Molto daccordo... io ad esempio se non prendevo la 3080. A 720 euro stava bene dove stava. Non ci pensavo proprio a prenderla a 900 euro così come per principio non avrei mai pagato una 3070 come dovrebbe costare una 3080. Con questo però non voglio attaccare chi ha fatto invece la scelta contraria. Ognuno fa quello che vuole a mio parere.In che senso fortunati? Come detto, è il consumatore a condizionare il mercato ed a decidere se è disposto a pagare x per avere Y.
È giusto che si abbia consapevolezza di questo. Poi ognuno può decidere per sé, ma tenendo bene a mente delle conseguenze delle proprie azioni su sé stesso e sugli altri.
È lo stesso discorso che facevo quando in molti si lamentavano del prezzo delle Turing. O della loro veloce svalutazione dopo la presentazione di Ampere.
Hai deciso che quel costo era consono comprandole comunque? Sì. Allora ogni lamentela è assolutamente fuori luogo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pero per quanto riguarda il discorso della disponibilità vorrei far notare che purtroppo oltre alle gpu e cpu adesso stanno cominciando a mancare anche alimentatori ram e con il tempo sospetto anche altri prodotti come monitor etc etcqui personalmente mi sto lamentando della (non) disponibilità, non del prezzo.
Ridicolo vedere 3060Ti a 1000€, ma in quel caso decidi con il tuo portafoglio cosa comprare e cosa no.
Ma continuare con sta menata che una 3070 a 700€ sia una cosa fuori dal mondo ha stancato...
Nessuno ti obbliga a comprarla, ma la realtà è che oggi, e probabilmente per alcuni MESI, il prezzo delle 3070 varia da 600 a 700€.
Dimenticavo anche molti case... prova a prendere un cacchio di nr200p uscito in vendita oramai tempo fa. Impossibile