UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Con AMD la storia ci insegna che con le presentazioni e slide sono molto bravi alla faccia di chi dice tutto marketing Nvidia.

Tu mi devi dare prestazioni anche su giochini indie che nessuno si caga, non l ennesimo titolo (che poi si contano su una mano da anni) super ottimizzato AMD.

Quindi io aspetto, non ho minimamente la stessa scimmia, ma neanche lontanamente, mi devono convincere come han fatto per le cpu.
io ho pubblicato un benchmark non ufficiale, ovvio che non puoi far vedere giochi indie, visto che non hanno RT, tomb raider è il miglior compromesso, anche perché ha integrato il benchmark del gioco, quindi i risultati sono attendibili.

Per quanto mi riguarda non ho sofferto questo ritardo inaspettato, probabilmente avrei atteso comunque qualche mese prima del passaggio alla 3080, che mi serve sia per il numero di cuda cores per scopi di rendering 3D che per un nuovo futuro visore VR che richiede prestazioni più importanti di un Rift S. Vado per ora tranquillamente avanti con la 2080, che onestamente inizialmente volevo tenermi, solo quando ho letto quei cuda cores e e visto certi benchmarks tecnici su vari motori che richiedono appunto i cuda cores mi si è bloccata la mascella e ahimè il cambio sarà da fare.

Per chi sta aspettando la pny...

Nessuna mail, nessuna notifica....finisce così, rimborso effettuato, and that's it.

Ps. Scusa zio crime sono da telefono non so come si mettono le immagini sotto spoiler. ?
le miniature vanno bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi hanno spedito la 3090 evga ftw3! Non sto realizzando ancora
e lávevo detto che ti avvertivo, e di non mollare, mo tocca a me aspettare ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per quanto mi riguarda non ho sofferto questo ritardo inaspettato, probabilmente avrei atteso comunque qualche mese prima del passaggio alla 3080, che mi serve sia per il numero di cuda cores per scopi di rendering 3D che per un nuovo futuro visore VR che richiede prestazioni più importanti di un Rift S. Vado per ora tranquillamente avanti con la 2080, che onestamente inizialmente volevo tenermi, solo quando ho letto quei cuda cores e e visto certi benchmarks tecnici su vari motori che richiedono appunto i cuda cores mi si è bloccata la mascella e ahimè il cambio sarà da fare.
beh le nuove schede hanno belle rpestazioni ed un salto importante al livello qualitativo.

Ceh visore hai? io ho appena preso l'oculus 2, probabile che tu abbia sicuramente un visore professionale

Ultima modifica:
beh le nuove schede hanno belle rpestazioni ed un salto importante al livello qualitativo.

Ceh visore hai? io ho appena preso l'oculus 2, probabile che tu abbia sicuramente un visore professionale
Io attualmente ho il Rift S ma appena è disponibile, possibilmente dopo che prendo la 3080 ci andrò di Reverb G2! Però dipende molto anche da come un gioco lo imposti, se spari alto di super sampling, puoi avere anche un visore che richiede prestazioni mid level ma le richieste hardware vanno alle stelle comunque quindi in questo caso, se vuoi aver modo di aumentare maggiormente il super sampling, più potente è la scheda video e meglio è sicuramente.

il reverb è un bel visore, ho preso l'oculus 2 per il rapporto qualità/ prezzo ma non sono convintissimo ancora
pure io ero interessato al reverb G2

Ragazzi tra oculus rift s e oculus 2( che dovrebbe essere oculus quest 2 giusto?) Quale convorrebbe? Da quanto ho capito l'oculus 2 puo essere usato sia stand alone che collegato al pc, però il rift s ha una risoluzione più alta. Io sarei interessato a giocare a giochi tipo half life alyx.
Scusate l'ot

Rtx 2070 ray tracing ultra dlss 0ff,HDR 4k 6fps
0227dd3de764ce2f94b583ada6941ef5.jpg
Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Io ritengo che il nuovo Quest sia un bel visore che ha un suo perchè, inoltre ben venga tutto ciò che avvicini la gente alla VR perchè ci guadagamo tutti noi appassionati. Per quanto riguarda me sono un utente PCVR convinto, quindi rimango sui visori nativamente PC, per questo tra il Quest 2 e il Reverb g2 tendo ad andarci di quest'ultimo. Ad uno che ha un computer molto spinto, comunque, forse un visore PC sarebbe una scelta che ha un suo senso, per quanto scomodo possa essere il cavo, che avrebbe anche il Quest 2 se si usa il Link. Però non mi va di prendere partiti presi, uno che si trova alla sua prima volta con un visore, non avendo la possibilità di confrontare con un visore strettamente PC magari non si accorge di certi limitini quindi non è un problema così grosso. Il Q2 è un bel visore indubbiamente ma i visori sono come i vestiti su misura, a me calzano meglio i PCVR nativi.

Ragazzi tra oculus rift s e oculus 2( che dovrebbe essere oculus quest 2 giusto?) Quale convorrebbe? Da quanto ho capito l'oculus 2 puo essere usato sia stand alone che collegato al pc, però il rift s ha una risoluzione più alta. Io sarei interessato a giocare a giochi tipo half life alyx.
Scusate l'ot

io ho preso QUESTO e funziona sia stand alone che con il PC

L'oculus quest 2 sarebbe un poco l'evoluzione sia del rift s che del quest, il rift S a dire il vero è stato legegrmente accantionato e alcuni delgi utenti si sono lamentati per questa specie di "minor supporto" mentre il guest uno è stato sempre più supportato e alla fine è diventato di fatto un rift S ma che costava meno e che poteva essere usasto pure senza pc

Ultima modifica:
io ho preso QUESTO e funziona sia stand alone che con il PC

L'oculus quest 2 sarebbe un poco l'evoluzione sia del rift s che del quest, il rift S a dire il vero è stato legegrmente accantionato e alcuni delgi utenti si sono lamentati per questa specie di "minor supporto" mentre il guest uno è stato sempre più supportato e alla fine è diventato di fatto un rift S ma che costava meno e che poteva essere usasto pure senza pc
Io sono del parere che sul Rift S non ci abbiano creduto sin dall'inizio e che il loro vero cavallo di battaglia sia stato il Quest sin dall'inizio per questo, salvo sbagliarmi, trovo improbabile che esca un Rift S 2. Rispetto al CV1, che anche ho avuto, ci sono nette migliorie e sono rimasto molto soddisfatto del Rift S, però la VR ancora è giovanissima e la possibilità di avere ancora minor SDE (Screendoor effect) e maggior risoluzione mi alletta tanto. Sembra che il G2 su questo fronte è messo veramente bene, pertanto è doveroso fare il salto per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro