relativo alla fascia di scheda (un po' di più ma non esageratamente)...ma ci sono poche soluzioni: o annullo l'ordine, o torno indietro nel tempo e prenoto anzitempo la 3080 a 70 euro in più, o faccio io a mia volta lo scalper XD
Vero è che Cyberpunk esce tra una settimana e ho le ferie l'ultima di dicembre e -oh- io vorrei tanto tanto tanto andare via ma Conte non vuole per cui almeno me la passo a Night City...

Io vengo da una gtx 970 presa a gennaio 2015, mi è durata ormai 6 anni e dovrei riuscire a rivendere il mio PC a un amico...ragazzi, mi state facendo venire il classico rimorso del compratore XD
700 cucuzze non sono poche né in senso assoluto né in senso relativo alla fascia di scheda (un po' di più ma non esageratamente)...ma ci sono poche soluzioni: o annullo l'ordine, o torno indietro nel tempo e prenoto anzitempo la 3080 a 70 euro in più, o faccio io a mia volta lo scalper XD
Vero è che Cyberpunk esce tra una settimana e ho le ferie l'ultima di dicembre e -oh- io vorrei tanto tanto tanto andare via ma Conte non vuole per cui almeno me la passo a Night City...
la maggior parte dei critici qui lo fanno perché loro non possono/vogliono spendere quella cifra.
Il che è legittimo ma NESSUNO si deve permettere di giudicare il modo in cui spendi i tuoi soldi.
Immagino che se hai speso 699€ è perché potevi permetterteli, esattamente come io ne avevo spesi 970 per la 3080...
ognuno decide in autonomo cosa può e cosa non può comprare.

A me nel frattempo è arrivata la 3070 (provengo da una gtx 770) .
20201201_171902.webp
Che dire, l'ho pagata quasi 700 euro, ma ne vale la pena.

Ed ecco spiegato il perchè di questi prezzi impossibili. Amazon mette GPU a prezzi impossibili la gente compra ed Amazon giustamente la rimette alla stessa cifra perchè a quanto pare vanno via come il pane lo stesso.. Chiamiamoli fessi.
purtroppo è il mercato che funziona così finché uno è disposato a pagare un prezzo alto per accaparrarsi un prodotto chi vende lo vende a quel prezzo, e non è una questione di giusto o sbagliato sono semplice leggi di mercato.

In che senso fortunati? Come detto, è il consumatore a condizionare il mercato ed a decidere se è disposto a pagare x per avere Y.
È giusto che si abbia consapevolezza di questo. Poi ognuno può decidere per sé, ma tenendo bene a mente delle conseguenze delle proprie azioni su sé stesso e sugli altri.
È lo stesso discorso che facevo quando in molti si lamentavano del prezzo delle Turing. O della loro veloce svalutazione dopo la presentazione di Ampere.
Hai deciso che quel costo era consono comprandole comunque? Sì. Allora ogni lamentela è assolutamente fuori luogo.

In che senso fortunati? Come detto, è il consumatore a condizionare il mercato ed a decidere se è disposto a pagare x per avere Y.
È giusto che si abbia consapevolezza di questo. Poi ognuno può decidere per sé, ma tenendo bene a mente delle conseguenze delle proprie azioni su sé stesso e sugli altri.
È lo stesso discorso che facevo quando in molti si lamentavano del prezzo delle Turing. O della loro veloce svalutazione dopo la presentazione di Ampere.
Hai deciso che quel costo era consono comprandole comunque? Sì. Allora ogni lamentela è assolutamente fuori luogo.
qui personalmente mi sto lamentando della (non) disponibilità, non del prezzo.
Ridicolo vedere 3060Ti a 1000€, ma in quel caso decidi con il tuo portafoglio cosa comprare e cosa no.
Ma continuare con sta menata che una 3070 a 700€ sia una cosa fuori dal mondo ha stancato...

Nessuno ti obbliga a comprarla, ma la realtà è che oggi, e probabilmente per alcuni MESI, il prezzo delle 3070 varia da 600 a 700€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro