Prova ma ti dico che ho fatto tutti i test possibili ed immaginabili con i cavi, le frequenze, il voltaggio etc... É insito nel meccanismo della GPU
a volte il coil whine può dipendere da fattori diversi, anche ambientali nella corrente di casa, ci sono troppe possibilità e variabili per affermare con certezza che risolvi si deve solo provare.
A volte anche la si posizione dei cavi dentro al pc può fare attenuare o aumentare il fenomeno, è uin fenomeno che può essere sensibile alle temperature, quindi anche ambientali, insomma se la tua scheda la metto sul mio pc, a casa mia, è possibile che non abbia coil whine come è possibile che lo abbia esattamente come hai tu.
Provare un altro alimentatore potrebbe fare la differenza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io mi trovo d'accordo con il pensiero di chi sostiene che non si dovrebbe comprare, semplicemente per una questione di principio: non voglio che diventi una abitudine il fatto di annunciare un prezzo di listino per poi avere sul mercato un prezzo totalmente diverso, mi sento preso in giro.
Di conseguenza, finché non vedrò prezzi sensati in relazione ai listini della founders Nvidia e delle reference AMD io i soldi me li tengo.
Però capisco anche chi compra, perché non si vede una via d'uscita da questa situazione: si parla spesso di inizio anno per vedere un miglioramento nella disponibilità, ma non è ragionevole pensare che di colpo da gennaio la situazione cambi. Vedremo un miglioramento di disponibilità e una normalizzazione dei prezzi graduali: ma considerando che queste schede sono sul mercato da 2-3 mesi e la situazione è la stessa catastrofica del lancio non credo che questi miglioramenti li vedremo a breve (ne tantomeno credo che la situazione sia diversa per le AMD).
Leggevo prima "che vi costa aspettare 2 mesi": il problema è che nessuno al momento può dire se saranno davvero 2 mesi o magari 3-4-5. Quindi chi ha davvero necessità si arrangia come può...
Dal canto mio tengo duro da uomo di saldi principi e chiedo gli straordinari alla GTX1070 che ora gestisce oltre 8 milioni di pixel (si devo aggiornare le specifiche...): almeno quella acquistata l'avevo presa a 400€, a fronte di 450$ di listino per la Founder's.
Però questo 3d ha aiutato molti a trovare anche la scheda giusta al prezzo giusto e di questo ne vado felice, purtroppo hai ragione ma è perfettamente "plausibile" anche il punto di vista di chi dice, per me la scheda vale TOT ho i soldi e la compro, perchè mi serve subito e voglio "godermi" il prossimo AAA di turno, è comuqnue un pensiero "plausibile" ed un punto di vista ragionevole.
Il mercato come ho detto prima è considerato un soggetto "neutro" che ha le sue leggi che dipendendone da domanda e offerta, ovviamente ci sarà sempre qualcuno che specula sul mercato e lo fa con il solo scopo di arricchirsi, in situazioni che non piacciono a nessuno, ma che sono comuqnue il frutto di un sistema che è quello consumistico.
Io credo che aiutandoci possiamo arginare o quanto meno contrastare un poco la situazione, segnalando le schede quando sono disponibili a prezzi che ci sembrano abbordabili come le EVGA ad esempio che a 830 euro non sono affatto male.
Comprendo comuqnue anche il punto di vista di
@Max(IT) che dice che se fino a qualche mese fa vi erano utenti disposti a spendere 1400-1500 euro per una 2080ti adesso può essere assolutamente comprensibile trovare utenti disposti a spendere 700 o anche di più per una 3070 o per una 6800, i prezzi di lancio delle scheda hanno "spiazzato" un pò tutti allo stesso tempo ci sono state delle aggravanti che hanno reso più difficile il mercato in generale, il covid, le conseguenze derivate dall'approvigionamento dei wafer che hanno creato le condizioni peggiori possibili.
Quello che voglio dire è che il "valore" di un oggetto può dipendere da tanti fattori e può esser anche soggettivo, quindi non trovo giusto attaccare gli utenti che comprano le schede ad un prezzo che a qualcuno potrebbe sembrare "alto" perchè penso onestamente che è una situazione che l'utente non può effettivamente risolvere, e se si conoscono le leggi di mercato si capisce anche che il mercato è una specie di "mostro" che si "autoregola", ed anche il fatto di dire "non comrpare" è un consiglio saggio e che su certe cifre totalmente assurde condivido, ma è anche una frase fatta abbastanza utopistica.
La situazione si potrà "normalizzare" solo quando ci saranno abbastanza scheda in circolazione, quindi l'offerta bilancerà la domanda, e non vedo davvero altre alternative. PEr fare un esempio più recente ma che io trovo significativo durante la bolla mining di circa 2 anni e mezzo fa schede come la 580 arrivarono a costare fino e oltre le 500 euro ed anche in quella occasione comunque vi erano utenti disposti a comprare le schede perchè gli servivano ed avevano i soldi da spendere, nonostante la scheda oggettivamente non "valesse" quelle cifre
Però io penso che per le schede AMD ci sia qualche speranza in più di trovare qualcosa entro al fine dell'anno, si tratta semplicemente di una mia "sensazione"
Per chiudere come ho detto anche in altri 3d per me un prezzo accettabile per le schede è il seguente
Non più di 700 per le 3070
Non più di 899 per le 3080
Questo parlando di custom di ottima qualità e ripeto però che questo è quanto io sarei disposto a spendere per una top custom di qualità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prendi e te la rivendi appena la sostituisci. Ti senti simpatico o che?
Si tratta di non assecondare i prezzi assurdi che ci sono e buttare soldi a caso, ti è difficile da comprendere o vuoi continuare con le prese per il culo?
Inviato da SM-N950F tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ragazzi per cortesia cerchiamo di mantenere un linguaggio corretto, senza esagerare.
Ricordo che si può usare un linguaggio più gentile come "presa in giro" il se il linguaggio diventa pesante si creano solo flame
Grazie per la comprensione