UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ricordatevi però che le Case hanno alzato i listini principalmente per due motivi:
- il MSRP stabilito da Nvidia era insostenibile (pura mossa di marketing);
- sono venute meno alcune esenzioni sui dazi che erano in vigore fino a dicembre 2020.

Parlo dei listini ufficiali naturalmente, non degli street price.

Io per il momento abbandono l'idea di un upgrade al PC.
Ormai saranno sempre più introvabili e tra poco ci troveremo a pagare una 3070 allo stesso prezzo di una 2080ti che ha le stesse prestazioni di una scheda di 2 anni fa'...
Andrò avanti con la mia 2070 che fortunatamente non ho regalato a 250 euro nei mesi di settembre/ottobre.
Possiedo anche la series x , quando riuscirò prenderò la ps5 per sostituire la Xbox..
Pazienza anche se la passione e tentazione è tanta,ma sarebbe da matti spendere tanti soldi..
Che tra l'altro io gioco su una TV oled e per quello che più mi interessa lato grafica non sfigura affatto la series x..
Vedremo se tra 5/6 mesi le cose cambiano.
Il problema è che le schede le vendono e a loro non interessa l'uso che se ne faccia.
Anzi guadagnano di più su ogni singolo pezzo e questo per i produttori e rivenditori è il top sul commercio..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

hardware Unboxed è uno dei canali più seguiti ed ha contatti diretti con i produttori.
sopratutto Nvidia :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
- il MSRP stabilito da Nvidia era insostenibile (pura mossa di marketing);

Secondo me si parla sempre troppo poco di questa parte del problema. C'è una percezione di "sto pagando maggiorata la mia scheda" che è dovuta anche (ho scritto anche, non solamente) al confronto con quel dato totalmente farlocco.

sopratutto Nvidia :)

Secondo me si parla sempre troppo poco di questa parte del problema. C'è una percezione di "sto pagando maggiorata la mia scheda" che è dovuta anche (ho scritto anche, non solamente) al confronto con quel dato totalmente farlocco.
Questo è sicuro, e lo dicevo a novembre quando presi una 3070 a 630€ e la gente mi diceva che la stavo pagando 100€ in più del dovuto (ancora mi viene da ridere ?)...
Però gli 800/900 attuali sono figli del disastro ottenuto in seguito.
Prezzi tra i 630 ed i 730€ sono sempre stati la norma (a seconda della qualità della custom).

Forse c'è luce in fondo al tunnel:

in pratica Nvidia nei drivers sta castrando le prestazioni mining delle 3060 per renderle disponibili ai gamers, annunciando nel frattempo una linea dedicata alle criptovalute.

Siete ancora convinti che il mining non c'entrava nulla con la crisi attuale ? ?

in pratica Nvidia nei drivers sta castrando le prestazioni mining delle 3060 per renderle disponibili ai gamers, annunciando nel frattempo una linea dedicata alle criptovalute.

Siete ancora convinti che il mining non c'entrava nulla con la crisi attuale ? ?
Si ,il 5%(e mi tengo largo).a meno che i miners non si mettono a minare pure sui tapis roulant visto l'incremento che c'è stato del 200% su tutti i dispositivi di home fitness.

Si sono svegliati presto insomma, sopratutto lo fanno adesso per le 3060...

vabbeh meglio tardi che mai

No il minirs céntra in futuo caso mai

Nessunao ha mai detot che non aveva un invcidenza ma fino a un mese fa non vi era se ci fosse stao DAVVERO un problema mining troveremmo frotte di 2060 2070s e 2080s
Non ci sono più nemmeno le 1050

Lo si vede pure dal grafico che ho porsttao con trends l'interesse per il mining sta crescendo me le schede non si sono mai viste

Se nvidia Decide di castrare le prestazioni lo fa in base ad un probabile interesse

Raga líneresse del mining è una percentuale che non supera il 10% del mercato e sparo una cifra enormemente esagerata

RIPETO è uno starnuto in mezzo a un uragano.

quandi c'`era l;a bola mining le 580 si trovavano eccome a 400 euro ma le potevi ordinare su aamzon tutti i giorni adesso le schede non ci sono

Ma non ci sono solo le shcedfe
Non ci sono i portatili, non ci sono le console, iniaano a scarsefggiare pure le schede madri , i ryzen stanno alle steslle non c'è tutto quelle che intrattiene.

Ma il problema sono i miners.......

Faccimo una cosa, quanti miners ci sono al mondo? mettiamo che ai miners sono andatio tutti i chip prodotti da settembre a Dicembre
A gennaio se troverà qualcosa?

Ecco siamo quasi a marzo e non si trova

Senza considerare che da uno scalper chiunque ha potuto comprare una scheda dal giorno 1 su ebay pagiandola semplicemente il triplo
Volete le 3080?
Eccole

Se ci fosse uin problema vero mining non si troverebbero manco quelle.

C'è stato il COVID ci sono stai milgiaia di scalpers, ma il problema vero è il mining (non capisco sotto quale mente contorta possa essere vero)

Ultima modifica:
Prezzi tra i 630 ed i 730€ sono sempre stati la norma (a seconda della qualità della custom).
Io cercavo una 3060ti (che poi ho trovato a 515 euro), ma ad un certo punto preso dalla "disperazione" avevo preso una 3070 a 670 (col senno di poi, dovevo tenere quella mannaggia) e in tanti mi dicevano "la stai strapagando". Non era vero, erano due affaroni, semplicemente avevano pompato dei riferimenti demenziali.

Vabbè lesson learned, saremo pronti per quando escono le 4000 :)

è dal 2011 che si fanno i driver personalizzati da soli i miners, è solo marketing
Io cercavo una 3060ti (che poi ho trovato a 515 euro), ma ad un certo punto preso dalla "disperazione" avevo preso una 3070 a 670 (col senno di poi, dovevo tenere quella mannaggia) e in tanti mi dicevano "la stai strapagando". Non era vero, erano due affaroni, semplicemente avevano pompato dei riferimenti demenziali.

Vabbè lesson learned, saremo pronti per quando escono le 4000 :)
se è così pure con le 4000significa che il mondo è a un passo dal collasso xD

Bah per le 4000 credo avranno il buon senso di ritardare
Sennò vi racconto pure io che faccio uscire le 6000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro