UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
oh beh come azienda mi sta sulle balle anche Nvidia, sia ben chiaro. E l’uscita delle Super così velocemente aumenterà questo mio odio.
ma almeno i prodotti li ho sempre apprezzati parecchio e questa Serie 30 è altrettanto apprezzabile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Eh si.
se leggi QUI la review della Trinity, che ha un dissipatore leggermente più piccolo ed è meno pompata della AMP Holo, per contenere il rumore a 32 dBA, quindi inferiore ai 36 dBA della FE, accettano temperature di 73/74°, con le ventole che stanno sui 1550 rpm.

c’è da dire che Nvidia lascia tranquillamente la sua FE arrivare fino a 78/79°, quindi perché fasciarsi la testa ?
magari farò qualche prova...
ma certo a chi sta simpatica Nvidia penso a nessuno, come ho detto prima puoi benissimo amare un prodotto e odiare il produttore.
Io ultimamente ho state sempre schede grafiche nvidia perchè sono affidabili, innovative e alla fine non deludono.

Ti fanno pagare carissimo però questo tipo di cose
 
sarò io sfigato con le temperature ma sotto carico mentre gioco la tuf mi arriva a 70 gradi (l'ho provata solo con cyberpunk per ora). Anche con l'undervolt le temperature non cambiano
 
Domanda.
La mia 3070 fa due connettori pci.
Come li collego all'alimentatore?
Faccio partire due linee indipendenti dallo stesso oppure una linea che si sdoppia in due?
L'alimentatore è un seasonic focus ft 750 80 gold

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
sarò io sfigato con le temperature ma sotto carico mentre gioco la tuf mi arriva a 70 gradi (l'ho provata solo con cyberpunk per ora). Anche con l'undervolt le temperature non cambiano

U*sa un profilo custom con CP e RT attivo è normale avere quelle temp
 
sarò io sfigato con le temperature ma sotto carico mentre gioco la tuf mi arriva a 70 gradi (l'ho provata solo con cyberpunk per ora). Anche con l'undervolt le temperature non cambiano
Temperatura normalissima per una 3080

Come vedi con la TUF 70° sono normali:
review OC3D
specie se usi il profilo Quiet.

Molte delle review che leggi hanno misurazioni effettuate su open case in condizioni ideali.
Poi un case chiuso con altra roba dentro è tutto un altro discorso.
Le TUF sono tra le più fresche, ma 70° per una 3080 sotto sforzo sono una temperatura ottima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domanda.
La mia 3070 fa due connettori pci.
Come li collego all'alimentatore?
Faccio partire due linee indipendenti dallo stesso oppure una linea che si sdoppia in due?
L'alimentatore è un seasonic focus ft 750 80 gold

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Sempre meglio due Linee indipendenti se le hai.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
tu che curva delle ventole mi consigli?
io ho questa di default su msi afterburner
Io ti consiglio di non toccare nulla perché la temperatura è perfetta.
 
Una 3080 Amp HOLO a 925 Euro venduta e spedita amazon prime era un buon prezzo? Mi è sfuggita alle 00.24 mentre vedevo netflix sigh....
In questo momento si.
Io l’ho pagata poco meno (mi sembra 905€) venduta e spedita da Amazon.de
E’ una scheda che di listino viene comunque sopra gli 850€ quindi il rincaro era non da furto.

Stranamente anch’io riuscii ad acquistarla intorno alla mezzanotte, e la consegna è avvenuta puntuale prima del 31 dicembre come promesso.
 
In questo momento si.
Io l’ho pagata poco meno (mi sembra 905€) venduta e spedita da Amazon.de
E’ una scheda che di listino viene comunque sopra gli 850€ quindi il rincaro era non da furto.

Stranamente anch’io riuscii ad acquistarla intorno alla mezzanotte, e la consegna è avvenuta puntuale prima del 31 dicembre come promesso.
Perfetto, grazie....cosi se mi ricapita so che non è un furtissimo...
 
Ecco per essere onesti e fornire un feedback a tutti la Zotac 3080, specie il modello pompato AMP Holo che ho io, arriva a temperature più alte nonostante il massiccio dissipatore con 7 pipes (molte custom ne hanno 6).
sotto stress arrivo anche a 76°.
sicuramente modificando la curva delle ventole, che restano sempre abbastanza silenziose, potrei migliorare di diversi gradi la situazione, ma non penso di farlo per il momento. Tranne questi picchi in gioco sto sempre tra 68 e 71° e teniamo conto che siamo lontanissimi dagli 85° massimi che Nvidia prevede per le sue GPU prima che entri il throttling e limiti il boost (infatti la mia in gioco sta fissa a 1990/2000 MHz come da curva tensioni che ho impostato, che da ieri è 925 mV @ 2000 MHz).
Come già scritto precedentemente anche la mia tuf OC 3080 sta tranquillamente a 56-57 gradi con 2025mhz e 0.960-970v , ventole appena al 60% inudibili, si sentono più quelle del case..
Probabilmente la zotac holo è un po' più carente da quel punto di vista, e quindi io ti consiglierei di modificare almeno la curva delle ventole e stare sui 70 gradi

C'è però da dire che io ho un case molto ben areato, un Eclipse p500a con 3 ventole anteriori, una posteriore e due sopra dell'AIO
 
La 3080 holo rispetto alla tuf com’è’? Consigliata o evitare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E la palit?
 
La 3080 holo rispetto alla tuf com’è’? Consigliata o evitare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E la palit?
Ti puoi permettere di scegliere ? ?

Teoricamente la 3080 Holo è sui livelli della TUF OC. Dal punti di vista estetico (per chi cura queste cose... a me interessa poco) è anche superiore.
Nei fatti con il profilo di ventole standard è più calda della TUF.
A livello di prestazioni non ci sono differenze con la TUF OC.

In realtà se si escludono le MSI nessuna 3080 è davvero sconsigliabile, quindi prendi quella che ti costa di meno e soprattutto che trovi.
Anche per la Palit valgono considerazioni simili.
 
Magari poter scegliere ma vista comunque la spesa preferivo esserne sicuro ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie mille ?
 
Come già scritto precedentemente anche la mia tuf OC 3080 sta tranquillamente a 56-57 gradi con 2025mhz e 0.960-970v , ventole appena al 60% inudibili, si sentono più quelle del case..
Probabilmente la zotac holo è un po' più carente da quel punto di vista, e quindi io ti consiglierei di modificare almeno la curva delle ventole e stare sui 70 gradi

C'è però da dire che io ho un case molto ben areato, un Eclipse p500a con 3 ventole anteriori, una posteriore e due sopra dell'AIO
56° sono una temperatura strana e mi viene il dubbio che tu non stia stressando davvero la scheda ?

tutte le review lette, anche su open bench aperto, come MINIMO stavano a 62/65°, con alcuni casi a 70°. Insomma la TUF dal punto di vista delle temperature è forse la migliore, ma i tuoi numeri mi sembrano comunque strani ??‍♂️

Techpowerup riporta 63° con ventola a 2000 RPM (!!!) oppure 71° con profilo silent e ventola a 1500 RPM : QUI

Guru3D riporta 62° per la TUF normale, ma loro testano in open bench.

OC3D riporta 70° in case chiuso: QUI

Techspot riporta 63° con ventole a 2000 RPM e testano in open bench: QUI
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Magari poter scegliere ma vista comunque la spesa preferivo esserne sicuro ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie mille ?
Beh a parte i report contrastanti sulle soluzioni MSI (esclusa la Suprim), io non mi farei troppi problemi ed acquisterei quella che trovi e che non sia un furto.
Anche la mia “calda” Zotac resta ben al di sotto del limite di throttling di Nvidia, sotto al livello di temperatura della FE, e non crea problemi.
Sulle 3080 il limite non è mai di temperatura ma sempre di power limit.
 
Ultima modifica:

ZOTAC GAMING GeForce RTX 3070 Twin Edge OC a 539 su amazon.de


ma voi su quali siti state cercando?

io vorrei una tuf ma vedo solo gaming x che spariscono subito...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top