UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Più che altro più schede iniziano a minare => più la difficoltà cresce => minor reward per blocco => costo corrente italia troppo alto per guadagnarci, è sempre così, all'inizio va bene in tutto il mondo, tra 5 mesi già andrai in perdita

il prezzo era totalmente ok, il prezzo reale di quella 3070 in questo momento. Io ho preso da poco un Ryzen 5000 da amazon tedesco, senza prime la spedizione mi è costata 6 euro. La prossima volta (quelle gigabyte sono praticamente le uniche schede che vedo spuntare con una certa regolarità) pensa solo a completare l'acquisto svelto. Tanto poi con amazon ha varie ore per decidere se vuoi cancellarlo perchè pensi si possa prendere di meglio, ma in questo momento scheda --> buy istantaneo tipo test sul tempo di reazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

I primi 5 mesi però "lavori" per pagare le dieci 3070, e sto faecendo finta che il resto del mining rig sia gratis. Da quel momento in avanti saresti teoricamente in attivo, ma devi considerare ancora la corrente e il fatto che magari fra 5 mesi le crypto sono tornate giù e i conti vanno rifatti.

Non so, la parte mining del problema mi ha sempre convinto il giusto. Piuttosto, il mio spacciatore di fiducia (quell oda cui ho preso la 3060ti) da alcune settimane ha pochissime schede, anzi forse anche niente, mentre ha i portatili con le RTX3000 mobile. Non è che la già poca capacità produttiva sta andando a produrre quei chip?
questo è normale: gli OEM (non solo notebook... anche desktop come Dell, HP, Acer, Lenovo e compagnia cantante) hanno priorità assoluta. Se cerchi un assemblato con 3080 lo trovi in pochi giorni. La produzione va tutta a loro...

Però ragazzi è inutile che continuiamo a sminuire il problema del mining: ieri anche Hardware Unboxed (gente che ha contatti stretti...) ha parlato del fatto che parte del problema siano le mining farm e che finché la bolla delle criptovalute non si placa un attimo, non avremo un pareggio tra domanda ed offerta.

questo è normale: gli OEM (non solo notebook... anche desktop come Dell, HP, Acer, Lenovo e compagnia cantante) hanno priorità assoluta. Se cerchi un assemblato con 3080 lo trovi in pochi giorni. La produzione va tutta a loro...

Però ragazzi è inutile che continuiamo a sminuire il problema del mining: ieri anche Hardware Unboxed (gente che ha contatti stretti...) ha parlato del fatto che parte del problema siano le mining farm e che finché la bolla delle criptovalute non si placa un attimo, non avremo un pareggio tra domanda ed offerta.
hardware unboxed è australia, cosa vuoi che ne sappia delle farm :v
ne parlano pochissimo sul forum ufficiale e non dicono mai come cosa e quando figurati se lo dicono a uno youtuber

Più che altro più schede iniziano a minare => più la difficoltà cresce => minor reward per blocco => costo corrente italia troppo alto per guadagnarci, è sempre così, all'inizio va bene in tutto il mondo, tra 5 mesi già andrai in perdita

1613639035724.png

La mia 3070 ha un ROI di 3,5 mesi, mi lascerebbe un mese e mezzo per rivenderla a prezzo di scalper secondo i tuoi calcoli.

Poi facciamoci una risata pensando a coloro che hanno iniziato a minare alla release delle serie 3000 e immaginate quanto sono dispiaciuti ora!

La penso assolutamente come te

Ultima modifica:
hardware unboxed è australia, cosa vuoi che ne sappia delle farm :v
ne parlano pochissimo sul forum ufficiale e non dicono mai come cosa e quando figurati se lo dicono a uno youtuber
hardware Unboxed è uno dei canali più seguiti ed ha contatti diretti con i produttori.

Zotac poteva evitarselo...

Ne avessero bisogno per vendere ancora quello che, a tutti gli effetti,non hanno...... mah

Visualizza allegato 401559

La mia 3070 ha un ROI di 3,5 mesi, mi lascerebbe un mese e mezzo per rivenderla a prezzo di scalper secondo i tuoi calcoli.

Poi facciamoci una risata pensando a coloro che hanno iniziato a minare alla release delle serie 3000 e immaginate quanto sono dispiaciuti ora!

La penso assolutamente come te
allora, finchè danno profitto ne vendono ovviamente, non ne troverai mai 10 disponibili e fin quì ci siamo
ma c'è un grande MA, ETH sta passando dal PoW al PoS, è nella seconda fase, appena è finita e stabile addio mining GPU

poi guarda la crescita che sta avendo la rete eth

in italia se ora ti egna 179 al mese, tra un mese se continua così vai a 50

allora, finchè danno profitto ne vendono ovviamente, non ne troverai mai 10 disponibili e fin quì ci siamo
ma c'è un grande MA, ETH sta passando dal PoW al PoS, è nella seconda fase, appena è finita e stabile addio mining GPU

poi guarda la crescita che sta avendo la rete eth

in italia se ora ti egna 179 al mese, tra un mese se continua così vai a 50
Eth sono anni che deve passare a PoS e intanto si continua a minare.
Io non sono un miner e quindi poco mi interessa, ma i miners le schede se le sono ripagate già diversi mesi fa e nel momento in cui il profitto diventerà 0 le ributteranno nel mercato come fu per le 580 e 1060!

Ne avessero bisogno per vendere ancora quello che, a tutti gli effetti,non hanno...... mah
hanno tolto il post molto in fretta, rendendosi conto che la reazione del pubblico era stata rabbiosa... ma il pasticcio è fatto.
Io non scherzo: la venderei domani solo per questo motivo, se ne trovassi un altra.

Sia chiaro: TUTTI i produttori stanno vendendo sottobanco ai miners in lotti. Ma almeno hanno il buon gusto di non pubblicizzarlo mettendo anche hashtag #gamers #gaming ?

Eth sono anni che deve passare a PoS e intanto si continua a minare.
Io non sono un miner e quindi poco mi interessa, ma i miners le schede se le sono ripagate già diversi mesi fa e nel momento in cui il profitto diventerà 0 le ributteranno nel mercato come fu per le 580 e 1060!
guarda che sta già migrando al PoS da l'anno scorso, entro fine anno la maggior parte delle crypto migra al PoS in vari percentuali (non fanno mai tutta la rete in un colpo)
solo il bitcoin rimarrà sempre PoW perchè la sua blockchain non è così malleabile

guarda che sta già migrando al PoS da l'anno scorso, entro fine anno la maggior parte delle crypto migra al PoS in vari percentuali (non fanno mai tutta la rete in un colpo)
solo il bitcoin rimarrà sempre PoW perchè la sua blockchain non è così malleabile
Quello sarà il momento in cui troveremo le serie 3000 sul mercato, ammenochè non rimanga qualche crypto baluarda del PoS per la gioia dei miners da gpu!

Quello sarà il momento in cui troveremo le serie 3000 sul mercato, ammenochè non rimanga qualche crypto baluarda del PoS per la gioia dei miners da gpu!

è per questo che continuo a dire che i grandi miner non stanno prendendo le GPU, anche sul forum delle crypto sono solo amatori che fanno dei rig più o meno grandi, i big se ne infischiano

Quel che è certo è che i miners sono disposti a pagare la scheda qualsiasi cifra purchè riescano a guadagnarci, è questo che non capisce chi continua a dire "ma chi è così matto da pagare 1500 euro una scheda video per giocarci". Le varie case produttrici ne hanno approfittato per alzare i listini e non è escluso che non ci siano altri rincari in futuro.
Le cripto sono ai massimi storici in un momento davvero sbagliato per chi deve farsi un pc da gioco.
Poi è vero che ci sarebbe scarsa disponibilità lo stesso, ma secondo me a prezzi più bassi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro