UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sinceramente con i consumi della 3070 non mi sono proprio cimentato a fare undervolt, ma anzi ho fatto un overclock di 90 MHz sulla GPU.

Occhio che con la VRAM ti sei spinto un bel pò in su: controlla che non ti comprometta la stabilità o appaiano artefatti.
Si prima avevo fatto overclcok ed ero arrivato a +100 core e +900 memorie, il problema era che per tenerla tra i 65-70 gradi dovevo impostare una curva delle ventole molto aggressiva e faceva un rumore assordante, anche perché ho la Asus dual, quindi ho provato ad abbassare il voltaggio e ora con la curva ventole stock, è abbastanza silenziosa e sto al max a 65 gradi.
 
Poi ti ripeto se uno mi dice 1000 spedizione e commissioni comprese pur di farla finita dico ok subito. Avevo preso la aorus extreme a 1050 ma mi mancava 1 cm nel case......
 
Credo che lui si riferisca al negozio sotto casa di cui parlava ieri...

Sì, sorry, è che non essendo riportato tutto lo storico dei vari quoting ho pensato si riferisse alla tua risposta dove chiedevi se c'era una data stimata per il mio preorder... @Evos come non detto, scusami.

il video mostrato poche pagine fa l’ha evidenziato

Il famoso - anche se sarebbe meglio dire famigerato - video del recensore della domenica che parla senza aver evidentemente provato la stragrande maggioranza delle schede in questione?
Bah, con tutto il rispetto IMHO conta molto di più il badge "Editor's Choice" che la Gaming X Trio, unica insieme alla TUF, si è vista attribuire da TechPowerUp tra le 3070 da loro prese in esame.

Sono d’accordo, ma il mio punto è che (e tu sembri esserne cosciente) questi pre-ordini sono una totale presa in giro in termini di tempistiche E di prezzo.
Nessuno di loro sa quante schede riceverà e quando, e soprattutto quelli che hanno posto i listini in base all’offerta iniziale dei costruttori, adesso si troveranno con prezzi maggiorati del 10/20% e sono proprio curioso di vedere quanti di loro manterranno il prezzo proposto, erodendo quasi completamente il loro guadagno.
Sospetto che tanti pre-order saranno tenuti in sospeso per molte settimane e poi cancellati perchè il venditore non potrà mai venderti a 750€ una scheda che lui ha pagato 750€...

Presa in giro non direi proprio, lo store ti dice che se vuoi puoi preordinare a quelle condizioni, non è che ti obbliga il medico a farlo... se lo fai si spera tu sia perfettamente cosciente di quello che stai facendo, io lo ero e mi va bene così.
La questione dei prezzi aumentati è un altro paio di maniche e sono d'accordo con te che il rischio i preordini vengano annullati c'è, oggi chiamo il servizio clienti e cerco di avere qualche informazione in merito, poi vi faccio sapere.
 
Sì, sorry, è che non essendo riportato tutto lo storico dei vari quoting ho pensato si riferisse alla tua risposta dove chiedevi se c'era una data stimata per il mio preorder... @Evos come non detto, scusami.



Il famoso - anche se sarebbe meglio dire famigerato - video del recensore della domenica che parla senza aver evidentemente provato la stragrande maggioranza delle schede in questione?
Bah, con tutto il rispetto IMHO conta molto di più il badge "Editor's Choice" che la Gaming X Trio, unica insieme alla TUF, si è vista attribuire da TechPowerUp tra le 3070 da loro prese in esame.



Presa in giro non direi proprio, lo store ti dice che se vuoi puoi preordinare a quelle condizioni, non è che ti obbliga il medico a farlo... se lo fai si spera tu sia perfettamente cosciente di quello che stai facendo, io lo ero e mi va bene così.
La questione dei prezzi aumentati è un altro paio di maniche e sono d'accordo con te che il rischio i preordini vengano annullati c'è, oggi chiamo il servizio clienti e cerco di avere qualche informazione in merito, poi vi faccio sapere.
Occhio che il recensore della domenica si è preso la briga di andare a vedere i VRM di quella scheda, mentre Techpowerup si è limitata a dire che sono 9 fasi (e sulla TUF ad esempio sono 10) senza considerarne la capacità e qualità.
MSI è andata al risparmio su tutte, tranne la Suprim X ed io ribadisco che potendo scegliere le eviterei.
MSI è un marchio a cui ero molto affezionato, ma è in caduta libera da tempo. Sforna ottimi prodotti, ma contemporaneamente sforna delle porcherie nascoste dietro al suo Marchio (senza contare alcune porcate nelle quali è stata colta con le mani nel sacco come lo scalping delle sue stesse 3080 ad opera di una sua controllata tre mesi fa).
 
Ma dove, scusa? La 3070 TUF, dove ho preordinato io, sta a 699 da secoli... non economica, ma neanche una rapina.
Ragazzi, se cominciamo a dire falsità gratuite anche sui pochi rivenditori seri rimasti siamo messi male eh.
Negozio fisico a Catania c:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sì, sorry, è che non essendo riportato tutto lo storico dei vari quoting ho pensato si riferisse alla tua risposta dove chiedevi se c'era una data stimata per il mio preorder... @Evos come non detto, scusami.



Il famoso - anche se sarebbe meglio dire famigerato - video del recensore della domenica che parla senza aver evidentemente provato la stragrande maggioranza delle schede in questione?
Bah, con tutto il rispetto IMHO conta molto di più il badge "Editor's Choice" che la Gaming X Trio, unica insieme alla TUF, si è vista attribuire da TechPowerUp tra le 3070 da loro prese in esame.



Presa in giro non direi proprio, lo store ti dice che se vuoi puoi preordinare a quelle condizioni, non è che ti obbliga il medico a farlo... se lo fai si spera tu sia perfettamente cosciente di quello che stai facendo, io lo ero e mi va bene così.
La questione dei prezzi aumentati è un altro paio di maniche e sono d'accordo con te che il rischio i preordini vengano annullati c'è, oggi chiamo il servizio clienti e cerco di avere qualche informazione in merito, poi vi faccio sapere.
Nada xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alla fine il mio amico ha optato per una pny quadro 4000. Il suo obiettivo ovviamente non è quello di giocare
 
Il famoso - anche se sarebbe meglio dire famigerato - video del recensore della domenica che parla senza aver evidentemente provato la stragrande maggioranza delle schede in questione?
Bah, con tutto il rispetto IMHO conta molto di più il badge "Editor's Choice" che la Gaming X Trio, unica insieme alla TUF, si è vista attribuire da TechPowerUp tra le 3070 da loro prese in esame.

E' ovvio che non le ha provate, nessuno avrebbe il "potere" di radunare 38 schede e il tempo per testarle: comunque lo dice lui stesso chiaramente durante il video che non le ha provate.
Il suo merito è aver riassunto in un unico grafico il power limit e la capacità dei VRM in termini di corrente di praticamente tutte le 3070 in commercio: per i dissipatori invece tira un po' a indovinare e credo sia meglio vedere direttamente le recensioni e le prove reali (anche se comunque ha una sua logica).
Certo, capacità dei VRM sulla carta, perchè si è limitato a prendere la corrente nominale dei mosfet e a moltiplicarla per il numero di fasi, ma comunque può rendere l'idea della qualità dei VRM ed è più di quanto fanno molti recensori (le analisi dei VRM delle schede video non vanno più di moda evidentemente)
 
E' ovvio che non le ha provate, nessuno avrebbe il "potere" di radunare 38 schede e il tempo per testarle: comunque lo dice lui stesso chiaramente durante il video che non le ha provate.
Il suo merito è aver riassunto in un unico grafico il power limit e la capacità dei VRM in termini di corrente di praticamente tutte le 3070 in commercio: per i dissipatori invece tira un po' a indovinare e credo sia meglio vedere direttamente le recensioni e le prove reali (anche se comunque ha una sua logica).
Certo, capacità dei VRM sulla carta, perchè si è limitato a prendere la corrente nominale dei mosfet e a moltiplicarla per il numero di fasi, ma comunque può rendere l'idea della qualità dei VRM ed è più di quanto fanno molti recensori (le analisi dei VRM delle schede video non vanno più di moda evidentemente)
Ed è un peccato, perchè in questa generazione a fare la differenza più che i dissipatori sono i power limit e di conseguenza le sezioni di alimentazione delle VGA
E senza bisogno di arrivare all’overclock.
A me che una scheda arrivi a 68° piuttosto che i 75° di un altra, se le ventole restano ad un livello comparabile di silenziosità, interessa relativamente poco, mentre mi piacerebbe sapere quanto “spremuta” sia la sezione VRM in daily use. Ed il recensore nello specifico ha il merito di essere andato a cercare i dati tecnici dei componenti usati da MSI evidenziando come siano andati al risparmio non solo sulle due Ventus, ma anche sulla Gaming X venduta a caro prezzo.
 
Ragazzi probabilmente annullerò l'ordine della 3080 GameRock OC, perché non ci sono waterblock per questa scheda, solo che non vorrei rimanere fregato che magari mi annullano la Suprim X e quindi non ricevo nemmeno una scheda, in questo momento mi da come data di consegna stimata per la GameRock tra il 18 e il 23 gennaio, mentre per la Suprim tra il 19 e il 22, secondo voi rischio ad annullare ora? (Ovviamente quando annullerò scriverò un messaggio per voi come già detto, così refreshate la pagina hahaha)
 
Ragazzi probabilmente annullerò l'ordine della 3080 GameRock OC, perché non ci sono waterblock per questa scheda, solo che non vorrei rimanere fregato che magari mi annullano la Suprim X e quindi non ricevo nemmeno una scheda, in questo momento mi da come data di consegna stimata per la GameRock tra il 18 e il 23 gennaio, mentre per la Suprim tra il 19 e il 22, secondo voi rischio ad annullare ora? (Ovviamente quando annullerò scriverò un messaggio per voi come già detto, così refreshate la pagina hahaha)
se vuoi assolutamente metterla raffredata ad acqua non c'è molto da scegliere
 
Beato te ...... che sfoggio di abbondanza ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho cambiato tv e pensavo di riuscire a cambiare gpu per averne una al passo....... invece L indice della mano destra e’ già più corto di un cm consumato sul refresh
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E credo non mi accorgerei nemmeno della scritta disponibile a sto punto....
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top