UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ciao Ragazzi, ho il PC che vedete in firma e che uso principalmente per giocare anche se ho sempre meno tempo purtroppo, attualmente e per un'ottica futura di un upgrade del monitor a 4k/ una bella TV 55 pollici da gioco a 120hz.
- Stando al discorso fatto sul RT e DLSS da @crimescene qualche pagina fa, mi rivolgo prevalentemente a lui, potrebbe valerne la pena fare un upgrade del mio ''povero'' 3700x a un 5900x ? Gioco a un po di tutto da cyberpunk a wolfenstain..
- Discorso impostazioni pannello nvidia, attualmente tengo abilitato gsync + vsync + frame max a 160fps. Avete suggerimenti migliorativi / piu adatte sulle impostazioni? la ULL conviene lasciarla disattivata?

Grazie a tutti, continuo a seguire il thread con piacere.
 
Se vedi più o meno costantemente la CPU ad alto carico (non per forza 100%) e la GPU a basso carico, puoi sospettare un collo di bottiglia. Ma l’osservazione deve durare un po’ in condizioni diverse, perché ci può essere una situazione in cui uno o l’altro elemento lavorano di più o di meno.

Decisamente OT, me ne rendo conto. In CS:GO (che è notoriamente molto leggero, e che viene giocato a risoluzioni e dettagli bassi perchè si cerca di stare a FPS oscenamente alti) mi trovo con GPU al 40% e CPU tipo al 20%.

Ma sulla carta, non si dovrebbe essere in grado di salire ancora con gli FPS in una situazione del genere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rientro in topic con un colpo di scena: il mio nuovo monitor gaming (che doveva venire consegnato in febbraio!!) ma sopratutto la mia agognatissima 3060ti Gigabyte (che doveva arrivare prossima settimana) si sono materializzate uno ieri sera e l'altra stamattina.

Oggi potrei riuscire a chiudere la mia build!!
 
Ciao Ragazzi, ho il PC che vedete in firma e che uso principalmente per giocare anche se ho sempre meno tempo purtroppo, attualmente e per un'ottica futura di un upgrade del monitor a 4k/ una bella TV 55 pollici da gioco a 120hz.
- Stando al discorso fatto sul RT e DLSS da @crimescene qualche pagina fa, mi rivolgo prevalentemente a lui, potrebbe valerne la pena fare un upgrade del mio ''povero'' 3700x a un 5900x ? Gioco a un po di tutto da cyberpunk a wolfenstain..
- Discorso impostazioni pannello nvidia, attualmente tengo abilitato gsync + vsync + frame max a 160fps. Avete suggerimenti migliorativi / piu adatte sulle impostazioni? la ULL conviene lasciarla disattivata?

Grazie a tutti, continuo a seguire il thread con piacere.
Ecco, Crime è arrivato a far pensare che il 3700X non sia più adeguato ??‍♂️?

Scherzi a parte, il 3700X come tutte le CPU moderne, non costituisce alcun bottleneck a 4K e veramente minimo a 1440P. Solo a 1080P effettivamente come tutti gli Zen 2 perde qualcosina rispetto ad Intel e Zen 3, ma direi che il 3700X è accettabile comunque, se non cerchi record.
Il 5900X per giocare solamente sarebbe un acquisto sbagliato: nettamente overkill.
AL limite potresti pensare al 5800X.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Meglio msi afterburner o GPU tweak 2 per la mia Asus 3060ti?

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io trovo AB molto flessibile e va bene per tutto.
Davvero ho risolto in 30 secondi il problema di temperatura alta cambiando la curva della ventola grazie ad AB, e fatto un eccellente undervolt 925 mV @ 2000 MHz che ha migliorato le prestazioni di quasi 500 punti in TimeSpy.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Decisamente OT, me ne rendo conto. In CS:GO (che è notoriamente molto leggero, e che viene giocato a risoluzioni e dettagli bassi perchè si cerca di stare a FPS oscenamente alti) mi trovo con GPU al 40% e CPU tipo al 20%.

Ma sulla carta, non si dovrebbe essere in grado di salire ancora con gli FPS in una situazione del genere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rientro in topic con un colpo di scena: il mio nuovo monitor gaming (che doveva venire consegnato in febbraio!!) ma sopratutto la mia agognatissima 3060ti Gigabyte (che doveva arrivare prossima settimana) si sono materializzate uno ieri sera e l'altra stamattina.

Oggi potrei riuscire a chiudere la mia build!!
Grande !
Finalmente dopo tanto parlare potrai goderti i prodotti !!!
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, ho il PC che vedete in firma e che uso principalmente per giocare anche se ho sempre meno tempo purtroppo, attualmente e per un'ottica futura di un upgrade del monitor a 4k/ una bella TV 55 pollici da gioco a 120hz.
- Stando al discorso fatto sul RT e DLSS da @crimescene qualche pagina fa, mi rivolgo prevalentemente a lui, potrebbe valerne la pena fare un upgrade del mio ''povero'' 3700x a un 5900x ? Gioco a un po di tutto da cyberpunk a wolfenstain..
- Discorso impostazioni pannello nvidia, attualmente tengo abilitato gsync + vsync + frame max a 160fps. Avete suggerimenti migliorativi / piu adatte sulle impostazioni? la ULL conviene lasciarla disattivata?

Grazie a tutti, continuo a seguire il thread con piacere.
M io non ho mai detto questo se non giochi con quella scheda in full hd andrà bene
 
Intanto Ampere mostra la sua validità intrinseca a 360°

Pro app

sempre più contento di non aver ceduto alla tentazione della 6800 a 900€
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top