Badream
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,579
- Reazioni
- 578
- Punteggio
- 71
qualcosa non torna se sono lotti di milgiaia di schede i miners sono interessati appunto a RISPRMAIRE visrto che anche 1 centesimo a scheda fa la differenza
quindi sue sono le cose
O questi fanotmaciti lotti sono venduti direttamente dai produttori qwuindi SENZA uscita video (perchè a nessuno delle partti interessa metterle)
O non può essere vera questa ipotesi
Goggle trend è comunque indice di INTERESSe verso quel tipo di ricerca
E' leggermente un fatto complottistico
Ok i miners nonf anno arrivare le schede alla distribuzioen quindi si mettono d'accordo direttamente con i produttori. perchè mai questio produttori dovrebbero continuare a produrre schede con l'uscita video? visro che non sevra a nessuno ei due e fa fare un bel profitto ad entrambe?
Poi quante mining farm aprono al giorno?
Perchè ai produttori non conviene metter su linee di produzione dedicate togliendo forza alle linee di produzione consumer, tanto i chip li vendono come li sfornano ugualmente, tantovale venderli al prezzo pieno (ricorda che devono sempre dar conto agli investitori, se apri linee dedicate ai miner e le togli ai consumer stai chiaramente dicendo che il tuo business si basa sulle cryptovalute).
E' lo stesso motivo per cui vanno molto di più le mining farm di gpu piùttosto che di asic dedicati e sai perchè? Perchè l'usato va via in un istante, cosa che con gli asic è impossibile. Se scoppia la bolla tu rientri del 90% dei costi se hai una farm di gpu. Se hai una farm di asic finisci in rovina.
La pensata di nvidia delle schede dedicate a parer mio fu solo marketing per far stare buono il mercato consumer, tant'è che le gpu consumer nel 2018 sono tornate disponibili esclusivamente in seguito allo scoppio della bolla btc.
Edit:
profitto di un rig di 10 3070 in Italia oggi:
dato dalla conversione ETH/BTC. Chi non sogna uno stipendio di 1500€/mese senza sforzo?
Ultima modifica: