UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
quel prezzo sull'amazon spagnolo l'ho visto un mesetto fa..su diverse schede..ma a quanto ho capito una volta pagato devi dare altri 1000 euro circa...
 
THANX!!!

Ho preso la Zotac 3070 (twin edge)
Modello base base, con prestazioni simili alla FE e temperature altine come tutte le Zotac, ma il prezzo è ottimo e la scheda non da comunque problemi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ZOTAC DA NEXT SPA

649 + spedizione

PS durata un minuto e mezzo cronometrato
Next fa sempre cosi: ne mette poche (in sovrapprezzo) su Amazon e le altre le vende direttamente, ma non spedisce all’estero.
E’ uno dei rivenditori ufficiali Nvidia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quel prezzo sull'amazon spagnolo l'ho visto un mesetto fa..su diverse schede..ma a quanto ho capito una volta pagato devi dare altri 1000 euro circa...
E che è, un ricatto ??? ?

Rapimento con riscatto ?
 
Modello base base, con prestazioni simili alla FE e temperature altine come tutte le Zotac, ma il prezzo è ottimo e la scheda non da comunque problemi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Next fa sempre cosi: ne mette poche (in sovrapprezzo) su Amazon e le altre le vende direttamente, ma non spedisce all’estero.
E’ uno dei rivenditori ufficiali Nvidia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E che è, un ricatto ??? ?

Rapimento con riscatto ?
Strepitosi.....
 
roprio quello: chi ordina aspetta, chi ha fatto cecchinaggio (c
Io gioco da più di un mese: ho preso tre "temporanee" una dietro l'altra (due già spedite indietro) e dal 19 di dicembre so esattamente quando mi arriva la scheda "definitiva".

Lo dico per chi a stare appostato su amazon non si diverte, io in certi momenti di questo folle finale di 2020 (e folle inizio di 2021) in qualche momento mi sono quasi divertito a dare la caccia a tutti i pezzi.:)
 
Domandina, ho letto diverse pagine fa che qualcuno diceva che le differenze tra le tuf e le tuf oc stavano quasi esclusivamente nei diversi BIOS e che se si aveva un po' di culo installando il BIOS oc nella versione liscia la si poteva avere al pari o quasi.
Quali sono i rischi di questa operazione? Si invalida la garanzia in qualche modo? Ho notato che sul sito Asus c'è un BIOS nuovo per la versione NON oc, non avendo problemi io, mi consigliate di installarlo ugualmente?
 
Domandina, ho letto diverse pagine fa che qualcuno diceva che le differenze tra le tuf e le tuf oc stavano quasi esclusivamente nei diversi BIOS e che se si aveva un po' di culo installando il BIOS oc nella versione liscia la si poteva avere al pari o quasi.
Quali sono i rischi di questa operazione? Si invalida la garanzia in qualche modo? Ho notato che sul sito Asus c'è un BIOS nuovo per la versione NON oc, non avendo problemi io, mi consigliate di installarlo ugualmente?
Il rischio non vale la candela.
Per cosa? Per 1 o 2 fps in più?
Lascia perdere fidati.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Invece per il BIOS dedicato alla mia GPU? Anche quello mi consigli di lasciare perdere dato che non ho particolari problemi?
Io personalmente non ho mai aggiornato il bios delle gpu perché non ho mai avuto problemi.
@crimescene però lo ha fatto e lo fa.
A intuito se esce un nuovo bios vuol dire che c'è qualcosa da sistemare quindi fa bene aggiornarlo se è quello ufficiale.
Occhio a non sbagliare.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Domandina, ho letto diverse pagine fa che qualcuno diceva che le differenze tra le tuf e le tuf oc stavano quasi esclusivamente nei diversi BIOS e che se si aveva un po' di culo installando il BIOS oc nella versione liscia la si poteva avere al pari o quasi.
Quali sono i rischi di questa operazione? Si invalida la garanzia in qualche modo? Ho notato che sul sito Asus c'è un BIOS nuovo per la versione NON oc, non avendo problemi io, mi consigliate di installarlo ugualmente?
Hai aspettato tre mesi per la scheda e la vuoi brickare con il BIOS di un altra ? Per un 2% di prestazioni ? Ma lascia perdere proprio...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Invece per il BIOS dedicato alla mia GPU? Anche quello mi consigli di lasciare perdere dato che non ho particolari problemi?
Il BIOS corretto lo puoi flashare, che sicuramente corregge qualche piccolo errore.
Certo evita durante un temporale, ad esempio ...
 
il bios se è quello della tua scheda puoi farlo attraverso gli applicativi messi a disposizioni di Asus è un operazioen abbastanza faciel e sicura

Flashare il bios di un altra scheda video, di un altro modello è possibile ma è più rischioso e non consiglio di farlo

ma il programma che fa l'aggiornamento del bios non riconosce automaticamente la scheda?
Si
 
Modello base base, con prestazioni simili alla FE e temperature altine come tutte le Zotac, ma il prezzo è ottimo e la scheda non da comunque problemi.

Si', ne ero cosciente, quando ho scelto tra 3 i modelli disponibili (incredibile, ma vero... c'erano 3 modelli Zotac disponibili!!... ora pero' vediamo quando spediscono)
Ed ammetto di averla scelta per il prezzo...... umano.

Ho comunque la 3080 TUF, e l'intenzione originaria (quella di Novembre) era di prendere (anche) una RDNA2, ma per il momento sono come l'acqua nel deserto: AK stamattina aveva le 6800 (senza XT) Nitro+ disponibili, ma partono da oltre 1000.oo euro.

Cosi' finsco di aggiornare anche il secondo PC che attualemnte sta arrancando con una 1030... poi magari se incontrassi qualcuno deluso dalle prestazioni in RT della sua Radeon e volesse fare uno scambio...... sia mai ?

Invece per il BIOS dedicato alla mia GPU? Anche quello mi consigli di lasciare perdere dato che non ho particolari problemi?
Se il bios e' quello originale (la mia 3080 TUF e' del DayOne), il 0db fan feature ha un problema col doppio/multiplo monitor: col doppio monitor le ventole girano sempre e non si fermano nemmeno a temperature ben al di sotto dei 55 gradi (nemmeno a 35 gradi)... mentre col singolo monitor la 0db fan feature funziona perfettamente
L'avevo gia' riportato qui e anche segnalato sia ad ASUS che a NVIDIA.

Ho visto solo adesso che c'e' anche una nuova versione del 14/12... di questo onestamente non so nulla.
 
Hai aspettato tre mesi per la scheda e la vuoi brickare con il BIOS di un altra ? Per un 2% di prestazioni ? Ma lascia perdere proprio...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il BIOS corretto lo puoi flashare, che sicuramente corregge qualche piccolo errore.
Certo evita durante un temporale, ad esempio ...
Ma stavo solo chiedendo ??
 
sono tentato di fare l'undervolt alla mia scheda ma sinceramente anche giocando e con gpu a palla su rdr2 e borderlands 3 arriva a 55 56 gradi... ma è normale secondo voi... oh silenziosissima poi... tre ventole a 85 % di rotazione ma inudibile cavoli....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ovviamente ho settato manualmente la curva delle ventole... ah un'altra cosa... ma come mai su msi afterburner nell'osd durante il gioco mi segnala due regimi di rotazione della gpu che ah comunque tre ventole... anche in gpuz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
fan 1 e fan 2 mah...
 

Allegati

  • Screenshot (7).webp
    Screenshot (7).webp
    59.6 KB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top