UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
quando vengono rivendute è perchè non danno più profitto, le mining farm non rivendono mai hardware che rende solo perchè è esausto, solo l'utente normale lo fa
io stesso ho venduto anni fa il mio rig mining di 1070, nessun problema e ancora perfettamente funzionanti, falle girare a basse temperature non si usurano niente

quando vengono rivendute è perchè non danno più profitto, le mining farm non rivendono mai hardware che rende solo perchè è esausto, solo l'utente normale lo fa
io stesso ho venduto anni fa il mio rig mining di 1070, nessun problema e ancora perfettamente funzionanti, falle girare a basse temperature non si usurano niente
torniamo sempre allo stesso discorso.
Il silicio si degrada.
A basse temperature degrada meno velocemente, ma finche ci passa corrente si degrada.
È un processo irreversibile.
Se il gaming rig ha funzionato 7/24 per mesi e mesi, hai accumulato il "lavoro" che un normale utente accumula in anni.
Magari ti va di cubo, magari la VGA muore a breve.

Per curiosità nel mining a che temperature gira una 3070 ad esempio ?

ho ancora una 970 funzionante dopo 6 anni di mining in pratica, figurati
che si usurino senza dubbio, ma fa molto peggio il gamer maldestro che la fa andare a 90° per 3/4 ore al giorno del mining a nemmeno 60° 24/7

Per sfizio sto testando la 3070 in mining di ETH, ecco quanto rende:

60MH/s - 131W
ipotizzando un costo di 24 centesimi per kw/h abbiamo una rendita netta di circa 5€/giorno.
Nel mio caso la mia gpu si ripagherebbe da sola al netto della corrente in 4 mesi circa.
Al contrario di quanto si pensi i settings ottimali per il mining prevedono underclock sul core e abbassamento del pl con overclock delle memorie. Temperature e consumi sono davvero bassi.

Ovviamente il mio è un worst scenario in cui la corrente costa uno sproposito, pensate a quanto aumenta il profitto dove la corrente è quasi gratis!

Siete sicuri che non sia il mining il principale colpevole di questa attuale situazione?
Per quanto mi riguarda e' uno dei principali colpevoli,

basti guardare la situazione in asia, dove anche gli internet cafe' stanno minando... e si sono messi a fare razzia anche dei laptop...

Per quanto mi riguarda e' uno dei principali colpevoli,

basti guardare la situazione in asia, dove anche gli internet cafe' stanno minando...
No
Il mining influisce nel mercato europeo in maniera marginale

Semrpe il solito capro espiatorio facile da accusare

Se fosse vero avremmo scaffali pieni di 1660s e non è così

No

Secondo me è una semplice concatenazione di eventi:

Le rtx vanno a ruba per i miner > i gamers si riversano su tutto ciò che è rimasto disponibile (e poco profittevole nel mining) > le GTX vanno a ruba perchè non le producono più...

ho ancora una 970 funzionante dopo 6 anni di mining in pratica, figurati
che si usurino senza dubbio, ma fa molto peggio il gamer maldestro che la fa andare a 90° per 3/4 ore al giorno del mining a nemmeno 60° 24/7
beh certo i picchi incontrollati accelerano l'usura in modo esponenziale, letteralmente.
ma se tu consideri il gamer generico che magari ha il PC acceso 4 ore al giorno (scheda a 35º a riposo) e si fa una partitella di 1/2 ore a 70º, beh siamo davvero lontanissimi dall'usura accumulata da 6 mesi 7/24 a 60º.
come nel caso che ripoti tu a testimonianza ci sono schede fortunate che reggono anni. Ma sappiamo tutti che c'è silicio che nasce meno fortunello...
Per il mining ci sta: ha un senso.
Ma l'acquisto di una scheda usata per mining di seconda mano io davvero non lo valuterei neppure per la metà dl valore commerciale.

No

Non ho detto in europa infatti ma negli altri paesi influisce, e dire di non e' corretto,

poveri minatori accusati di essere sempre brutti e cattivi, mentre usano l'energia che potrebbero usare interi paesi per creare il niente.

Le rtx vanno a ruba per i miner > i gamers si riversano su tutto ciò che è rimasto disponibile (e poco profittevole nel mining) > le GTX vanno a ruba perchè non le producono più...
LE rtx semplicemente non ci sno per un eccesso di somanda mondiale dovute al covid ed è così per tutte le altre schede

Nvidia e AMD hanno già smentito questa ipotesi in quanto se fosse vera tutti avrebbero ripreso la produzione di VGA senza uscita video (gli costa meno e hanno piiù guadagno), e credimi sarebbe bastato solo il profumo di un maggior guadagno a farlo

Ma non è così
Smettetela di dire che sono i miners hanno un influenza marginale. i principali fattori sono IL COVID è talmente palese e talmente evidente che è come credere che uno moprto sfracellato da un autobus sia morto perchè poi gli si è posato una mosca sopra

io credo abbiate ragione ... entrambi.

Non vedo i miner come il principale motivo della crisi, che ha ragioni più profonde.
Ma nel mercato delle nuove RTX vedo i miner come una grossa complicazione, visto che alcuni di loro si rivolgono direttamente alla fonte (i produttori in Cina e Taiwan) e si accaparrano schede che non arrivano neppure alla distribuzione.

Ma nel mercato delle nuove RTX vedo i miner come una grossa complicazione, visto che alcuni di loro si rivolgono direttamente alla fonte (i produttori in Cina e Taiwan) e si accaparrano schede che non arrivano neppure alla distribuzione.
Non è un problema che riguarda il nostro mercato e influenza il mercato mondiale in maniera marginale, coem ho detto Nvidia ha gia detto che se il mining avrebbe un peso reale ci mette uin secondo a attivare le linee produttive per fare schede senza VGA

Solo questa operazioen gli fa guadagnare e risparmiare milioni di dollari se il minimg avesse davvero un peso.

Si tratta semrpe del solito minestrone di internet e di un settore che è motlo facile a incolpare per lavarsi le meni da altre responsabilità

E'tipo poive govberno ladro.

Ricordo benissimo la bolla mining quella vera, le schede si trovavano eccome ma costavano il triplo, qui non ci sono proprio

io credo abbiate ragione ... entrambi.

Non vedo i miner come il principale motivo della crisi, che ha ragioni più profonde.
Ma infatti non e' la causa principale, ma sicuramente non sono esenti da creare problemi.

purtroppo credo che il mercato delle crypto non si sgonfiera' cosi' presto...

LE rtx semplicemente non ci sno per un eccesso di somanda mondiale dovute al covid ed è così per tutte le altre schede

Nvidia e AMD hanno già smentito questa ipotesi in quanto se fosse vera tutti avrebbero ripreso la produzione di VGA senza uscita video (gli costa meno e hanno piiù guadagno), e credimi sarebbe bastato solo il profumo di un maggior guadagno a farlo

Ma non è così
Smettetela di dire che sono i miners hanno un influenza marginale. i principali fattori sono IL COVID è talmente palese e talmente evidente che è come credere che uno moprto sfracellato da un autobus sia morto perchè poi gli si è posato una mosca sopra
occhio Crime che Nvidia ed AMD ti direbbero anche che l'acqua non è bagnata per far stare buoni gli azionisti ?
Loro hanno zero influenza sulla distribuzione : vendono le GPU agli OEM e non sanno le schede finite dove vanno.
Se Gigabyte (nome a caso) compra da Nvidia 100000 GPU, ed assembla 100000 VGA.
Poi 50000 le mette sul mercato e 50000 vengono acquistate in lotti direttamente da mining farm, posizionate in paesi strategici. E le vende a prezzo leggermente maggiorato, senza garanzia e trasportabili tutte in una soluzione (risparmio ENORME).
Per Nvidia la vendita è stata di 100000 chip, e sono felici.
Per Gigabyte la vendita è stata di 100000 schede e sono ANCORA più felici perché la metà di queste è stata venduta ad un prezzo ancora superiore al listino.
Tu utente finale non trovi schede perché c'è un eccesso di domanda dovuto al covid e la distribuzione ha ricevuto il 50% del previsto.

Tutto quadra.

Non è un problema che riguarda il nostro mercato e influenza il mercato mondiale in maniera marginale, coem ho detto Nvidia ha gia detto che se il mining avrebbe un peso reale ci mette uin secondo a attivare le linee produttive per fare schede senza VGA

Solo questa operazioen gli fa guadagnare e risparmiare milioni di dollari se il minimg avesse davvero un peso.

Si tratta semrpe del solito minestrone di internet e di un settore che è motlo facile a incolpare per lavarsi le meni da altre responsabilità

E'tipo poive govberno ladro.

Ricordo benissimo la bolla mining quella vera, le schede si trovavano eccome ma costavano il triplo, qui non ci sono proprio
oggi è diverso perché OLTRE alla bolla del mining, uguale ad allora, c'è ANCHE una domanda in eccesso ed una distribuzione in difficoltà.

occhio Crime che Nvidia ed AMD ti direbbero anche che l'acqua non è bagnata per far stare buoni gli azionisti ?
Ma guarda che non hanno senso di mentire in questo caso produrre una VGa senza usita video costa meno ed è più guadagno per loro

Se non hanno deciso di riattivare le linee produttive (che hanno) significa semplicemente che non gli conviene farlo

Se Gigabyte (nome a caso) compra da Nvidia 100000 GPU, ed assembla 100000 VGA.
Poi 50000 le mette sul mercato e 50000 vengono acquistate in lotti direttamente da mining farm, posizionate in paesi strategici.

Non avrebbe senso per gigabite stessa fare GPU con l'uscita video ci rimette è semrpe la solita storia, quale sarebbe il senso guiarda che gigabyte e ogni produttore ha linee produttive per fare schede senza uscita video.

Quale sarebbe il senso?

"facciamole lo stesso così ci nascondiamo" sai quanto glie ne frega a loro che i gamers non hanno schede? gli frega risparmiare milioni di dollari su componenti non messi invece.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro