UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Non è un problema che riguarda il nostro mercato e influenza il mercato mondiale in maniera marginale, coem ho detto Nvidia ha gia detto che se il mining avrebbe un peso reale ci mette uin secondo a attivare le linee produttive per fare schede senza VGA

Solo questa operazioen gli fa guadagnare e risparmiare milioni di dollari se il minimg avesse davvero un peso.

Si tratta semrpe del solito minestrone di internet e di un settore che è motlo facile a incolpare per lavarsi le meni da altre responsabilità

E'tipo poive govberno ladro.

Ricordo benissimo la bolla mining quella vera, le schede si trovavano eccome ma costavano il triplo, qui non ci sono proprio

Ma scusami e le linee produttive per queste fantomatiche schede ad hoc per minatori da dove le prenderebbe? Le toglierebbe da quelle per la produzione delle gpu consumer?
I chip quelli sono, non è che si inventa un miracolo nvidia eh

E chi glielo fa fare considerando che i miners puntano tutto sulle schede consumers piùttosto che a quelle dedicate nel momento in cui soltanto rivendendole rientrano enormemente di spese vive.

Di certo Nvidia come AMD non ammetterebbero mai che la situazione crypto gli conviene in questo momento, legherebbero il loro valore azionario a quello delle cryptovalute, e non è uno scherzo.

Ma scusami e le linee produttive per queste fantomatiche schede ad hoc per minatori da dove le prenderebbe? Le toglierebbe da quelle per la produzione delle gpu consumer?
I chip quelli sono, non è che si inventa un miracolo nvidia eh

Ma nonc apisci aui miniers nons erve l'uscita video se ddavvero il mercato mining avesse un peso reale ogni produttore avrebbe prodotto schede SENZA QUESTA compresa nvidia

E nessuno lo ha fatto

E chi glielo fa fare considerando che i miners puntano tutto sulle schede consumers piùttosto che a quelle dedicate nel momento in cui soltanto rivendendole rientrano enormemente di spese vive.

Prima comprando direttamente da loro, poi puntano alle schede consumers, no

I miniers che fanno grosse minimg pools credimi chiedono schede video SENZA USCITA VIDEO risparmiano sul costo anche loro, non apriamo del ragazzino che mina sotto casa ma di grosse minig farm

Se una ipotesi è vera non può essere l'altra in quanto non avrebbe senso

Ma guarda che non hanno senso di mentire in questo caso produrre una VGa senza usita video costa meno ed è più guadagno per loro

Se non hanno deciso di riattivare le linee produttive (che hanno) significa semplicemente che non gli conviene farlo

Non avrebbe senso per gigabite stessa fare GPU con l'uscita video ci rimette è semrpe la solita storia, quale sarebbe il senso guiarda che gigabyte e ogni produttore ha linee produttive per fare schede senza uscita video.

Quale sarebbe il senso?

"facciamole lo stesso così ci nascondiamo" sai quanto glie ne frega che i gamers non hanno schede? gli frega risparmiare milioni di dolari su componenti non messi invece
a Gigabyte non gliene frega niente delle uscite video.
lei la scheda da $800 la vende al miner a $830, ne vende 50000 e risparmia sul trasporto. Con zero garanzia.
Se ci pensi bene tante cose non tornano... se ci fosse un eccesso di domanda tu vedresti restock corposi poi esauriti in un attimo.
Non accade.
Non c'è nessun restock.
Ho parlato con Azerty, uno dei più grossi nel nord europa, a loro le schede non arrivano proprio. Ne arrivano poche decine a fronte di migliaia di richieste.
Le schede vengono prodotte e non arrivano alla distribuzione...

Ma nonc apisci aui miniers nons erve l'uscita video se ddavvero il mercato mining avesse un peso reale ogni produttore avrebbe prodotto schede SENZA QUESTA compresa nvidia

E nessuno lo ha fatto

Prima comprando direttamente da loro, poi puntano alle schede consumers, no

I miniers che fanno grosse minimg pools credimi chiedono schede video SENZA USCITA VIDEO risparmiano sukl costo anche loro
nessuna casa vuole legarsi ad un mercato che può esplodere da un momento all'altro.
Tu apri una linea di schede dedicate ai miners, poi tra un mese scoppia la bolla e tu hai una linea inutile.
L'hanno fatto in passato (in piccola scala) e si è dimostrato uno sforzo inutile.

A loro conviene non dire nulla e continuare così...
Poi sul palco la Rosi Bindi asiatica ed il falso CEO di Nvidia ti dicono "vogliamo le schede nelle mani dei gamers", ma sono falsi come le monete da 3 euro. Loro vogliono gli introiti in cassa. Punto.

Ai miners poi in questo momento il business conviene così tanto che di pagare la schede a prezzo maggiorato importa poco. Sono comunque in enorme attivo.

nessuna casa vuole legarsi ad un mercato che può esplodere da un momento all'altro.
Tu apri una linea di schede dedicate ai miners, poi tra un mese scoppia la bolla e tu hai una linea inutile.

A loro conviene non dire nulla e continuare così...
Le linee già le hanno sono chiuse baste riaprirle

Guardate pensatela come vi pare ma un problema miners è marginale; al momento non lo dico io lo dicono praticamente tutti, la Causa principale è il COVID e così palese che fa ridere

Parliamo di qualcosa che può influire di qualche punto percentale contro un altra che ha causato il 95% dei problemi, è come dire che in un uragano ciò che gha fatto crollare la casa è lo starnuto che hai fatto nel mentre, non ha nessun senso

Mettiamola così

Se none esistesse il mining come sarebbe la situazione? Non molto diversa

Se none esistesse il covid invece?

Ultima modifica:
Le linee già le hanno sono chiuse baste riaprirle

Guardate pensatela come vi pare ma un problema miners è marginale; al momento non lo dico io lo dicono praticamente tutti, la Causa principale è il COVID e così palese che fa ridere

PArliamo di qualcosa che può influire di qualche punto percentale control un altra che ha causato il 95% dei problemi
come ho detto non è solo il mining, questo è certo.
Però il problema del mining inserito in un contesto come la crisi del COVID sta portando ad una situazione che non si risolve. Senza il COVID avremmo visto i restock risalire lentamente...

Per le CPU ad esempio i numeri con il tempo sono andati salendo, perché li c'è la crisi del COVID ma non ci sono altri fattori concomitanti.

Ragazzi ma è ovvio che il mining sia una delle tante cause che ha contribuito a questa situazione, ma non è certamente la causa principale. È il covid ad aver causato questa cosa, è ovvio, poi il mining può essere uno dei tanti fattori ma penso che su questa cosa influisce meno del 5/10%, e mi sono tenuto largo.

guarda ti do un semplice numero statistico io ho un blog dove parlo genericamente anche di VGA l'uscita delle schede RTX ha triplicato le mie visite. (io non pubblicizzo il mio sito e manco lo spammo lo tengo come un diario eprsonale)

Anche altre statistiche confermano che sia il covid che il lancio delle RTX ha innescato una "scimmia"se volgiamo così chiamarla verso questi prodotti basta fare una ricerca su google trends

E io non parlo di mining manco mi ci avvicino all'argomento,

Il covid HA CHIUSO IL MONDO A CASA forse nessuno di voi si rende perfettamente conto della portata di questa cosa ma non può competere con nessuna bolla mini ng

Pure l'infermiera che non giocava ai videogiochi da 20 anni mi ha preso una ps4 usata perchè non sapeva cosa doveva fare la sera
E trovatemi una ps5 o una xbox serie x (pure quelle sono usate per il mining?)

Ultima modifica:
ripeto, non ho nessun dato per parlare di percentuali e numeri, quindi mi baso su mere ipotesi.
Però proprio ieri ho avuto una interessante chiacchierata con un grosso, enorme distributore al dettaglio qui in zona che mi ha confermato che le schede arrivano a DECINE, quando la norma era A MIGLIAIA, in occasione dei lanci.
Le schede nel canale di distribuzione non arrivano proprio...

Non siamo di fronte al restock di 1000 schede che si esauriscono in 10 minuti perché c'è eccesso di domanda.
Siamo di fronte all'assenza di stock nonostante le fab stiano lavorando senza soluzione di continuità.

La mia esperienza mi dice che c'è qualcosa che non va, oltre al normale "attrito" causato dal COVID.

Se mi chiedete di quantificare nel 10, 20 o 50% non sono naturalmente in grado di farlo.

ripeto, non ho nessun dato per parlare di percentuali e numeri, quindi mi baso su mere ipotesi.
Però proprio ieri ho avuto una interessante chiacchierata con un grosso, enorme distributore al dettaglio qui in zona che mi ha confermato che le schede arrivano a DECINE, quando la norma era A MIGLIAIA, in occasione dei lanci.
Le schede nel canale di distribuzione non arrivano proprio...

Non siamo di fronte al restock di 1000 schede che si esauriscono in 10 minuti perché c'è eccesso di domanda.
Siamo di fronte all'assenza di stock nonostante le fab stiano lavorando senza soluzione di continuità.

La mia esperienza mi dice che c'è qualcosa che non va, oltre al normale "attrito" causato dal COVID.

Se mi chiedete di quantificare nel 10, 20 o 50% non sono naturalmente in grado di farlo.

Anche io ho contatti di negozianti in altri paesi europei che mi hanno detto che le schede che arrivano sono un briciolo rispetto al solito, e hanno aggiunto che questa stessa identica situazione l'hanno vissuta all'epoca della prima bolla dei btc nel 2018.
Lì il covid non c'era eppure per prendere una gtx serie 1000 dovevi fare carte false!

guarda ti do un semplice numero statistico io ho un blog dove parlo genericamente anche di VGA l'uscita delle schede RTX ha triplicato le mie visite. (io non pubblicizzo il mio sito e manco lo spammo lo tengo come un diario eprsonale)

Anche altre statistiche confermano che sia il covid che il lancio delle RTX ha innescato una "scimmia"se volgiamo così chiamarla verso questi prodotti basta fare una ricerca su google trends

E io non parlo di mining manco mi ci avvicino all'argomento,

Il covid HA CHIUSO IL MONDO A CASA forse nessuno di voi si rende perfettamente conto della portata di questa cosa ma non può competere con nessuna bolla mini ng

Pure l'ionfermiera che non giocava ai videogiochi da 20 anni mi ha preso una ps4 usata perchè non sapeva cosa doveva fare la sera
E trovatemi una ps5 o una xbox serie x (pure quelle sono usate per il mining?)
Sisi ma infatti, sono d'accordo con te

test semplice

C'era piu`interesse a dicembre 2017 p[er il mining che ora

Altro test semplice

Situazione identica al livello mondiale

Questo confrontato con le ricerche sulla 3080
Già questo fa capire che il mining c'entra poco

Stai sempre confondendo i consumer con i miners
I miners sono quelli che non ti fanno minimamente arrivare le schede sulla distribuzione globale, Google non ti dice proprio niente in proposito, o meglio ti dice quello che è palese ovvero un enorme aumento dell'interesse dell'utente medio per il settore, ma non crederti minimamente che l'infermiera che non gioca da 20 anni (come dici tu) di colpo si sveglia e spende 1000€ per una rtx.

Crime, il mining di cui si parla qui, in lotti di migliaia di schede, non è qualcosa che si cerca su Google.

qualcosa non torna se sono lotti di milgiaia di schede i miners sono interessati appunto a RISPRMAIRE visrto che anche 1 centesimo a scheda fa la differenza
quindi sue sono le cose

O questi fanotmaciti lotti sono venduti direttamente dai produttori qwuindi SENZA uscita video (perchè a nessuno delle partti interessa metterle)

O non può essere vera questa ipotesi

Goggle trend è comunque indice di INTERESSe verso quel tipo di ricerca

I miners sono quelli che non ti fanno minimamente arrivare le schede sulla distribuzione globale, Google non ti dice proprio niente in proposito, o meglio ti dice quello che è palese ovvero un enorme aumento dell'interesse dell'utente medio per il settore, ma non crederti minimamente che l'infermiera che non gioca da 20 anni (come dici tu) di colpo si sveglia e spende 1000€ per una rtx.
E' leggermente un fatto complottistico

Ok i miners nonf anno arrivare le schede alla distribuzioen quindi si mettono d'accordo direttamente con i produttori. perchè mai questio produttori dovrebbero continuare a produrre schede con l'uscita video? visro che non sevra a nessuno ei due e fa fare un bel profitto ad entrambe?

Poi quante mining farm aprono al giorno?

queste fantomatici "miners" una volta prese 10000 schede o quello che sono ne ricomprano altre 10.000?

E'' un discorso che non sta in piedi quello dei miners, spesso le grosse mining farm vanno in cerca di chip che non hanno resa grafica quindi non sono nemmeno buoni per il mercato consumer!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro