UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Certo, tutto può essere... Ma il difetto da lui descritto è esattamente quello che accadrebbe con un singolo chip di memoria difettoso.
In alcuni giochi non succede assolutamente nulla , le prestazioni sono perfette, poi quando le texture vengono indicizzate su quel chip appaiono artefatti.
Nella mia più che trentennale esperienza l'ho visto accadere svariate volte.

Naturalmente mi auguro che sia solo un bug, ma consiglio di osservare bene la scheda per capire se si ripete con quei giochi, che usano texture belle pesanti.
io la penso come te ma sono ottimista

io la penso come te ma sono ottimista
L'unica cosa buona è che il più delle volte questo problema non inficia la stabilità, quindi può comunque tenere la scheda sotto osservazione anche per mesi in attesa di tempi migliori per chiedere una sostituzione, qualora il problema fosse confermato

L'unica cosa buona è che il più delle volte questo problema non inficia la stabilità, quindi può comunque tenere la scheda sotto osservazione anche per mesi in attesa di tempi migliori per chiedere una sostituzione, qualora il problema fosse confermato
si infatti potrebbe essere una soluzione aspettare qualche mese finchè passa questo periodo bruttissimo e se la cosa persiste e si ripresenta spesso attivare la garanzia

si infatti potrebbe essere una soluzione aspettare qualche mese finchè passa questo periodo bruttissimo e se la cosa persiste e si ripresenta spesso attivare la garanzia
Ho riguardato bene i video, specie quelli di Valhalla, e quel difetto era ciò che andavi a cercare molti anni fa quando overclockavi le VRAM ( allora andava più di moda di adesso ). Quando apparivano quelle strisciate sapevi che era il momento di tornare un po' indietro

per questo ho dubbi...

Ho riguardato bene i video, specie quelli di Valhalla, e quel difetto era ciò che andavi a cercare molti anni fa quando overclockavi le VRAM ( allora andava più di moda di adesso ). Quando apparivano quelle strisciate sapevi che era il momento di tornare un po' indietro

per questo ho dubbi...
si lo ricordo pure io per questo ho pensato subito alla memoria video

Grazie a tutti per l'aiuto, la terrò e quando sarà farò la sostituzione con Amazon. Anche perché mandarla in RMA con Asus, non so se dovrò spedire in Germania e non so le tempetistiche. Poi avendo un ryzen non potrei proprio accenderlo il PC senza scheda...

Grazie a tutti per l'aiuto, la terrò e quando sarà farò la sostituzione con Amazon. Anche perché mandarla in RMA con Asus, non so se dovrò spedire in Germania e non so le tempetistiche. Poi avendo un ryzen non potrei proprio accenderlo il PC senza scheda...
valuta la situazione, adesso come adesso non ti conviene assolutamente fare il reso perchè è a tuo svantaggio.
Un RMA ad asus non credo che servirebbe

Si la tengo e nel frattempo se riesco a prendere un'altra 3070 a prezzo non da rapina rendo questa, altrimenti faccio il reso prossimamente quando sarà possibile la sostituzione

le 3070 ogni tanto online si trovano... purtroppo i prezzi però si sono alzati ed oggi andare sopra i 700€ è la norma.
Purtroppo mi sa he dovrò aspettare ancora qualche mese e ora mi trovo a tamponare con una 580 che da più problemi che altro... Va bene, torno in questo topic quando riuscirò ad averne in qualche modo una sotto le mani?

Purtroppo mi sa he dovrò aspettare ancora qualche mese e ora mi trovo a tamponare con una 580 che da più problemi che altro... Va bene, torno in questo topic quando riuscirò ad averne in qualche modo una sotto le mani?
serve fortuna e costanza nel monitorare Amazon, ma come dicevo le 3070 le puoi trovare.
Certo se speri di trovare intorno ai 600€ allora diventa quasi impossibile ormai...

le 3070 ogni tanto online si trovano... purtroppo i prezzi però si sono alzati ed oggi andare sopra i 700€ è la norma.
Sisi infatti un paio di ore fa ero quasi riuscito ad acquistare da Amazon.es la PNY Revel Epic-X a 650€, ma ovviamente al momento della finalizzazione dell'ordine, articolo non disponibile. Il miglior metodo secondo me resta stare a fissare PartAlert e appena esce il link cliccarci in un nanosecondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro