UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
qualcosa non torna se sono lotti di milgiaia di schede i miners sono interessati appunto a RISPRMAIRE visrto che anche 1 centesimo a scheda fa la differenza
quindi sue sono le cose

O questi fanotmaciti lotti sono venduti direttamente dai produttori qwuindi SENZA uscita video (perchè a nessuno delle partti interessa metterle)

O non può essere vera questa ipotesi

Goggle trend è comunque indice di INTERESSe verso quel tipo di ricerca

E' leggermente un fatto complottistico

Ok i miners nonf anno arrivare le schede alla distribuzioen quindi si mettono d'accordo direttamente con i produttori. perchè mai questio produttori dovrebbero continuare a produrre schede con l'uscita video? visro che non sevra a nessuno ei due e fa fare un bel profitto ad entrambe?

Poi quante mining farm aprono al giorno?

Perchè ai produttori non conviene metter su linee di produzione dedicate togliendo forza alle linee di produzione consumer, tanto i chip li vendono come li sfornano ugualmente, tantovale venderli al prezzo pieno (ricorda che devono sempre dar conto agli investitori, se apri linee dedicate ai miner e le togli ai consumer stai chiaramente dicendo che il tuo business si basa sulle cryptovalute).
E' lo stesso motivo per cui vanno molto di più le mining farm di gpu piùttosto che di asic dedicati e sai perchè? Perchè l'usato va via in un istante, cosa che con gli asic è impossibile. Se scoppia la bolla tu rientri del 90% dei costi se hai una farm di gpu. Se hai una farm di asic finisci in rovina.

La pensata di nvidia delle schede dedicate a parer mio fu solo marketing per far stare buono il mercato consumer, tant'è che le gpu consumer nel 2018 sono tornate disponibili esclusivamente in seguito allo scoppio della bolla btc.

Edit:
profitto di un rig di 10 3070 in Italia oggi:
1613479434667.png
dato dalla conversione ETH/BTC. Chi non sogna uno stipendio di 1500€/mese senza sforzo?

Ultima modifica:
il fatto è che al livello attuale ai miners cinesi di risparmiare non importa nulla... il profitto è tale da ammortizzare qualsiasi costo in pochissimo tempo.

Perchè ai produttori non conviene metter su linee di produzione dedicate togliendo forza alle linee di produzione consumer,

Ma ce le hanno già le linee non le riaprono lo cpaite che produrere una shceda SENZA VGA costa MOLTO MENO perchè ha bisogno di meno pezzi epr essere costruita e non importa a nessuna della parti avere diverse uscite video

Sarebbe uno spreco di tempo, di risiorse si componenti e di denareo epr entrambe le parti

NON HA SENSO
il emrcato del mining al livello mondiale influirà al massimo di qualche punto percentuale sulla produzione totale

Perchè ai produttori non conviene metter su linee di produzione dedicate togliendo forza alle linee di produzione consumer, tanto i chip li vendono come li sfornano ugualmente, tantovale venderli al prezzo pieno (ricorda che devono sempre dar conto agli investitori, se apri linee dedicate ai miner e le togli ai consumer stai chiaramente dicendo che il tuo business si basa sulle cryptovalute).
E' lo stesso motivo per cui vanno molto di più le mining farm di gpu piùttosto che di asic dedicati e sai perchè? Perchè l'usato va via in un istante, cosa che con gli asic è impossibile. Se scoppia la bolla tu rientri del 90% dei costi se hai una farm di gpu. Se hai una farm di asic finisci in rovina.

La pensata di nvidia delle schede dedicate a parer mio fu solo marketing per far stare buono il mercato consumer, tant'è che le gpu consumer nel 2018 sono tornate disponibili esclusivamente in seguito allo scoppio della bolla btc.

Edit:
Visualizza allegato 401391
dato dalla conversione ETH/BTC. Chi non sogna uno stipendio di 1500€/mese senza sforzo?
Dove la corrente costa poco non Qui

E 1500 euro "senza sforzo" riguarda il mercato consumer cosa che non doveva riguardare?

E' contraddittorio....

Se il problema fosse il mining ci troveremmo esattamente nella situazione di bolla mining che si è creata qualche anno fa

Alcune schede si trovavano altree no

MA non è così non si trova NESSUNA SCHEDA

Poi riguiardo ai chip graficia a chi fa mining non gli interessa la resa grafica una percentuale abbastanza significativa di chip viene PROPRIO venduta a scopo mining perchè non adatto allo scopo (cioè sono chip fallati per la grafica ma adatti a questo tipo di calcolo) e credimi per quello che riguarda la produzioen di samsung probabilmente sono in numero sufficientemente alto da soddisfare la rischiesta.

Perchè nvidia o qualsiasi altra azienda dovrebbe vendere chip "buoni" ai miners per di piu`prioducendole con l'uscita video e tenersi quelli fallati?

Non ha senso per di più non ha senso rispetto al nostro mercato

il mining è il solito CAPRO ESPIATORO per sottrarsi a alcune responsabilità di cui sono colpevoli sia nvidia che AMD e ci stanno riuscendo benissimo nel loro intendo facendovi credere che le schede vendgono vendute a chissà chi per altri scopi, mentre loro non sono effettivamente in grado di soddisfare una richiesta che eè stata si straordinaria ma era del tutto prevedibile dopo la pandemia

Ultima modifica:
Ma ce le hanno già le linee non le riaprono lo cpaite che produrere una shceda SENZA VGA costa MOLTO MENO perchè ha bisogno di meno pezzi epr essere costruita e non importa a nessuna della parti avere diverse uscite video

Sarebbe uno spreco di tempo, di risiorse si componenti e di denareo epr entrambe le parti

NON HA SENSO
il emrcato del mining al livello mondiale influirà al massimo di qualche punto percentuale sulla produzione totale

Dove la corrente costa poco non Qui

E 1500 euro "senza sforzo" riguarda il mercato consumer cosa che non doveva riguardare?

E' contraddittorio....

Se il problema fosse il mining ci troveremmo esattamente nella situazione di bolla mining che si è creata qualche anno fa

Alcune schede si trovavano altree no

MA non è così non si trova NESSUNA SCHEDA

Poi riguiardo ai chip grafici chi fa mingi nn gli interessa la resa grafica una percentuale abbastanza significativa di chip viene PROPRIO venduta a scopo mining perchè non adatto allo scopo e credimi per quello che riguarda la produzioen di samsung probabilmente sono in numero sufficientemente alto da soddisfare la rischiesta

Le fabbriche non hanno linee di produzione inutilizzate, fallirebbero.
Se per qualche assurda ragione fosse così quelle linee di produzione necessiterebbero degli stessi identici chip che vanno a ruba.
Inutile che ti ripeta quanto scritto sopra.

Ci troviamo esattamente nella stessa identica situazione della prima bolla, la differenza è che c'è anche una pandemia mondiale questa volta che ha certamente aumentato l'interesse consumer e fa andare a ruba anche l'usato che ovviamente non viene più prodotto.

Comunque ce ne renderemo semplicemente conto quando scoppierà la bolla nei prossimi mesi e miracolosamente la crisi da produzione scarsa per covid sparirà improvvisamente!

Le fabbriche non hanno linee di produzione inutilizzate, fallirebbero.
Si che le hanno invidia lo ha dichiarato più volte compresi altri produttori, sono linee produttive che si utilizzano normalmente e che possono essere facilmente riconvertite

Basta che alla scheda non gli metti i componenti per l'uscita video

Se per qualche assurda ragione fosse così quelle linee di produzione necessiterebbero degli stessi identici chip che vanno a ruba.

Perchè mai se li vendono comunque fare una vga senza uscite video fa risparmiare miliardi non ci viole nulla a fare una scheda senza uscita video fai pure prima a farla necessita di meno componenti si usano linee che sono già disponibili in queste aziende

Ci troviamo esattamente nella stessa identica situazione della prima bolla, la differenza è che c'è anche una pandemia mondiale questa volta che ha certamente aumentato l'interesse consumer e fa andare a ruba anche l'usato che ovviamente non viene più prodotto.
No nella prioma bolal i produttori non si fecero proprio scrupoli, tanto che sia nvidia che AMD furono le prima a dichiarare che avevano linee produttive dedicate appositamente create per i miners e che utilizzavano chip con poca resa grafica

Perchè mai questa volta dovrebbero farsi scrupolo?

Comunque ce ne renderemo semplicemente conto quando scoppierà la bolla nei prossimi mesi e miracolosamente la crisi da produzione scarsa per covid sparirà improvvisamente!

il mining ha un impatto che è sicuramente di una certa percentuale ma è minima rispetto alla richiesta globale può al massimo arrivare a qualche punto e non riguarda i nostri mercati

Qui il costo di corrente è troppo elevato se si parla di minimg farm quidni il problem a se esiste riguarda il mercato asiatico

Crime non esiste un "mercato asiatico".
Ora io non so quante siano, ma le schede sono intercettate ALLA FONTE, nelle fab da cui devono essere distribuite.
Riguarda TUTTI i mercati.

Poi come ho detto non ho dati per dire se è un 5% o un 50%, ma posso dire per certo che non sono schede intercettate dai distributori (che non le vedono proprio) ma alla fonte.

Ora io non so quante siano, ma le schede sono intercettate ALLA FONTE, nelle fab da cui devono essere distribuite.
Se sono intercettate alla fonte non ha senso il discorso

Perchè i produttor dovrebbero fare schede con l'uscita video se non interessa a nessuno delle sdue parti?
PErchè nvidia dovrebbe tenersi tutti quei chip con scarsa resa grafica che in futuro deve svendere?

Le vostre sono ipotesi senza dati basate semplicemente sul fatto che le 3080 hanno una buona resa in cripto e che POTREBBE interessare ai miners

Ma non è supportato da nessuna prova certa a parte una foto su internet di 40 pny messe insieme che non si sa nemmeno se sono rx 3000

Un pò poco rispetto alla pandemia

Ultima modifica:

Edit:
Visualizza allegato 401391

Sei completamente fuori strada, e non di poco
le più grandi farm hanno solo asics, il mining BTC è enormemente più vasto di quello ETH che si può fare con GPU, non c'è minimamente confronto
le mining farm di ETH la scheda la buttano quando muore, non la rivendono, non è mai successo in nessuna, se no adesso vedresti decini di migliaia di 1060 sull'usato

la bolla ormai non scoppia più, può scendere, ma banche e aziende adesso usano BTC per gli enormi vantaggi che hanno rispetto alla valuta FIAT, ma adesso non sto a spiegarvi le basi delle cripto, se volete informarvi ci sono un sacco di siti dedicati, se volete solo fare disinformazione c'è sempre un blogspot pronto a dirvi ciò che volete sentirvi dire senza portare nessuna verità sul banco

Sei completamente fuori strada, e non di poco
le più grandi farm hanno solo asics, il mining BTC è enormemente più vasto di quello ETH che si può fare con GPU, non c'è minimamente confronto
le mining farm di ETH la scheda la buttano quando muore, non la rivendono, non è mai successo in nessuna, se no adesso vedresti decini di migliaia di 1060 sull'usato

la bolla ormai non scoppia più, può scendere, ma banche e aziende adesso usano BTC per gli enormi vantaggi che hanno rispetto alla valuta FIAT, ma adesso non sto a spiegarvi le basi delle cripto, se volete informarvi ci sono un sacco di siti dedicati, se volete solo fare disinformazione c'è sempre un blogspot pronto a dirvi ciò che volete sentirvi dire senza portare nessuna verità sul banco
io me la farei 2 prove ho un impianto solare e guadaganre qualche lira non mi farebbe schifo ?

Se sono intercettate alla fonte non ha senso il discorso

Perchè i produttor dovrebbero fare schede con l'uscita video se non interessa a nessuno delle sdue parti
PErchè nvidia dovrebbe tenersi tutti quei chip con scarsa resa grafica che in futuro deve svendere

Le vostre sono ipotesi senza dati basate semplicemente sul fatto che le 3080 hanno uan buona resa in cripto e che POTREBBE interessare ai miners

Ma non è supportato da nessuna prova certa a parte una foto su internet di 40 pny messe insieme che non si sa nemmeno se sono rx 3000

Un pò poco rispetto alla pandemia

Io adesso non di di chi sia la colpa ed in che percentuale, ma conoscendo gli asiatici ed avendoci lavorato insieme con cinesi , taiwan indiani posso dirti che loro sarebbero capaci di mettersi a minare anche con le calcolatrici !! Se ne vedono un profitto , il cinese fa tutto per interesse e siccome li la corrente costa due soldi due più due fa quattro!!

Adesso nessuno lo sa come sta veramente la situazione, ma bada bene che le fabbriche di componenti elettronici non di sono mai fermati in Cina e Taiwan le notizie che arrivano dai telegiornali sono fasulle loro le fabbriche non l’hanno mai chiuse sono sempre stati operativi , ho un amico che lavora attualmente a Taipei e spesso ci confrontiamo le balle dei telegiornali quelle rimangono per il popolo...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Probabilmente sono un po’ entrambe le cose unite a chi potendo ne ha acquistate nei mesi passati un discreto quantitativo da rivendere guadagnandoci quasi il 200% dell’investimento. Crime in questo ha ragione, ho visto pagare fatture per Pc a persone che fino a ieri credevano che cpu e gpu fossero farmaci. Ed e’ anche per questo che la gente oggi compra qualsiasi cosa a prezzi fuori mercato. Io stesso ho venduto la mia 1080 a 340 euro in un minuto e avrei potuto venderla anche a prezzi più alti....

Probabilmente sono un po’ entrambe le cose unite a chi potendo ne ha acquistate nei mesi passati un discreto quantitativo da rivendere guadagnandoci quasi il 200% dell’investimento. Crime in questo ha ragione, ho visto pagare fatture per Pc a persone che fino a ieri credevano che cpu e gpu fossero farmaci. Ed e’ anche per questo che la gente oggi compra qualsiasi cosa a prezzi fuori mercato. Io stesso ho venduto la mia 1080 a 340 euro in un minuto e avrei potuto venderla anche a prezzi più alti....
altro fattore è che tutti vogliono una 3000
un sacco di persone stanno cambiando GPU, CPU poche, rispetto alle gpu nessuno quasi xD e si fa presto a capire perchè una la trovi e l'altra no
fossero i miner il problema sarebbe colpa loro anche per le play, xbox, hardware per auto, tutta colpa dei miner, si comprano tutto loro xD

la mia azienda stessa sta avendo problemi enormi per colpa dei trasporti tutto a causa del covid, altre aziende a noi connesse stanno avendo ritardi pazzeschi per ritardi sulle spedizioni

altro fattore è che tutti vogliono una 3000
un sacco di persone stanno cambiando GPU, CPU poche, rispetto alle gpu nessuno quasi xD e si fa presto a capire perchè una la trovi e l'altra no
IL covid ha fatto "risvelgiare" a tutti la necessità di un pc e chiunque ha pensato di farselo non ha pensato solo di farsi un PC "normale" ma un pc adattao anche al gioco, già che si deve fare una spesa.

Già solo questo spiega tutto perchè il settore gaming pc era relegato a settore ormai più per appassionati che un mucchio di utenti hanno riscoperto in questo ultimo anno

Chi non aveva un Pc ha pensato di farlo, e di farlo come si deve, chi lo aveva ha pensato di aggiornarlo, chi invece era già in questo mondo le RTX 3000 hanno messo tanto hype per diversi fattori

In primis i prezzi davvero competitivi rispetto alla generazione precedente che ha scatenato una corsa alla 3000 mai vista prima

Questo ha causato altre conseguenze già viste in passato come il fenomeno degli scalper, fenomeno molto più incisivo di qualsiasi mining
Di fatto i prezzi non sono alti per i listini in se seppure sono aumentati ma i prezzi assurdi sono delgi scalpers!

Amazon quando ha le schede disponibili ancora le vende spesso aprezzi consilgiati dal produttore non dimentichiamo che durante la vera bolla mining non era proprio così.

Il COVID ha esasperato tutto e peggiorato le cose, solo questi fattori sono sufficienti a spiegare tutto quello che è accaduto senza metterci di mezzo il mining che ha sicuramente una infuenza ma è di un entità marginale rispetto a queste altre cose.

E' motlo più facile dare la colpa ai miners che ammettere che milgiaia di scalpers hanno fatto profitti enormi in barba a tutti quanti

Ultima modifica:
Tra l’altro la situazione consolle se e’ possibile (lato ps5) e’ ancora più penosa....
E dal d1 che provo a comprare una ps5 è impossibile

Al contrario sono riuscito ad ordinare 2 schede 3080 amazon una 713 e una 830

E di fatto la cosa descrive la situazione reale se andiamo a vedere gli utenti che sono in cerca di una 3080 o una rx 3000 sono una frazione di quelli che cercano una ps5 o una xbox serie x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro