in pratica sia a me che a mio fratello dove 20/30 minuti di gioco l'audio se ne va, ma non del tutto. lui gioca a rainbow six, dice che le uniche cose che sente sono i passi dei nemici, mentre su cyberpunk a me succede che si interrompa la musica e non si sentano più dei le voci dei dialoghi (la cosa strana è che non si muove neanche il labiale quando succede). Ha dei problemi pure mettendo in pausa il gioco, il meno non viene visualizzato correttamente. aprendo il task manager si impalla e non da segni di vita. Spengo il pc e pare spegnersi (a video), ma la fisicamente resta sempre acceso.
Oggi mi è pure capitato che mentre giocavo arrivo verso uno degli obiettivi e sembrava un omino poligonale arrivato dritto dritto dalla ps1 LOL, allego foto appena passo al cellulare.
Abbiamo fatto alcune prove, tra il reinstallare i driver video facendo la pulizia di quelli precedenti, riportanto il volt ai valori standard ecc...
il problema si presenta sempre, per ora voglio escludere che sia un problema di gpu.
Alla fine ho fatto installare il gioco di mio fratello sullo stesso ssd del sistema operativo. Dice di non aver notato problemi.
Le ipotesi sono due: l'ssd destinato ai videogiochi ci sta salutando;
La cpu da problemi, durante alcune operazioni durante il cambio di alcune componenti mio fratello (lo pesterei ?) ha per sbaglio inclinato alcuni pin. Nulla di eccessivo, ho raddrizzato piano piano tutto... ma chissà...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allego foto
c'è anche da dire che cyberpunk non si sa se stiamo parlando di bug o di problemi di hardware a volte LOL