a volte il coil whine può dipendere da fattori diversi, anche ambientali nella corrente di casa, ci sono troppe possibilità e variabili per affermare con certezza che risolvi si deve solo provare.
A volte anche la si posizione dei cavi dentro al pc può fare attenuare o aumentare il fenomeno, è uin fenomeno che può essere sensibile alle temperature, quindi anche ambientali, insomma se la tua scheda la metto sul mio pc, a casa mia, è possibile che non abbia coil whine come è possibile che lo abbia esattamente come hai tu.
Provare un altro alimentatore potrebbe fare la differenza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però questo 3d ha aiutato molti a trovare anche la scheda giusta al prezzo giusto e di questo ne vado felice, purtroppo hai ragione ma è perfettamente "plausibile" anche il punto di vista di chi dice, per me la scheda vale TOT ho i soldi e la compro, perchè mi serve subito e voglio "godermi" il prossimo AAA di turno, è comuqnue un pensiero "plausibile" ed un punto di vista ragionevole.
Il mercato come ho detto prima è considerato un soggetto "neutro" che ha le sue leggi che dipendendone da domanda e offerta, ovviamente ci sarà sempre qualcuno che specula sul mercato e lo fa con il solo scopo di arricchirsi, in situazioni che non piacciono a nessuno, ma che sono comuqnue il frutto di un sistema che è quello consumistico.
Io credo che aiutandoci possiamo arginare o quanto meno contrastare un poco la situazione, segnalando le schede quando sono disponibili a prezzi che ci sembrano abbordabili come le EVGA ad esempio che a 830 euro non sono affatto male.
Comprendo comuqnue anche il punto di vista di @Max(IT) che dice che se fino a qualche mese fa vi erano utenti disposti a spendere 1400-1500 euro per una 2080ti adesso può essere assolutamente comprensibile trovare utenti disposti a spendere 700 o anche di più per una 3070 o per una 6800, i prezzi di lancio delle scheda hanno "spiazzato" un pò tutti allo stesso tempo ci sono state delle aggravanti che hanno reso più difficile il mercato in generale, il covid, le conseguenze derivate dall'approvigionamento dei wafer che hanno creato le condizioni peggiori possibili.
Quello che voglio dire è che il "valore" di un oggetto può dipendere da tanti fattori e può esser anche soggettivo, quindi non trovo giusto attaccare gli utenti che comprano le schede ad un prezzo che a qualcuno potrebbe sembrare "alto" perchè penso onestamente che è una situazione che l'utente non può effettivamente risolvere, e se si conoscono le leggi di mercato si capisce anche che il mercato è una specie di "mostro" che si "autoregola", ed anche il fatto di dire "non comrpare" è un consiglio saggio e che su certe cifre totalmente assurde condivido, ma è anche una frase fatta abbastanza utopistica.
La situazione si potrà "normalizzare" solo quando ci saranno abbastanza scheda in circolazione, quindi l'offerta bilancerà la domanda, e non vedo davvero altre alternative. PEr fare un esempio più recente ma che io trovo significativo durante la bolla mining di circa 2 anni e mezzo fa schede come la 580 arrivarono a costare fino e oltre le 500 euro ed anche in quella occasione comunque vi erano utenti disposti a comprare le schede perchè gli servivano ed avevano i soldi da spendere, nonostante la scheda oggettivamente non "valesse" quelle cifre
Però io penso che per le schede AMD ci sia qualche speranza in più di trovare qualcosa entro al fine dell'anno, si tratta semplicemente di una mia "sensazione"
Per chiudere come ho detto anche in altri 3d per me un prezzo accettabile per le schede è il seguente
Non più di 700 per le 3070
Non più di 899 per le 3080
Questo parlando di custom di ottima qualità e ripeto però che questo è quanto io sarei disposto a spendere per una top custom di qualità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ragazzi per cortesia cerchiamo di mantenere un linguaggio corretto, senza esagerare.
Ricordo che si può usare un linguaggio più gentile come "presa in giro" il se il linguaggio diventa pesante si creano solo flame
Grazie per la comprensione
Per me la 2080ti è una scheda da editing, non per niente conosco molti che hanno preferito acquistare le suddette schede invece delle titan oppure quadro , un altro collega ha usato uno slide di due ti per fare render.....comprarla per giocare è come andare a fare la spesa con un Ferrari, anche se sappiamo come vanno in prestazioni in Ray tracing, ma personale opinione se un gioco fa uso pesante di effetti neanche la 3090 riesce a starci dietro
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum