Nitr0_91
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,289
- Punteggio
- 133
Sono sicuro che la scheda è a regime, ho provato sia in game (AC Valhalla) sia su superposition/heaven e mi da sempre utilizzo GPU 99-100%. Come ti dicevo ho un case ben areato e tutte le schede che ho avuto sono sempre state ben sotto le temperature scritte nelle recensioni, tipo prima di questa avevo una 1080ti zotac amp extreme e anche quella in undervolt era un frigorifero, mi ricordo in full load su The Witcher3 stava sotto i 60°.56° sono una temperatura strana e mi viene il dubbio che tu non stia stressando davvero la scheda ?
tutte le review lette, anche su open bench aperto, come MINIMO stavano a 62/65°, con alcuni casi a 70°. Insomma la TUF dal punto di vista delle temperature è forse la migliore, ma i tuoi numeri mi sembrano comunque strani ??
Techpowerup riporta 63° con ventola a 2000 RPM (!!!) oppure 71° con profilo silent e ventola a 1500 RPM : QUI
Guru3D riporta 62° per la TUF normale, ma loro testano in open bench.
OC3D riporta 70° in case chiuso: QUI
Techspot riporta 63° con ventole a 2000 RPM e testano in open bench: QUI
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh a parte i report contrastanti sulle soluzioni MSI (esclusa la Suprim), io non mi farei troppi problemi ed acquisterei quella che trovi e che non sia un furto.
Anche la mia “calda” Zotac resta ben al di sotto del limite di throttling di Nvidia, sotto al livello di temperatura della FE, e non crea problemi.
Sulle 3080 il limite non è mai di temperatura ma sempre di power limit.
Poi tieni conto che nelle recensioni non ottimizzano una mazza, io ho settato bene la ventola, la tensione e i mhz + molta aria nel case e una cpu (5600x) che non scalda niente