Io l'ho sempre detto fin dall'inizio, la VR è una gran tecnologia ma uscita troppo in anticipo sui tempi, in un epoca in cui i componenti di fascia alta del periodo erano appena sufficienti a sfruttarla per bene, inoltre anche i visori stessi erano costosissimi. Al tempo i primi visori consumer furono il Rift CV1 e l'HTC Vive, entrambi con un prezzo di lancio altissimo, tenendo conto che è un tipo di tecnologia che se non la provi non hai modo di capire cosa sia, ciò portò molta gente a lasciar stare o addirittura a prendere in antipatia la VR.
Oggi invece ci troviamo in una generazione hardware molto più adeguata e certi visori sono appunto adeguati a configurazioni da gaming mid level e accessibili, inoltre c'è maggior indice di scelta del visore in base alle proprie tasche, cosa che sicuramente può aprire le porte a maggior utenza, cosa che poi si traduce in maggior guadagno, maggior sviluppo e maggior investimento, cosa che mi rende felice assai. Certo, ci sono ancora visori costosi che richiedono hardware spaziali però non sono gli unici sulla piazza e sono una scelta.